PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio leone paraurti anteriore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
b4db0y
Peugeottista veterano

Re: Smontaggio leone paraurti anteriore

Messaggio da b4db0y »

Bhe nn avevo preso il tuo commento come critica alla fine la mia era solo una semplice prova funziona o nn funziona io mi sono cacciato un pensiero ke mi ruotava in testa cmq ho provato cn il compressore a soffiare sul logo e cmq un po l aria arriva in direzione turbina/ catalizzatore quindi mi basta cosi x il momento se un giorno smonterò il paraurti finirò il lavoro come si deve anke dalla parte posteriore..cmq riflettendo i su i buchi nn sono tutti centrati quindi l aria dovrebbe cmq entrare lo stesso anke dagli altri...poi è stato un lavoro fatto si e no in 5 minuti xke la plastica è molto sottile quindi abbastanza facile da buca e poi dall esterno nemmeno si nota
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

b4db0y ha scritto:Bhe nn avevo preso il tuo commento come critica alla fine la mia era solo una semplice prova funziona o nn funziona io mi sono cacciato un pensiero ke mi ruotava in testa cmq ho provato cn il compressore a soffiare sul logo e cmq un po l aria arriva in direzione turbina/ catalizzatore quindi mi basta cosi x il momento se un giorno smonterò il paraurti finirò il lavoro come si deve anke dalla parte posteriore..cmq riflettendo i su i buchi nn sono tutti centrati quindi l aria dovrebbe cmq entrare lo stesso anke dagli altri...poi è stato un lavoro fatto si e no in 5 minuti xke la plastica è molto sottile quindi abbastanza facile da buca e poi dall esterno nemmeno si nota
Ummm si questo è vero... come secondo step potresti entrarci con una fresina da 3 mm e svasare il buco fino a farlo diventare un esagono a nido d'ape...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

b4db0y
Peugeottista veterano

Messaggio da b4db0y »

Mmm si xo cn la presina nn arrivi al secondo strato di plastica senza smontare il paraurti anke xke gia per arrivarvi cn la punta ho dovuto misurare il tutto e trovare la punta lunga quasi 10 cm molto piccola la fresa è molto corta
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

b4db0y ha scritto:Mmm si xo cn la presina nn arrivi al secondo strato di plastica senza smontare il paraurti anke xke gia per arrivarvi cn la punta ho dovuto misurare il tutto e trovare la punta lunga quasi 10 cm molto piccola la fresa è molto corta
Si certo ma in ottica dello smontaggio della parte posteriore quello è un lavoro gia fatto.. ;) ;)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

b4db0y
Peugeottista veterano

Messaggio da b4db0y »

Bhe siciramente se smonterò il paraurti finirò il lavoro come si deve, cmq ho notato aprendo il cofano ke posso usare l incanalatura ke prima portava l aria dal paraurti all imbocco della tubazione dell filtro aria originale ora mi ignegno x sfruttare questa x portare l aria diretta sulla turbina magari costruendo qualkosa in carbonio o in vetroresina ^__^

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Un domani che smonterai il paraurti,ti conviene tagliare completamente la rete di plastica e montarne una di alluminio ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

b4db0y
Peugeottista veterano

Messaggio da b4db0y »

Naaa a me piace molto cosi al max quando smonto il paraurti togliero tutta la plastica posteriore e faro i fori piu grandi :)

Torna a “207 - Fai da te”