PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fanali posteriori mod restyling su 207 pre-restyling si può?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: fanali posteriori mod restyling su 207 pre-restyling si può?

Messaggio da matteo89 »

CHIRIBAYA ha scritto:questo sito non e'una Concessionaria;ti invito a contattarla al piu'presto per dirimere il tuo dubbio..onde evitare sgradevoli sorprese;puoi contattare la Rete direttamente.
sei mandato da peugeot a sminuire il nostro lavoro?
lo sappiamo di non essere una concessionaria, nessuno ha la pretesa di esserlo, però questa (come molte altre) sono modifiche possibili, già fatte da altri utenti...

E LEGGI BENE, furfante69 su un suo precedente messaggio ha scritto:
ho telefonato all peugeot italia per avere questo chiarimento... si può fare tranquillamente :thumbright: :thumbright: :thumbright:
al più presto li monterò \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
hai ulteriori dubbi?
cerca su altri forum e altri siti sia italiani che stranieri, tutti dicono la stessa cosa, addirittura sul foro francese c'era una foto dei "lavori in corso", che mostrava un ragazzo con la 207 (colore nero ricordo) con i fari vecchi, li toglieva, stacca-attacca e metteva i nuovi, senza saper leggere si capiva dalle foto la semplicità dell'operazione, addirittura mostrava una foto con un faro nuovo e uno vecchio per far vedere la differenza tra i due...

e ora ti chiedo, anche da non moderatore, di non inquinare altri topic con inutili e sterili polemiche, almeno leggi cosa c'è scritto oppure informati bene prima di sparare sentenze e giudizi, oltre al fatto che comunque di te sappiamo poco e non abbiamo visto foto della tua auto e dei presunti danni fatti in altre occasioni, quindi potresti risultare poco credibile...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

desa82 ha scritto:Ciao!!! Anche a me piacerebbe montare quelli a led!!! ma quanto ti costano allora dal concessionario??? 150 la coppia o 250??? c'è una bella differenza! :D
allora: io ho usato un trucchetto in conce cioè se uno li compra singolarmente (dx +sx) li paga 260€ mentre se si va sulla boutique accessori e li compra in un unico pacco spende 110€ meno!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

e sta boutique la trovo sul sito peugeot?

ah furfante, viste le polemiche scatenate da un utente quando fai il cambio puoi mettere un paio di foto del lavoro? 8)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

matteo89 ha scritto:e sta boutique la trovo sul sito peugeot?

ah furfante, viste le polemiche scatenate da un utente quando fai il cambio puoi mettere un paio di foto del lavoro? 8)
ogni lavoro fatto fino ad ora è stato postato con tante belle foto ;-)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

per chi è scettico legga qua

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

CHIRIBAYA ha scritto:bravo sei un concessionario allora..come si mettono le foto
?
perchè fai dell'inutile ironia...non pensi che se peugeot italia ha detto che si può, che delle persone lo hanno fatto e che peugeot SUL SITO CHE USANO I CONCE per pezzi di ricambio/manuale di officina mette i fari con la dicitura:
Permette al Cliente che possiede un veicolo di generazione precedente di accedere ad una tecnologia innovativa a LED, migliorando l´estetica.
forse è vero che si possono mettere, e chi sta sbagliando sei tu?

le foto devi ridurle a 600pxl e in basso sulla pagina che si apre cliccando su "rispondi" vedi la scheda "invia allegato" e da li carichi le foto, in alternativa usi imageshack e carichi tutte le foto che desideri e copi poi il link "thumb for forum"...

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

ciao furfante69 una domanda please O:) ma sul service box peugeot si puo solo guardare l' accesso ai privati o anche quello dei mecca in qualche ''modo'' :scratch: :D
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

espongo un mio piccolo dubbio...
sui fari della versione pre-restyling sono montate le seguenti lampade:
stop P21W
posizione R5W
antinebbia P21W
frecce PY21W (ambra)
retro P21W

mentre in quelli del restyling le lampade montate sono queste (dati presi dal libretto di istruzioni delle 207 nuove che si trova sul sito)
stop P21W
posizione DIODI
antinebbia P21W
frecce PY21W (ambra)
restro R10W

a questo punto mi sorge un dubbio...
io che ho il check delle luci (almeno sulle posizioni) non avrò errore sul CDB visto che come sappiamo i diodi (o led) hanno minor assorbimento, tipo se io metto i led semplici sulla mia mi da lampada bruciata, con i fari questi cosa accade???che ci sia un modo integrato nel faro stesso per prevenire l'errore?
stessa cosa per la luce della retro, che ha metà potenza, che ci siano problemi con il check delle lampade (sempre che questo includa pure la luce della retro...)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

enrico pietrp ha scritto:ciao furfante69 una domanda please O:) ma sul service box peugeot si puo solo guardare l' accesso ai privati o anche quello dei mecca in qualche ''modo'' :scratch: :D
ci si registra e si ha la possibilità di vedere i componenti e i prezzi, gli altri servizi (schemi elettrici, manuale di officina ecc ecc) sono tutti a pagamento, e pure parecchio...
ovviamente i conce ne hanno libero accesso, un meccanico potrebbe acquistare tali servizi, per un privato i costi sono leggermente altini... #-o

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

ahhhhhh io credevo che erano ''gratis'' allora per me possono attacarsi al ......... :silent: ciao :)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

enrico pietrp ha scritto:ahhhhhh io credevo che erano ''gratis'' allora per me possono attacarsi al ......... :silent: ciao :)
sono gratis il vedere i ricambi e costi...
il manuale di officina penso nessuna casa lo dia gratis, anzi...

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

ma per iscriversi ti chiedono se sei un mecca ecc........ la ditta ....... e io sono un comune mortale devo fare ............ :silent: devo dare tutti i dati??????

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ehm...dati inventati?!?

comunque a parziale risposta del mio dubbio, ho fatto la seguente prova:
togliere la lampada della retro (P21W) e accendere la macchina, mettere la retro e sul CDB appare "anomalia lampada retromarcia sinistra", poi ho messo una P5W (quella che ho sulle posizioni, hanno il medesimo attacco, ma non avevo comoda una P10W come quella del resty sulla retro), stessa procedura, macchina in moto e retro e nessun errore... \:D/
vorrei per sicurezza provare a tenerla su un paio di giorni e vedere che non dia mai errore, quindi non dà errore nemmeno con la 10w, in quanto rileva comunque al presenza della lampada...

per i led avranno fatto qualcosa, tipo una resistenza come sui fari after...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

matteo89 ha scritto:ehm...dati inventati?!?

togliere la lampada della retro (P21W) e accendere la macchina, mettere la retro e sul CDB appare "anomalia lampada retromarcia sinistra", poi ho messo una P5W (quella che ho sulle posizioni, hanno il medesimo attacco, ma non avevo comoda una P10W come quella del resty sulla retro), stessa procedura, macchina in moto e retro e nessun errore... \:D/
vorrei per sicurezza provare a tenerla su un paio di giorni e vedere che non dia mai errore, quindi non dà errore nemmeno con la 10w, in quanto rileva comunque al presenza della lampada...

L'errore lo da se la potenza assorbita è inferiore ai 5W a prescindere dalla potenza delle lampade ;-)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

furfante69 ha scritto:
matteo89 ha scritto:ehm...dati inventati?!?

L'errore lo da se la potenza assorbita è inferiore ai 5W a prescindere dalla potenza delle lampade ;-)
grazie per il chiarimento furfante...effettivamente la lampada che ho messo io assorbe esattamente 5w \:D/

resta il problema dei led, che essendo la lampada da 5w potrebbero avere un consumo inferiore (pur essendo parecchi), quindi rimane questo dubbio da fugare, ma penso che in peugeot ci abbiano pensato prima di farlo, anche perchè le auto nuove avranno sicuramente il check lampade (almeno la GTI/feline appena reintrodotta), quindi sarebbe un problema se non avesse un modo per evitare l'errore...

Torna a “207 - Fai da te”