PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto ciel e pellicola atermica

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Tetto ciel e pellicola atermica

Messaggio da bobkent »

Ovviamente il tetto della Lancia Y dei tuoi non emana calore perchè c'è il cielo dell'abitacolo che fa da "filtro", per cui non senti la lamiera rovente. La stessa cosa succede se lasci la tendina della tua 207 chiusa: questa non sarà bollente, mentre il vetro sì. Poi, soprattutto se hai gli interni in pelle, se lasci la tendina aperta il calore si accumula sui sedili e quando ti ci siedi li senti bollenti. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

bobkent ha scritto:Ovviamente il tetto della Lancia Y dei tuoi non emana calore perchè c'è il cielo dell'abitacolo che fa da "filtro", per cui non senti la lamiera rovente. La stessa cosa succede se lasci la tendina della tua 207 chiusa: questa non sarà bollente, mentre il vetro sì. Poi, soprattutto se hai gli interni in pelle, se lasci la tendina aperta il calore si accumula sui sedili e quando ti ci siedi li senti bollenti. ;-)
Si bob hai ragione infatti se mi dimentico i sedili sono arroventati :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

207 feline ha scritto:
bobkent ha scritto:
207 feline ha scritto:Si sono d'accordo ok però lasciare la tendina aperta con il sole che batte sui sedili,rientri e ti lessi proprio :oops: :oops: :oops: ..Non sò poi sarà che con gli interni in pelle io muoio.. :oops: :oops:
Ma infatti è quello che ho detto: lasciando aperto la tendina il sole dà molto fastidio, ma con la tendina chiusa la temperatura non è meno accettabile rispetto a un'auto col tetto in lamiera.
Si se l'hanno provato ci credo,ci credo e come,però io noto che con la mia sotto il sole con la tendina chiusa,quando salgo la tendina è infuocata ed emana un calore spropositato,mentre ti faccio un esempio,nella macchina dei miei genitori(lancia y)che hanno il tetto normale in lamiera,non è cosi caldo,il tetto non emana così calore,anzi... :oops:
Sono daccordo in pieno,sono rientrato da poco e ho lasciato la macchina sotto il sole infuocato bene ho toccato la tendina e bruciava,per non parlare del vetro,mi sono bruciato il dito!!!!se fosse per me preferivo il tetto normale,questo non lo apro mai!!!!
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

sengia67
Peugeottista curioso

Messaggio da sengia67 »

Ho una 308sw CIEL PREMIUM. Mi sono informato al conce e questi mi ha detto che la Premium ha una TENDINA parasole, mentre TECNO e FELINE hanno una sorta di "PANNELLI" che sono sicuramente più funzionali. Mi potete confermare questo? Eventualmente, qualcuno ha fatto sostituire la tendina e fatto installare quelli più chic, cosa che avrei intenzione di fare per non cuocermi dopo una sosta al sole? Forse l'amico che ha la 207 ha un problema simile.Il vetro sarà pure atermico, e non ne dubito, ma, dopo un po' al sole , all'interno non ci puoi tenere la mano a meno di ustionarti!! Ciao a tutti.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

sengia67 ha scritto:Ho una 308sw CIEL PREMIUM. Mi sono informato al conce e questi mi ha detto che la Premium ha una TENDINA parasole, mentre TECNO e FELINE hanno una sorta di "PANNELLI" che sono sicuramente più funzionali. Mi potete confermare questo? Eventualmente, qualcuno ha fatto sostituire la tendina e fatto installare quelli più chic, cosa che avrei intenzione di fare per non cuocermi dopo una sosta al sole? Forse l'amico che ha la 207 ha un problema simile.Il vetro sarà pure atermico, e non ne dubito, ma, dopo un po' al sole , all'interno non ci puoi tenere la mano a meno di ustionarti!! Ciao a tutti.
Se posso permettermi di darti un consiglio, vai a dire al tuo concessionario di andare a vedersi per bene le 308 SW con tetto Ciél.... :neutral: [-X
TUTTE le versioni, TUTTI gli allestimenti hanno una tendina ripiegabile, i pannelli c'erano prima sulla 307 SW.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

bobkent ha scritto:
sengia67 ha scritto:Ho una 308sw CIEL PREMIUM. Mi sono informato al conce e questi mi ha detto che la Premium ha una TENDINA parasole, mentre TECNO e FELINE hanno una sorta di "PANNELLI" che sono sicuramente più funzionali. Mi potete confermare questo? Eventualmente, qualcuno ha fatto sostituire la tendina e fatto installare quelli più chic, cosa che avrei intenzione di fare per non cuocermi dopo una sosta al sole? Forse l'amico che ha la 207 ha un problema simile.Il vetro sarà pure atermico, e non ne dubito, ma, dopo un po' al sole , all'interno non ci puoi tenere la mano a meno di ustionarti!! Ciao a tutti.
Se posso permettermi di darti un consiglio, vai a dire al tuo concessionario di andare a vedersi per bene le 308 SW con tetto Ciél.... :neutral: [-X
TUTTE le versioni, TUTTI gli allestimenti hanno una tendina ripiegabile, i pannelli c'erano prima sulla 307 SW.
Straquoto bob..Pensa che informazioni errate danno i venditori [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

sengia67
Peugeottista curioso

Messaggio da sengia67 »

grazie per le info. Comunque, BEL PASSO INDIETRO DA PARTE DI PEUGEOT!!!!Ciao a tutti

207 feline
Peugeottista D.O.C.

sengia67 ha scritto:grazie per le info. Comunque, BEL PASSO INDIETRO DA PARTE DI PEUGEOT!!!!Ciao a tutti
Bè dipente come la si vede..Poi non ho capito bob tu parli di tendina richiudibile proprio tenda o come la mia felina? :scratch: :scratch: Tipo pannello.
Tessera N°347

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non sono molto d'accordo sul fatto che sia un passo indietro. Il meccanismo dei pannelli era un pò macchinoso e complicato, mentre con la tendina c'è meno possibilità che ci siano problemi. Secondo me una semplificazione che potrebbe risparmiare costose spese di riparazione in caso si problemi.
@ 207 feline: sulla 308 SW c'è una tendina scorrevole, niente pannelli. ;-)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

bobkent ha scritto:Non sono molto d'accordo sul fatto che sia un passo indietro. Il meccanismo dei pannelli era un pò macchinoso e complicato, mentre con la tendina c'è meno possibilità che ci siano problemi. Secondo me una semplificazione che potrebbe risparmiare costose spese di riparazione in caso si problemi.
@ 207 feline: sulla 308 SW c'è una tendina scorrevole, niente pannelli. ;-)
Ah ok perfetto grazie bob..non ne ero al corrente.. Per interderci tipo la tendina della smart non se l'hai mai vista? :scratch:
Tessera N°347

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sì, l'ho vista, perlomeno quella della prima serie. Ma lì, almeno su quella che ho visto, era proprio un pannello scorrevole.... :scratch:
Sulla 308 SW è una tendina molle.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Guarda la mia ragazza ha una smart ultimo tipo(la sto convincendo a fargli fare la 107 :-$)ed è una tendina anch'essa non tanto in tiro :thumbdown: Sempre un pò molliccia :scratch: Cavolo non ho presente la tendina della 308 :? :?
Tessera N°347

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sì, sulla Smart seconda serie molto probabilmente è qualcosa di simile a quella che c'è sulla 308..... :scratch:

sengia67
Peugeottista curioso

Messaggio da sengia67 »

La 308 sw ha una tendina molliccia con arrotolatore. E quando si scalda il vetro.......son bollori entrare in auto.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non più di chi ha un tetto in lamiera, lo ribadisco. Fate la prova e lo scoprirete.... ;-)

Torna a “207 - Fai da te”