ciao a tutti... ho una bella notizia... sono riuscito a sistemare tutto

il problema legato alle lancette l'ho risolto aprendo il motorino delle stesse.. appena aperto ho subito notato un ingranaggi che era fuori sede.. l'ho rimesso al suo posto ma richiudendo la cover del motorino l'ingranaggio saltava di nuovo e anche attaccando la strumentazione all'impianto non funzionava la lancetta... morale della favola per sistemare queste benedette lancette ho sistemato l'ingranaggio nella sua sede e poi l'ho cosparso di grasso (di quello che si trova in ferramenta) dopo di che, senza chiudere la cover, ho attaccato la strumentazione all'impianto notando che l'ingranaggio girava bene... a quel punto mantenedo i motorini in funzione (quello dei giri sgassando l'acceleratore, e per la velocità mettendo due cricchettini per le ruote alzando la macchina anteriormentte da terra e facendo girare le ruote a motore acceso) ho inserito le cover facendo attenzione che continuassero a girare fino a chiuderle completamente... a quel punto con dell'attak apposta per la plastica ho sigillato i motorini e ho rimontato tutto notando felicemente che rifunzionava tutto =)
ecco di seguito le immagini relative ai motorini con l'ingranaggio fuori posto e nella sua sede:
spero che questa guida possa aiutare qualcun'altro che è capitato nel mio problema... TUTTO E' POSSIBILE basta ragionare! in seguito posterò anche le immagini della mia strumentazione... ciao a tutti e grazie ancora per l'aiuto!