PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche fari anteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Plastiche fari anteriori

Messaggio da Fred Johnson »

Tesla ha scritto:Perfettamente d'accordo se l'altezza del fascio luminoso è corretta, altrimenti non cambia nulla
Visto che non riesco a prendere sonno, ecco un promemoria.
Immagine
Schema interessantissimo però applicare ciò che è illustrato non è facile. Io come altezza sono perfetto, forse ho una leggera difformità nel livellamento orizzontale...

Tesla

Re: Plastiche fari anteriori

Messaggio da Tesla »

Basta una semplice livella laser da brico messa in stazione. Con l'auto già posizionata ad una distanza nota da un muro, si cerca con il puntatore laser il centro della lampada o se si preferisce la quota H, che va poi riportata sul muro girando la livella e tracciando una linea passante per 2 o 3 punti di riferimento presi con il puntatore laser. La seconda linea sarà tracciata sotto la prima ad una quota h' calcolata in funzione della distanza tra muro e faro(maggiore è, migliore sarà la precisione). Fatto questo si accendono i fari e si regola l'altezza tenendo conto della seconda linea tracciata: sotto luce, sopra buio.
Per l'allineamento orizzontale una semplice livella laser senza distanziometro non è sufficiente a segnare l'asse di proiezione sul muro, quindi ci si attacca.

Avatar utente
Alby_207r
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/08/2014, 11:56

Re: Plastiche fari anteriori

Messaggio da Alby_207r »

Ragazzi grazie tutti per le risposte super gentili ed esaurienti :) volevo chiedervi se monto dei led come luci di posizione le forze dell'ordine posso rompermi le scatole? :) Grazie
Alby207

Peugeot 207 1.6 HDI 90 cv no Fap, allestimento XS , Interno: climatizzatore automatico bi-zona, caricatore cd , comandi al volante,schermo tipo c,volante in pelle traforata, plafoniera a 3 luci full led
Esterno: cerchi r16,minigonne, spoiler posteriore, profili cromati laterali su porte,profili cromati su griglia anteriore, barra paraurti posteriore in tinta, luci posizioni a led 8 smd, luci anabbaglianti D-Gear 5000k, plafoniere luci targa sostituite con plafoniere full led
Motore: eliminazione catalizzatore centrale, centrale diretto , terminale Asso

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Plastiche fari anteriori

Messaggio da Fred Johnson »

Tesla ha scritto:Basta una semplice livella laser da brico messa in stazione. Con l'auto già posizionata ad una distanza nota da un muro, si cerca con il puntatore laser il centro della lampada o se si preferisce la quota H, che va poi riportata sul muro girando la livella e tracciando una linea passante per 2 o 3 punti di riferimento presi con il puntatore laser. La seconda linea sarà tracciata sotto la prima ad una quota h' calcolata in funzione della distanza tra muro e faro(maggiore è, migliore sarà la precisione). Fatto questo si accendono i fari e si regola l'altezza tenendo conto della seconda linea tracciata: sotto luce, sopra buio.
Per l'allineamento orizzontale una semplice livella laser senza distanziometro non è sufficiente a segnare l'asse di proiezione sul muro, quindi ci si attacca.
Ma l'altezza del fascio te la regola quello della revisione con apposito strumento in 10 secondi. Il discorso è l'orizzontale, almeno nel mio caso.
Tesla ha scritto:Per l'allineamento orizzontale una semplice livella laser senza distanziometro non è sufficiente a segnare l'asse di proiezione sul muro, quindi ci si attacca.
Ci si attacca dove...? 8-[

PieroL85
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/01/2012, 19:12

Re: Plastiche fari anteriori

Messaggio da PieroL85 »

Ciao a tutti... scrivo in questo topic perchè a causa di un piccolo incidente si è rotta la plastica esterna del faro anteriore dx della mia 207.
Tutto funziona perfettamente, lampadine, motorino per la regolazione automatica, ma si è spaccata la plastica e devo sostituirla.
Ho chiesto alla Peugeot e solo il pezzo costa 250euro più il montaggio, cosi stavo guardando online su ebay e amazon e ho trovato dei compatibili a partire da 70-80 euro.
Qualcuno li ha provati o mi può consigliare un compatibile di qualità?

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Plastiche fari anteriori

Messaggio da Fred Johnson »

PieroL85 ha scritto:Ciao a tutti... scrivo in questo topic perchè a causa di un piccolo incidente si è rotta la plastica esterna del faro anteriore dx della mia 207.
Tutto funziona perfettamente, lampadine, motorino per la regolazione automatica, ma si è spaccata la plastica e devo sostituirla.
Ho chiesto alla Peugeot e solo il pezzo costa 250euro più il montaggio, cosi stavo guardando online su ebay e amazon e ho trovato dei compatibili a partire da 70-80 euro.
Qualcuno li ha provati o mi può consigliare un compatibile di qualità?
I fari compatibili (non originali) che hai visto tu, sono molto buoni e come gli originali. Ovviamente ci sono delle differenze anche impercettibili o in alcuni materiali, rispetto ai fari originali. Io li ho visti smontati e poi montati perchè li ha messi su un mio amico e sono ottimi. Costo: 80€. Quindi vai tranquillo.

danco
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/04/2010, 18:40

Re: Plastiche fari anteriori

Messaggio da danco »

Salve, anch'io ho il problema dei fari opachi alla mia 207 del 2006. Alla revisione dello scorso anno mi venne fatto notare che alla prossima non avrebbero passato la vettura se l'opacizzazione aumentava. Dopo due lucidature "fai da me" con polish aeronautico con risultato mediocre sarei indeciso se cambiare i fari o continuare a lucidare. La plastica ormai è ingiallita dal caldo e sole e avrei pensato così alla completa sostituzone. In questo caso serve un carrozziere-elettrauto o è una cosa facile da poter fare personalmente? Qualcuno ha già fatto la sostituzione? Saluti.

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Plastiche fari anteriori

Messaggio da Fred Johnson »

Ciao, per sostituire i fari devi tirare giù il paraurti e poi svitare le viti che li tengono attaccati all'auto,stacchi i connettori e via. Percorso a ritroso per il montaggio. Ci vuole pazienza e un po' di dimestichezza con gli attrezzi.


Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Fai da te”