PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto! Led w5w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto! Led w5w

Messaggio da ThePriest »

bobkent ha scritto:
Leo Davide ha scritto:no, ma quando la macchina è accesa le luci vanno perfettamente.
quando la spengo, si mettono a lampeggiare e poi si spengono
boh :(
Potrebbe semplicemente essere che i led "scaricano" l'energia residua. A me capitava che i led rimanevano accesi a bassa tensione per una trentina di secondi dopo aver chiuso la macchina e poi si spegnevano.
CONFERMO! appena installato luci di posizione a led e anche a me rimangono accese qualche secondo dopo aver chiuso la macchina... per di più quando la apro si accendono anche i led di posizione... devo dire che l'effetto è il massimo 8)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Leo Davide
Peugeottista novello

Messaggio da Leo Davide »

non corro nessun rischio quindi?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A me non è mai successo niente. Direi che puoi stare tranquillo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Leoct
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leoct »

Leo Davide ha scritto:non corro nessun rischio quindi?
Rischio non ne corri di sicuro, solo se lampeggiano sarà un problema del tipo di led che ai montato, perché come ho detto tempo fa' questi che non sono anti errore rimangono leggermente accesi, che a me piace e anche ad altri che li hanno viste appena apro la macchina sono rimasti stupiti.... Vai tranquillo e goduti il bel fascio di luce al led.... :drunken:
Peugeot x-line 1.4 HDI 70 cv a 90 cv con modulo CR5 di Donatostor con due mappature a comando a distanza con telecomando, colore griggio argento 5 porte, luce di posizzione a led 3 smd con resistenza e anabaglianti xenon 6000k
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33918

Leo Davide
Peugeottista novello

Messaggio da Leo Davide »

Siete tutti sempre molto esaustivi. grazie a tutti :D

Leoct

Messaggio da Leoct »

Ho provato due tipi di led e tutte e due dopo 4 giorni se ne brucia uno, mi consigliate cosa prendere per favore e dove comprarli? Qualcuno che ha i led è gli sono durati tanto mi può aiutare? I primi che ho preso erano a un led normale, dopo ho preso i led a SMD e fanno una bella luci, magari devo prendere quelli anti errore anche se non ho il segnalatore guasti? :mad:
Peugeot x-line 1.4 HDI 70 cv a 90 cv con modulo CR5 di Donatostor con due mappature a comando a distanza con telecomando, colore griggio argento 5 porte, luce di posizzione a led 3 smd con resistenza e anabaglianti xenon 6000k

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io mi sono trovato molto bene coi led della PIAA. E' vero, sono un pò cari, ma mi sono durati più di tre anni senza nessun problema. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Leoct ha scritto:Ho provato due tipi di led e tutte e due dopo 4 giorni se ne brucia uno, mi consigliate cosa prendere per favore e dove comprarli? Qualcuno che ha i led è gli sono durati tanto mi può aiutare? I primi che ho preso erano a un led normale, dopo ho preso i led a SMD e fanno una bella luci, magari devo prendere quelli anti errore anche se non ho il segnalatore guasti? :mad:
I miei li ho comprati al Norauto... mi sa che anche in zona Monza ce ne sia qualcuno... presi anche da mio cugino sulla sua 206 sono ancora lì da vedere funzionanti dopo tanti anni... e senza resistenza in quanto nn ha la segnalazione lampadine bruciate...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io ho quelli con la resistenza e vanno molto bene
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Leoct

Messaggio da Leoct »

Vi ringrazzio per l'aiuto, proverò a cercare Norauto essendo che è dalle mie zone.

Leoct

Messaggio da Leoct »

bobkent ha scritto:Io mi sono trovato molto bene coi led della PIAA. E' vero, sono un pò cari, ma mi sono durati più di tre anni senza nessun problema. ;-)
I tuoi led li ai comprati in Internet o da qualche negozzio? Se riesci a darmi qualche link o indirizzò ti sarei grato..

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Leoct ha scritto:
bobkent ha scritto:Io mi sono trovato molto bene coi led della PIAA. E' vero, sono un pò cari, ma mi sono durati più di tre anni senza nessun problema. ;-)
I tuoi led li ai comprati in Internet o da qualche negozzio? Se riesci a darmi qualche link o indirizzò ti sarei grato..
Quelli che avevo comprato sono questi: http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1074215" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque se vai a vedere sul sito http://www.speedup.it" onclick="window.open(this.href);return false; ne trovi anche a due o quattro led e con vari prezzi: http://www.speedup.it/index.php?fuseact ... numBegin=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Leoct

Messaggio da Leoct »

bobkent ha scritto:
Leoct ha scritto:
Quelli che avevo comprato sono questi: http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1074215" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque se vai a vedere sul sito http://www.speedup.it" onclick="window.open(this.href);return false; ne trovi anche a due o quattro led e con vari prezzi: http://www.speedup.it/index.php?fuseact ... numBegin=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ringrazzio, adesso potrò scegliere bene cosa prendere... \:D/

Leoct

Messaggio da Leoct »

Ieri, sono andato dal mio elettrauto emi ha dato un paio di led a 4, mi ha detto di provarli se vanno bene, non mi ha fatto pagare niente, tornerò fra due settimane e se non si fulminano allora mi farà pagare.....Almeno questa volta non ho buttato soldi per niente. A vederli fanno una bellissima luce bianca e riempie bene tutta la parabbola del faro. Auguriamo che sono gli ultimi che metterò...... Cmq grazzie a tutti per il vostro contribbuto... :)

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

matteo89 ha scritto:questo problema è dovuto al diverso assorbimento di corrente dei led rispetto alle luci ad incandescenza...
il problema è anche del check, infatti se la tua auto avesse il check luci segnalerebbe la luce fulminata, cosa che invece mi pare di capire non fa...

per ovviare a questo problema sono state create le luci a led antierrore, con resistenza integrata...io personalmente ti consiglio quelle, almeno hai una cosa integrata e non devi tagliare fili e aggiungere resistenze...
costano un pò di più rispetto ai normali, penso vengano sui 20€ circa la coppia quelle multiled...
Io ho provato dei led 5w con resistenza integrata ma danno problemi lo stesso. Stanno da dio ma non appena spegni, iniziano a lampeggiare velocemente per più di un minuto. Infatti li ho tolti e ho messo su delle posizioni bianche normali, che non mi danno nessun problema. Questo problema si potrebbe eliminare tentando con delle lampadine a numero di led maggiore (quelle da me provate erano a 3 led) ma il costo aumenta (si parla di 18€/coppia per quelle a 6 led) ma in base a che lampadine hai non conviene. Io avendo le Pilot, andava a finire che le posizioni facevano più luce degli anabbaglianti. Possono andare bene per chi ha lo xeno ma non sò se si risolve il problema.

Torna a “207 - Fai da te”