PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tipi di Fendinebbia..

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da Orchino »

Ci sono le PSX24W allo xenon, si trovano su ebay e il modello da ricercare è il 5202, però c'è un però; la lampada è lunga e va a sbattere contro la lente anteriore del faretto... :?
Immagine

Però ci sono le stesse lampade alogene ma con il vetro azzurrato da 35W anziché 24 e il modello è 9009 oppure H16, queste:
Immagine

Avatar utente
Bass Lover Dj
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/10/2010, 21:25
Località: Lecco

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da Bass Lover Dj »

[quote="Orchino"]Ci sono le PSX24W allo xenon, si trovano su ebay e il modello da ricercare è il 5202, però c'è un però; la lampada è lunga e va a sbattere contro la lente anteriore del faretto... :?

Però ci sono le stesse lampade alogene ma con il vetro azzurrato da 35W anziché 24 e il modello è 9009 oppure H16.

le ho trovate anche io dagli stati uniti però c'è sempre la domanda, non danno problemi con la centralina - funzionano - ci stanno nel fendinebbia?? mi sa che dovremo aspettare ancora un po' prima di poter mettere gli xenon con attacco psx24w.. :thumbdown:
a meno che non mettiamo le lampadine che ha segnalato orchino con la pellicola blu sul bulbo..
queste son quelle che ho trovato: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1X-HID-K ... ccessories" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paoletto
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1291
Iscritto il: 15/03/2011, 19:53
Località: NAPOLI

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da paoletto »

Ragazzi, per ora nada de nada :mad: :mad: :mad:

Ci sto lavorando da 3 mesi, non ce' ancora soluzione a questo dilemma :scratch: :scratch: :scratch:

Di questa "odiosissima palla da 24w" Esiste sia la versione a led che allo xenon, ma non ce' verso di farcele entrare, il faretto e' troppo stretto(in profondita')

Per ora l'unica soluzione e' quella che ho trovato su ebay qualche settimana fa ed e' la seguente...

http://cgi.ebay.it/COPPIA-FARI-A-LED-AN ... 3a661ec1c8" onclick="window.open(this.href);return false;

Ps. non e' 1 soluzione che a me piace tanto, ma la cosa positiva e' che hanno omologazione CE r87
Immagine

Avatar utente
Bass Lover Dj
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/10/2010, 21:25
Località: Lecco

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da Bass Lover Dj »

nooooo bruttissimi!!
l'unica cosa è cambiare tutto il faro e metterlo con attacco H11 e riuscire a trovare il connettore che entra a quello che arriva dall'auto e dall'altra parte mettergli due fastom femmine.. unico dilemma è trovare l'attacco.. :mad: :mad:

Orchino

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da Orchino »

Raga, le uniche sono le Nokya dagli Stati Uniti, ci sono da 35 o 45 Watt Arctic Blue (Purple) 8500K, Hyper Yellow 2500K e Cosmic White 5000K

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2X-NOKYA ... ccessories" onclick="window.open(this.href);return false;

JulioMN
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/11/2011, 13:41
Località: Mantova

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da JulioMN »

Mah.....quei faretti da mettere al posto del fendinebbia originale non mi sembrano così malvagi. =P~

Certo che anche io sono nella stessa situazione.......mi basterebbero lampadine leggermente meno gialle, perchè con il faro XENO e le posizioni a led mi viene quasi vergogna ad accendere i fendi gialli! :drunken:
JulioMN_82

Avatar utente
mitoseven
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 04/01/2012, 21:48
Località: Crispiano (TA)

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da mitoseven »

si ma se poi servono davvero i fendinebbia?
le lampade xenon con la nebbia non ti fann vedere davvero niente :shock:
io al max le cambierò solo per metterle più gialle! più la gradazione è bassa maggiore sarà l'intensità della luce!! ergo nella nebbia si riuscirà a vedere qualcosa in più 8)
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Orchino

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da Orchino »

mitoseven ha scritto:si ma se poi servono davvero i fendinebbia?
le lampade xenon con la nebbia non ti fann vedere davvero niente :shock:
io al max le cambierò solo per metterle più gialle! più la gradazione è bassa maggiore sarà l'intensità della luce!! ergo nella nebbia si riuscirà a vedere qualcosa in più 8)
Quoto.
Io fossi in voi opterei proprio per rendere i fendi ancora più fendi mettendo volutamente delle lampadine gialle di proposito proprio per la nebbia, come queste:

http://www.ebay.com/itm/380398113864?it ... 48&vxp=mtr

Ovviamente ci sono anche bianco ghiaccio da 35 e 45W. Sembrerebbe che le Nokya siano le più gettonate (chiamatele PSX24W, 9009, H16 o 5202).

Avatar utente
mitoseven
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 04/01/2012, 21:48
Località: Crispiano (TA)

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da mitoseven »

Orchino ha scritto:
mitoseven ha scritto:si ma se poi servono davvero i fendinebbia?
le lampade xenon con la nebbia non ti fann vedere davvero niente :shock:
io al max le cambierò solo per metterle più gialle! più la gradazione è bassa maggiore sarà l'intensità della luce!! ergo nella nebbia si riuscirà a vedere qualcosa in più 8)
Quoto.
Io fossi in voi opterei proprio per rendere i fendi ancora più fendi mettendo volutamente delle lampadine gialle di proposito proprio per la nebbia, come queste:

http://www.ebay.com/itm/380398113864?it ... 48&vxp=mtr

Ovviamente ci sono anche bianco ghiaccio da 35 e 45W. Sembrerebbe che le Nokya siano le più gettonate (chiamatele PSX24W, 9009, H16 o 5202).
8)
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Orchino

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da Orchino »

Ecco, l'unica differenza che hanno queste Nokya (5202, H16, 9009, PS24W) con le nostre PSX24W sono solo paio di chiavette posizionate in modo differente nello zoccolo, basta tagliarle con un tronchesino o un taglierino e si adatta immediatamente.
Una è quella indicata dalla freccia e l'altra (NON indicata) è quella sotto la scritta FF che è più spostata verso il basso.
PSX24W.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giampa98
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/02/2011, 13:31

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da giampa98 »

:D Ciao ragazzi, sono nuovo del forum , volevo chiedervi se sapete come si fa a sostituire i fendinebbia PS24W, io possiedo una 207 special edition, grazie mille per l'attenzone

Avatar utente
mitoseven
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 04/01/2012, 21:48
Località: Crispiano (TA)

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da mitoseven »

i monto gli h11 ed è una cavolata farlo: metti la mano da sotto il paraurti, afferri la lampada, la ruoti di 90 gradi o meno per svitarla e viene via!
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Avatar utente
giampa98
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/02/2011, 13:31

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da giampa98 »

grazie mille del consiglio :thumbright: , appena ho un po di tempo ci provo, e sempre un piacere visitare questo forum \:D/

Avatar utente
mitoseven
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 04/01/2012, 21:48
Località: Crispiano (TA)

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da mitoseven »

:thumbright:
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Alfa4ever
Peugeottista veterano
Messaggi: 275
Iscritto il: 05/01/2007, 19:34
Località: Varese(prov)

Re: Tipi di Fendinebbia..

Messaggio da Alfa4ever »

VIsto che i fendinebbia vanno usati in caso di nebbia fitta o in caso di scarsa visibilità in alternativa ai proiettori anabbaglianti uniti alle luci di posizione, a che serve cambiare le lampade per la resa estetica?
Quando c'è nebbia fitta, i fendinebbia fanno quello che possono, se poi li aiutiamo a fare ancora meno cambiandone i colori siamo apposto, tanto valeva non averli.

Io cambierei con delle lampadine gialle, orribili ma funzionali.
Altrimenti, se preferite l'effetto scenico perchè vi piace andare in giro con la macchina con 4 fari accesi quando non vi è alcuna necessità, sappiate che oltre a dare fastidio agli altri utenti della strada, state violando il cds.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Torna a “207 - Fai da te”