PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smontare Volante
- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
Re: Smontare Volante
allora l'errore c'è perchè non è stata staccata la batteria prima di effettuare l'operazione!ora devi smontare il volante con la procedura che è stata elencata in precendeza, la 308 ha sempre 2 buchi nella parte inferiore da dove si può accedere alla linguetta che sgancerà l'airbag poi una volta sconnesso bisogna solo avvitare il volante!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda
- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
allora l'errore c'è perchè non è stata staccata la batteria prima di effettuare l'operazione!ora devi smontare il volante con la procedura che è stata elencata in precendeza, la 308 ha sempre 2 buchi nella parte inferiore da dove si può accedere alla linguetta che sgancerà l'airbag poi una volta sconnesso bisogna solo avvitare il volante!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda
- colonnello_slade
- Peugeottista curioso
Amici,
i due fori per accedere alla linguetta sul mio volante erano chiusi, pertanto si è dovuto forzare un po' il rivestimento per forarla, il problema che il meccanico ha forato il rivestimento non andado diritto, e, quindi, non si è avuto accesso alla linguetta.
Dopo che ho smanettato un bel po' con un amico e non riuscendoci nel mio intento, sono stato costretto a partarla dall'elettrauto che ho citato nel precedente messaggio, il quale ha smontato l'airbag da dietro con un attrezzo, e qui è uscita la spiacevole notizia, che nello smanettare cn il mio amico, avevamo tranciato il cavo dell'airbag e distrutto le due spinette costo complessivo per la riparazione 320€ il diviasgangio che la pegeout fornisce insieme alle leve sia quella delle frecce di direzione che quella per i tergicristalli, ecco il motivo del prezzo salato, poi ci sono stati 30 euro di manodopera, insomma come noi diciamo a Napoli il risparmio non è mai guadagno, volevo risolvere il tutto da solo per risparmiare ed invece ho pagato tantissimo.....
Mai e mai più mi metterò a smanettare da oggi in poi preferisco pagare qualche euro di manodopera e non fare danni.....
Questa è la mia esperienza negativa nel tentare di smontare l'airbag per stringere un bullone del volate
i due fori per accedere alla linguetta sul mio volante erano chiusi, pertanto si è dovuto forzare un po' il rivestimento per forarla, il problema che il meccanico ha forato il rivestimento non andado diritto, e, quindi, non si è avuto accesso alla linguetta.
Dopo che ho smanettato un bel po' con un amico e non riuscendoci nel mio intento, sono stato costretto a partarla dall'elettrauto che ho citato nel precedente messaggio, il quale ha smontato l'airbag da dietro con un attrezzo, e qui è uscita la spiacevole notizia, che nello smanettare cn il mio amico, avevamo tranciato il cavo dell'airbag e distrutto le due spinette costo complessivo per la riparazione 320€ il diviasgangio che la pegeout fornisce insieme alle leve sia quella delle frecce di direzione che quella per i tergicristalli, ecco il motivo del prezzo salato, poi ci sono stati 30 euro di manodopera, insomma come noi diciamo a Napoli il risparmio non è mai guadagno, volevo risolvere il tutto da solo per risparmiare ed invece ho pagato tantissimo.....
Mai e mai più mi metterò a smanettare da oggi in poi preferisco pagare qualche euro di manodopera e non fare danni.....
Questa è la mia esperienza negativa nel tentare di smontare l'airbag per stringere un bullone del volate

308 Féline 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 6 marce| Grigio Thorium | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Sistema Rt4 con Telefono di bordo lettore Mp3 con Hard disk 10 Gb con aggiunta del cavo USB |Cerchi 17" Lega | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione con sensori, anti rapina, block system, localizzatore satellitare.
Ciao!fra207 ha scritto:ciao, io 'ho smontato ,sulla mia 207,proprio la settimana scorsa.. per un problema di cigolio .risolto...![]()
ti racconto la sequenza che spero sia utile a tutti quelli che hanno bisogno:![]()
-per prima cosa gira il volante in modo da avere il leone alla rovescio e l'unico foro del volante in alto.
-stacca la batteria ed attendi almeno 20 minuti
-stacca le plastiche sotto al volante ,ci sono 2 viti torx(non mi ricordo la misura)
-con un cacciavite spingi proprio sulla levetta metallica nel foro magari con dei colpetti e si sgancia l'airbag(e' ad incastro)
-stacca i connettori dell'airbag
-ora ci vuole una chiave torx di 30 , io ho usato un tubo per creare una prolunga per svitare la vite.
-adesso .. non segnare niente, il volante ha una sua sede, e' impossibile rimontarlo in un altra posizione... tira verso di te con attenzione...
-riattacca la batteria solo dopo aver rimontato il tutto![]()
buon lavoro
Grazie mille per la spiegazione!
Io avevo il problema al clacson, a volte funzionava a volte no e volte faceva tutto da solo!
seguito la tua guida, smontato l'airbag, pulito i vari connettori e ora tutto funziona come dovrebbe!
Vediamo quanto dura!
Grazie ancora, mi avete fatto risparmiare qualche euro ed eventuale "inculata" da qualche officina!