matteo89 ha scritto:questo problema è dovuto al diverso assorbimento di corrente dei led rispetto alle luci ad incandescenza...
il problema è anche del check, infatti se la tua auto avesse il check luci segnalerebbe la luce fulminata, cosa che invece mi pare di capire non fa...
per ovviare a questo problema sono state create le luci a led antierrore, con resistenza integrata...io personalmente ti consiglio quelle, almeno hai una cosa integrata e non devi tagliare fili e aggiungere resistenze...
costano un pò di più rispetto ai normali, penso vengano sui 20€ circa la coppia quelle multiled...
Io ho provato dei led 5w con resistenza integrata ma danno problemi lo stesso. Stanno da dio ma non appena spegni, iniziano a lampeggiare velocemente per più di un minuto. Infatti li ho tolti e ho messo su delle posizioni bianche normali, che non mi danno nessun problema. Questo problema si potrebbe eliminare tentando con delle lampadine a numero di led maggiore (quelle da me provate erano a 3 led) ma il costo aumenta (si parla di 18€/coppia per quelle a 6 led) ma in base a che lampadine hai non conviene. Io avendo le Pilot, andava a finire che le posizioni facevano più luce degli anabbaglianti. Possono andare bene per chi ha lo xeno ma non sò se si risolve il problema.