PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontare Volante

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Re: Smontare Volante

Messaggio da DIABOLIK450 »

allora l'errore c'è perchè non è stata staccata la batteria prima di effettuare l'operazione!ora devi smontare il volante con la procedura che è stata elencata in precendeza, la 308 ha sempre 2 buchi nella parte inferiore da dove si può accedere alla linguetta che sgancerà l'airbag poi una volta sconnesso bisogna solo avvitare il volante!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

allora l'errore c'è perchè non è stata staccata la batteria prima di effettuare l'operazione!ora devi smontare il volante con la procedura che è stata elencata in precendeza, la 308 ha sempre 2 buchi nella parte inferiore da dove si può accedere alla linguetta che sgancerà l'airbag poi una volta sconnesso bisogna solo avvitare il volante!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

colonnello_slade
Peugeottista curioso

Messaggio da colonnello_slade »

Amici,
i due fori per accedere alla linguetta sul mio volante erano chiusi, pertanto si è dovuto forzare un po' il rivestimento per forarla, il problema che il meccanico ha forato il rivestimento non andado diritto, e, quindi, non si è avuto accesso alla linguetta.

Dopo che ho smanettato un bel po' con un amico e non riuscendoci nel mio intento, sono stato costretto a partarla dall'elettrauto che ho citato nel precedente messaggio, il quale ha smontato l'airbag da dietro con un attrezzo, e qui è uscita la spiacevole notizia, che nello smanettare cn il mio amico, avevamo tranciato il cavo dell'airbag e distrutto le due spinette costo complessivo per la riparazione 320€ il diviasgangio che la pegeout fornisce insieme alle leve sia quella delle frecce di direzione che quella per i tergicristalli, ecco il motivo del prezzo salato, poi ci sono stati 30 euro di manodopera, insomma come noi diciamo a Napoli il risparmio non è mai guadagno, volevo risolvere il tutto da solo per risparmiare ed invece ho pagato tantissimo.....
Mai e mai più mi metterò a smanettare da oggi in poi preferisco pagare qualche euro di manodopera e non fare danni.....

Questa è la mia esperienza negativa nel tentare di smontare l'airbag per stringere un bullone del volate :cry:
308 Féline 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 6 marce| Grigio Thorium | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Sistema Rt4 con Telefono di bordo lettore Mp3 con Hard disk 10 Gb con aggiunta del cavo USB |Cerchi 17" Lega | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione con sensori, anti rapina, block system, localizzatore satellitare.

Dinoda
Peugeottista curioso

Messaggio da Dinoda »

fra207 ha scritto:ciao, io 'ho smontato ,sulla mia 207,proprio la settimana scorsa.. per un problema di cigolio .risolto... :D
ti racconto la sequenza che spero sia utile a tutti quelli che hanno bisogno: :mrgreen:
-per prima cosa gira il volante in modo da avere il leone alla rovescio e l'unico foro del volante in alto.
-stacca la batteria ed attendi almeno 20 minuti
-stacca le plastiche sotto al volante ,ci sono 2 viti torx(non mi ricordo la misura)
-con un cacciavite spingi proprio sulla levetta metallica nel foro magari con dei colpetti e si sgancia l'airbag(e' ad incastro)
-stacca i connettori dell'airbag
-ora ci vuole una chiave torx di 30 , io ho usato un tubo per creare una prolunga per svitare la vite.
-adesso .. non segnare niente, il volante ha una sua sede, e' impossibile rimontarlo in un altra posizione... tira verso di te con attenzione...
-riattacca la batteria solo dopo aver rimontato il tutto :thumbleft:
buon lavoro :D
Ciao!
Grazie mille per la spiegazione!
Io avevo il problema al clacson, a volte funzionava a volte no e volte faceva tutto da solo!
seguito la tua guida, smontato l'airbag, pulito i vari connettori e ora tutto funziona come dovrebbe!
Vediamo quanto dura!

Grazie ancora, mi avete fatto risparmiare qualche euro ed eventuale "inculata" da qualche officina! :-)

Torna a “207 - Fai da te”