PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Orchino »

Quelle con i 5050 (3 chip per led) con il canbus ce ne sono, il problema è che hanno 4 led laterali e uno solo frontale.
Pensate che in questo modo la targa si illumini decentemente?

E questi? Non è che facendo luce solo frontalmente e posteriormente (niente direttamente sulla targa) non illuminerà un accidente di niente?
http://www.ebay.it/itm/2-lamp-T10-W5W-4 ... 1e5ba83bc9

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Queste sono le mie... io ho montato due luci con i 5050 a 9 punti luci.. ci stanno al pelo... ho foderato l'interno della plafoniera con la carta stagnola..la targa è stata oscurata, ma è completamente illuminata. Stasera se vuoi ti faccio una foto con la targa non oscurata e te la giro in privato.

Immagine

Immagine

bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Orchino ha scritto:Quelle con i 5050 (3 chip per led) con il canbus ce ne sono, il problema è che hanno 4 led laterali e uno solo frontale.
Pensate che in questo modo la targa si illumini decentemente?

E questi? Non è che facendo luce solo frontalmente e posteriormente (niente direttamente sulla targa) non illuminerà un accidente di niente?
http://www.ebay.it/itm/2-lamp-T10-W5W-4 ... 1e5ba83bc9
Mi sembrava che la tua preoccupazione fosse quella di trovarne di buoni come valore di resistenza e qualità generale. Ecco perchè io mi ero fermato ai Blesk. Infatti gli altri (ho visto che ne sai più degli altri dunque l'avrai notato sicuramente) hanno resistenza che mandano in overvolting i chip led oppure i componenti e le saldature fanno schifo e dunque durano poco o peggio ancora si anneriscono e possono provocare annerimenti, addirittura può succedere che la bachelite "suda"...

Chiuso il discorso dei Blesk, io per la plafoniera ho preso questi: http://www.ebay.it/itm/280751948741" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono della Precision e devo dire che sono accettabili, un gradino sotto ai Blesk ma decisamente migliori di altri. Occhio che ve ne sono altri della stessa forma ma fanno schifo, questi marchiati Precision sono migliori, non li ho testati a fondo ma i componenti sono buoni perchè non riscaldano troppo ne sui chip ne sulle resistenze.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Peugeot65 ha scritto:Mi sembrava che la tua preoccupazione fosse quella di trovarne di buoni come valore di resistenza e qualità generale. Ecco perchè io mi ero fermato ai Blesk. Infatti gli altri (ho visto che ne sai più degli altri dunque l'avrai notato sicuramente) hanno resistenza che mandano in overvolting i chip led oppure i componenti e le saldature fanno schifo e dunque durano poco o peggio ancora si anneriscono e possono provocare annerimenti, addirittura può succedere che la bachelite "suda"...

Chiuso il discorso dei Blesk, io per la plafoniera ho preso questi: http://www.ebay.it/itm/280751948741" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono della Precision e devo dire che sono accettabili, un gradino sotto ai Blesk ma decisamente migliori di altri. Occhio che ve ne sono altri della stessa forma ma fanno schifo, questi marchiati Precision sono migliori, non li ho testati a fondo ma i componenti sono buoni perchè non riscaldano troppo ne sui chip ne sulle resistenze.
Vedo che ci intendiamo. :)
Troppi produttori di queste lampadine mettono la resistenza in serie ai led di un valore troppo basso per fare in modo che si scassino così che tu ne compri ancora. Sì come no? Non da loro sicuramente. Infatti proprio per questo a tutte le lampadine a led che acquisto cambio sempre la resistenza oppure ne aggiungo una io in serie sull'impianto dell'auto.
Con questo accorgimento ho lampadine a led sulla 206 della moglie da dieci anni e mai un problema.
Siccome in rete ho visto che ce ne sono tante tutte uguali nella forma e nel numero di led ma mai che avessero lo stesso valore di resistenza (per fortuna le foto sono dettagliate ;-)) mi chiedevo appunto, a chi le avesse provate, quali sono le più affidabili e soprattutto della forma giusta per illuminare la targa.
Per quanto riguarda la resisetnza in parallelo per simulare un carico che tenga zitto il cdb, di solito la metto io di fuori sul cablaggio ma per la targa è un problema per me aprire il coperchione di plastica dentro al portellone del baule per accedere ai fili e così ho pensato a queste lampadine con la resistenza integrata però ho visto che sono piccole di dimensione, d'accordo sono in ceramica (si vede perché sono bianche) però scaldano di brutto lo stesso e non c'è scritto il valore in Ohm e come dici tu, ecco perché la vetronite "suda".
Le migliori dovrebbero essere quelle che ne hanno almeno due resistenze in parallelo così la dissipazione del calore viene divisa a metà.
Do un occhio a queste Precision che avevo già addocchiato ma stavo proprio aspettando un consiglio come il tuo. ;-)

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

...capisco che siete 2 "espertoni" e che "concepite tra voi che ne sapete più degli altri", però se spiegaste anche a noi comuni mortali quello che bisogna vedere per trovare una T10 con resistenza integrata valida ve ne saremmo grati, anche perchè lo spirito di un forum è proprio quello, non tacciare la gente di ignoranza e dire "parlo a te che so che capisci", vero Peugeot65? :)
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Orchino

Messaggio da Orchino »

SpecialEditionRED ha scritto:...capisco che siete 2 "espertoni" e che "concepite tra voi che ne sapete più degli altri", però se spiegaste anche a noi comuni mortali quello che bisogna vedere per trovare una T10 con resistenza integrata valida ve ne saremmo grati, anche perchè lo spirito di un forum è proprio quello, non tacciare la gente di ignoranza e dire "parlo a te che so che capisci", vero Peugeot65? :)
Sia chiaro, nessuno è qui per fare da maestro e pretendere di insegnare. Assolutamente sì invece che siamo qui per condividere e GRATUITAMENTE.
Se avessi voluto fare il contrario avrei scritto in MP e invece come vedi è tutto alla luce del sole.
Una risposta definitiva la pubblicherò non appena avrò finito di valutare. Aspettate ancora un momentino e siate pazienti, avete il fuoco sotto al sedere? :lol:

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Sapessi, sono seduto sul barbecue! :lol: :lol:
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Dunque, le precision sono sicuramen. te migliori delle altre uguali ma senza marca. Tuttavia come sai in plafoniera non è un testo attendibile. Mi riservo di collegare l'altra che ho ad un trasformatore a casa per alcune ore.
Invece sulle Blesk posso metterci la mano sul fuoco ma come luce emessa potrebbe deludere le attese.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Il secondo link porta le luci che ti ho fatto vedere nelle foto della mia poco piu sopra.. io ho montato quelle.
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Vista la differenza di prezzo, se ci stanno, io metterei le seconde... :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

sentenza17 ha scritto:Vista la differenza di prezzo, se ci stanno, io metterei le seconde... :)
ci stanno!!!

208 allure 100cv blueHDI

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Intanto ho alimentato a casa per un'ora diversi led. Test duro visto che l'alimentatore sotto carico dovrebbe garantire circa 12,8v ed è da 1A nominale.

Il risultato:
I Blesk che hanno una doppia resistenza in parallelo non fanno una piega, led correttamente alimentati e resistenze che diventano molto calde ma nella norma per resistenze in ceramica. PROMOSSI A PIENI VOTI!

Anche i Precision a 5 led superano la prova, la luminosità non sembra calare in modo considerevole a fine prova ed i led lavorano ad una temperatura sostenibile anche dopo un'ora. Le resistenze ceramiche invece sono caldissime, tutto ciò che è al di sotto del corpo che contiene i led è decisamente caldissimo, compreso l'attacco a baionetta. PROMOSSI!

I 3 led cinesotti (2 laterali + uno frontale) hanno concluso la prova al limite della rottura. La luminosità era ridotta con un colore troppo freddo rispetto a quello di partenza, segno evidente di una sovratensione e/o calore eccessivo. Le resistenze e l'intero corpo compreso i chip led era al limite della friggitura infatti mi sono scottato le dita nel togliere il morsetto che teneva fermi i fili che li alimentavano. BOCCIATI!

I 5 led cinesotti (stessa forma dei Precision) non hanno superato la prova, avrei voluto friggerli per vedere quanto duravano ma dopo 20 minuti sono stato costretto a staccare tutto perchè vi era puzza di vetronite alla piastra e siccome faceva freddo non mi andava di aprire la finestra. Non ho proprio verificato il calore ma ad occhio la luce emessa era già diminuita del 25% ed il colore assunto una tinta azzurra/verde. BOCCIATI!

Se volete complimentarvi con me per il test fate pure... :mrgreen:

Per Orchino:
io escluderei quelli del terzo link perchè li ha un mio amico sui fari e quei led fanno da punti luce ma non illuminano la parabola.
Quelli a 5 led sono esattamente quelli che ho preso io per la plafoniera e protagonisti del test, direi che vanno bene.
Quelli a 9 led io li vorrei prendere per i fari come posizioni, ho solo il dubbio che riscaldono e/o assorbono troppo, il venditore nell'inserzione dichiara 6,20W...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Complimenti a Peugeot65 per il test... utilissimo!!! :applause: :applause: :applause: :applause:

Io proprio ieri ho preso i Precision a 5 led per la targa
http://www.ebay.it/itm/280751948741" onclick="window.open(this.href);return false;

e quelli a siluro sempre della Precision per la plafoniera
http://www.ebay.it/itm/270857182086" onclick="window.open(this.href);return false;

Da quello che leggo dovrebbero andar benissimo, corretto? 8-[

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Kranio ha scritto:Complimenti a Peugeot65 per il test... utilissimo!!! :applause: :applause: :applause: :applause:

Io proprio ieri ho preso i Precision a 5 led per la targa
http://www.ebay.it/itm/280751948741" onclick="window.open(this.href);return false;

e quelli a siluro sempre della Precision per la plafoniera
http://www.ebay.it/itm/270857182086" onclick="window.open(this.href);return false;

Da quello che leggo dovrebbero andar benissimo, corretto? 8-[
Come dicevo sono fatti bene, benissimo in confronto alle cineserie.

Sono bellini i siluri della Precision, sono sicuro che saranno altrettanto validi ma sei sicuro che montino da qualche parte sulle Peugeot???

Torna a “207 - Fai da te”