PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

battitacco e poggiapiede originale

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
sandrozena
Peugeottista veterano

Re: battitacco e poggiapiede originale

Messaggio da sandrozena »

Per la 5 porte sono 4 e costano tanto come i 2 delle tre porte (25,64 €)...vi posto una foto che ho trovato al service box...anche io ero curioso di vederli montati da qualche utente perchè nella foto non è molto chiaro...anche se ho già ordinato quella in alluminio sulla baia...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

polaretto84 ha scritto:
kip207 ha scritto:Ho giusto montato questi accessori 15 giorni fa...
il poggiapiedi si applica con 4 piccole viti e quindi va forata la parte se sei un pò pratico ti dico che puoi farlo tranquillamente da solo perchè all'interno della busta c'è un disegno da staccare e poggiare direttamente sul posto per prendere le misure e forare. Poi togli il disegno applichi il poggiapiedi e avviti 5 minuti al max. Costo € 40 più o meno con iva.
il battitacco per le 5 porte ho preso quello in policarbonato e non in alluminio che si applica con adesivo incorporato nelle strisce. Prezzo € 23 quello in alluminio credo che veniva 60 euri #-o ho preferito risparmiare un pò visto anche che l'effetto mi ha soddisfatto ugualmente anche se non è in alluminio.
Se guardi sul catalogo puoi vederlo codice 9623 72
ma le viti per montare il poggiapiede sono autoavvianti o bisogna fare i buchi con il trapano? il bracciolo l'ho montato senza problemi con le viti autoavvianti. invece per quanto riguarda i battitacco credevo che quelli inox costassero di meno di quelli in policarbonato e invece è il contrario. penso che prenderò quelli più economici. ma per la cinque porte sono 4 o 2?
bisogna fare i buchi con il trapano. Guarda io li trovo molto belli lo stesso vedrai che ti daranno cmq una bella soddisfazione visiva, xle 5 porte sono 2 con la scitta peugeot lunga e 2 piccoli senza scritta per le porte dietro.
Appena posso con il cell vi posto le foto del mio battitacco :D
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ti rispondo per quanto riguarda il mio modello di auto ma credo che la politica della casamadre sia uguale.
Quelli inox/acciaio sono a coppia, cioè 2, e constano una tombola (sui 60€)
Quelli in finto carbonio sono 4. 2 con scritta peugeot per le porte anteriori e 2 senza scritte per le porte posteriori e costano molto meno.
A prescindere dai costi credo che sulla tua, che è colore grigio chiaro, a colpo d'occhio quelli che "calzerebbero" meglio sono quelli finto carbonio. Invece per carrozzerie scure quelli in inox stanno na favola, credimi. :-w)
Per il discorso pedaliera non so aiutarti.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

amedeone ha scritto:Ti rispondo per quanto riguarda il mio modello di auto ma credo che la politica della casamadre sia uguale.
Quelli in finto carbonio sono 4. 2 con scritta peugeot per le porte anteriori e 2 senza scritte per le porte posteriori e costano molto meno.
A prescindere dai costi credo che sulla tua, che è colore grigio chiaro, a colpo d'occhio quelli che "calzerebbero" meglio sono quelli finto carbonio. Invece per carrozzerie scure quelli in inox stanno na favola, credimi. :-w)
quindi ti riferisci a quelli della foto sopra. cioè i più economici? ma sono in policarbonato o carbonio? :scratch:
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

tanomusso
Peugeottista curioso

Messaggio da tanomusso »

ragazzi io quelli in policarbonato li vado a ritirare domani pomeriggio ! appena li monto vi posto le foto !
207 XS 1.6 hdi 110cv Fap, 5 porte, nero ossidiana, pack Total Control, pack Urban, pack Vip, WipNav, cerchi in lega da 16"

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

tanomusso ha scritto:ragazzi io quelli in policarbonato li vado a ritirare domani pomeriggio ! appena li monto vi posto le foto !
ok allora aspettiamo tante belle foto ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

polaretto84 ha scritto:
amedeone ha scritto:Ti rispondo per quanto riguarda il mio modello di auto ma credo che la politica della casamadre sia uguale.
quindi ti riferisci a quelli della foto sopra. cioè i più economici? ma sono in policarbonato o carbonio? :scratch:
La mia considerazione era sul fatto estetico di accostamento tra colore del battitacco e quello della vettura.
Purtroppo mi sembra di aver capito che non ci siano quelli in carbonio per la 207, almeno originali. Se non è così mi scuso in anticipo.
Quelli della foto sopra sono quelli chiari in policarbonato e sono molto simili nel colore a quelli in inox.
Ora, per farti un'idea dell'accostamento colore prova a vedere i miei in inox quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 26#p504126" onclick="window.open(this.href);return false; e quelli in carbonio di un altro utente (purtroppo su vernice scura) quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 11#p494711" onclick="window.open(this.href);return false; tenendo presente che sono per la 5008 e che quindi come misure potrebberno non andare bene per la tua, soprattutto per la 5 porte.
A mio modo di vedere quelli inox sono carissimi ma stanno benissimo anche per il tipo di materiale che da un tocco di classe in più rispetto agli altri. Parere personale ovviamente :salute:
Se per caso ti orienti sugli inox tieni presente che io ho avuto dei problemi per il montaggio http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 10#p491510" onclick="window.open(this.href);return false; però è anche vero che si tratta di un modello completamente diverso rispetto alla tua 207.
Buona scelta :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

polaretto84

ecco perchè non riuscivo a capire quali fossero quelli in carbonio. che so io quelli in carbonio originali peugeot per la 207 non li fanno ci sono o quelli inox o quelli in policarbonato. penso che prenderò quelli in policarbonato non voglio spendere un patrimonio per 2 pezzi di ferro :chessygrin:
comunque amedeone bella la tua 5800 =P~

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

polaretto quelli che ho montato io appunto sono in policarbonato per le 5 porte sono 4 pezzi :thumbleft:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io per le viti del poggia piede ho messo delle autofilettanti, senza stare li a bucare con il trapano e son 4 anni :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ecco una foto della mia che racchiude battitacco e poggiapiede :lol: :lol: :lol:
comunque il poggiapiede originale che ho io si fissa con le 4 viti in dotazione e nel kit di montaggio viene fornita una dima per fissarlo e quindi non si commettono errori :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

polaretto84

furfante69 ha scritto:ecco una foto della mia che racchiude battitacco e poggiapiede :lol: :lol: :lol:
comunque il poggiapiede originale che ho io si fissa con le 4 viti in dotazione e nel kit di montaggio viene fornita una dima per fissarlo e quindi non si commettono errori :thumbright:
:shock: proprio come la voglio io!!!! :shock:
ma i battitacco sono quelli in policarbonato o in acciaio? e il poggiapiede lo hai fissato facendo i buchi col trapano o con le viti?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

i battitacco son quelli in acciaio. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

polaretto84 ha scritto:
furfante69 ha scritto:ecco una foto della mia che racchiude battitacco e poggiapiede :lol: :lol: :lol:
:shock: proprio come la voglio io!!!! :shock:
ma i battitacco sono quelli in policarbonato o in acciaio? e il poggiapiede lo hai fissato facendo i buchi col trapano o con le viti?
i battitacco sono in acciaio come dice bene KRI-11..
mentre il poggiapiede si inserisce facendo (se non ricordo male) dei piccoli forellini da 2mm col trapano (basta un semplice avvitatore a batteria) e poi completare il tutto avvitando le viti torx in dotazione con una chiave adatta...
E' più semplice a farlo che a dirlo :applause: :applause:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

polaretto84

stamattina visto il "bel tempo" sono rimasto a casa e mi sono dedicato alla mia leona. ho montato il poggiapiede e i battitacco in policarbonato acquistati ieri alla Contautodue di Teverola al prezzo (entrambi) di 60 euro e con mia sorpresa su 3 accessori che ho richiesto (bracciolo, poggiapiede, battitacco) erano sempre disponibili, mai dovuto prenotarli o aspettare. brava Peugeot, brava Contautodue. :thumbright:

volevo chiedere a chi ha montato il poggiapiede (o riposa piede come lo chiama peugeot) se tra lo stesso e la moquette sottostante vi è rimasto uno spazio vuoto di più o meno mezzo centimetro come se non poggiasse nella parte centrale ma solo dove ci sono le viti di fissaggio. per quanto riguarda il montaggio ho usato il metodo "olio di gomito" senza utilizzare trapani o avvitatori ma semplicemente cacciavite e un pò di forza ma non tanta e il risultato è stato ottimo. pensavo di fare un macello ma fortunatamente negli anni (la mia vecchia Corsa ne sa qualcosa) ho acquisito una buona manualità nel fai da te.... :D

Torna a “207 - Fai da te”