PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Accensione luci posizione con apertura porte
-
- Peugeottista curioso
Re: Accensione luci posizione con apertura porte
forse intendi una cosa del genere?
http://vasileelettronic.altervista.org/ ... on-off.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://vasileelettronic.altervista.org/ ... on-off.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
SI diciamo che quello che intendo io e' piu' semplificato.stefano2and2 ha scritto:forse intendi una cosa del genere?
Ovvero si tratta di aggiungere solo un circuito integrato(senza stabilizzatore di tensione )
Adesso prendo il tuo schema ed apro il simulatore elettronico e cerchero' di emularlo come se fosse gia' montato sulla macchina ma virtualmente.
-
- Peugeottista curioso
si il mio era solo un esmpio per capirci
cmq io l'ho già provato a banco e questo sistema funziona poi sulla macchina non sò
può casomai dirmi quali componenti aggiungere per creare questo sistema flip/flop?
con un picolo schemi cosi non creo casini con i collegamenti

cmq io l'ho già provato a banco e questo sistema funziona poi sulla macchina non sò

può casomai dirmi quali componenti aggiungere per creare questo sistema flip/flop?
con un picolo schemi cosi non creo casini con i collegamenti

Si posso dirti cosa devi aggiungere,ma devo fare una revisione di questo progettino ed adattarlo alle caratteristiche di cui ti ho parlato.
-
- Peugeottista curioso
per me va bene non ci sono problemi posso ricostruirlo da zero no problem 

Riassumento:
all'apertura delle portiere dobbiamo accendere le luci di posizione anteriori?oppure entrambi?
all'apertura delle portiere dobbiamo accendere le luci di posizione anteriori?oppure entrambi?
-
- Peugeottista curioso
aprendo la chiusura centralizzata devono accenderse le luci di posizione sia davanti che dietro
ok quindi dobbiamo stabilire due condizioni:
Apertura portiere il circuito accende contemporaneamente le posizioni anteriori e posteriori
Chiusura e riapertura dall'interno il circuto e' inibito e le posizioni rimangono spente.
Apertura portiere il circuito accende contemporaneamente le posizioni anteriori e posteriori
Chiusura e riapertura dall'interno il circuto e' inibito e le posizioni rimangono spente.
-
- Peugeottista curioso
esettamente
cosi sarebbe la cosa più giusta da farsi cosi non si accendono i drl ogni santa volta che apro le porte
sai non ci avevo pensato
cosi sarebbe la cosa più giusta da farsi cosi non si accendono i drl ogni santa volta che apro le porte

sai non ci avevo pensato
Beh tu sei alle prime armi..io mi sono invecchiato con l'elettronica.....stefano2and2 ha scritto:esettamente
cosi sarebbe la cosa più giusta da farsi cosi non si accendono i drl ogni santa volta che apro le porte![]()
sai non ci avevo pensato

Scherzi a parte puoi vedere la mia pagina di qualche lavoretto.
E' sul pannello di controllo...(icona del web)
-
- Peugeottista curioso
beh sono alle prime armi nel vero senso della parola
prò pian piano cerco di capirnci qualcosa ...
cmq ho già sbirciato il uo sito ho visto che hai un bel laboratorio ben attrezzato

prò pian piano cerco di capirnci qualcosa ...

cmq ho già sbirciato il uo sito ho visto che hai un bel laboratorio ben attrezzato
Piano Piano vedrai che si impara a fare un po' di tutto con l'elettronica,l'importante e' avere le idee di quello che si vuole realizzare,e credo questo sia un buon punto di partenza.. 

-
- Peugeottista curioso
diciamo che ne sò molto di più sui motorei e meccanica in generale
quello che sò di elettronica l'ho studiato a scuola .. ma cose basilari...
cmq sbagliando si impara no
spero solo di non far esplodere la macchina

quello che sò di elettronica l'ho studiato a scuola .. ma cose basilari...
cmq sbagliando si impara no

Ok se vuoi testare il tuo circuito sulla macchina,fallo tanti hai gli schemi che ti ho passato.
Io provero' a fare quest varianti e vediamo che esce fuori...anzi quando e' pronto il circuito di passo lo schema e ti diverti
a montartelo sulla millefori...
Io provero' a fare quest varianti e vediamo che esce fuori...anzi quando e' pronto il circuito di passo lo schema e ti diverti
a montartelo sulla millefori...
-
- Peugeottista curioso
ok intanto domani visto che sono riuscito ad avere un giorno libero spero
smonto il paraurti e sostituisco i fanali con quelli nuovi e poi provo il mio schemino vediamo cosa ne viene fuori
smonto il paraurti e sostituisco i fanali con quelli nuovi e poi provo il mio schemino vediamo cosa ne viene fuori