PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led fari posizione e interni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Darklife
Peugeottista curioso

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Darklife »

uso questo topic tanto l'argomento è quello giusto :)
(premetto che la mia 207 non ha check sui fari .-. utile in questo caso ma noioso quando non mi segna i fari bruciati -_-' )

allora ho preso 2 led da ebay(credo non hanno la resistenza http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;), per la targa tutto ok, mentre per le posizioni quando spengo i fari continuano a lampeggiare leggermente.. credo sia per il fatto che rimane ancora corrente e visto che succhiano poca corrente a differenza delle normali continuano a fare un pò di luce, per risolvere questo ho letto che basta mettere una resistenza su uno dei due cavi, il punto è questo.. non voglio toccare i cavi originali, sia per il poco spazio a disposizione per le mie manone sia per evitare che poi voglio rimetterci le originali, su ebay vendono i cavetti con l'attacco il portalampada e la resistenza a un prezzo sproporzionato.. le resistenze le ho trovate a 20centesimi a un negozio vicino casa mia ma non riesco a trovare ne il portalampada e neanche (per capirci il maschio) da collegare all'attuale portalampada.. avete idee dove posso trovare questi due pezzi? oppure basta che ci metto questi morsetti rubacorrente cosi da evitare che lampeggiano?

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ricercare un maschio che si innesti sul portalampada per attaccarci la resistenza è dura da trovare, troppo.
Ti consiglio vivamente di collegare le resistenze sui fili vicino al connettore del faro con i morsetti ruba-corrente.
Ti posto qui due foto di dove collegare le resistenze:
Immagine
Immagine
Quindi un terminale delle resistenze sul piedino #2 e l'altro terminale sul piedino #4, la massa grossa. (giallo/verde).

Darklife
Peugeottista curioso

Messaggio da Darklife »

perfetta! si allora credo mi convenga fare cosi ;) senti è facile sfilare il cavo 2 e 4?

Orchino

Messaggio da Orchino »

Non li devi sfilare, i morsetti ruba-corrente vanno a cavallo del filo e chiudendoli forano l'isolante mandando il cavallotto metallico in contatto con il rame.

Darklife
Peugeottista curioso

Messaggio da Darklife »

Orchino ha scritto:Non li devi sfilare, i morsetti ruba-corrente vanno a cavallo del filo e chiudendoli forano l'isolante mandando il cavallotto metallico in contatto con il rame.
ah scusa avevo letto male, ok ok lunedi mi metto in cerca di questi morsetti ;) grazie per le foto e le spiegazioni! :)

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Salve
mi servirebbero delle posizioni led da usare di giorno al posto degli anabbaglianti, che mi saltano una volta l'anno, l'ultimo poco fa!
guardavo il catalogo bep's, ma non ci capisco granchè.
qualcuno mi può indicare un paio di prodotti, che facciano luce bianca e ben visibile e antierrore!
Hanno qualche controindicazione queste lampade?
Grazie a todos!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Orchino

Messaggio da Orchino »

gufoz ha scritto:Salve
mi servirebbero delle posizioni led da usare di giorno al posto degli anabbaglianti, che mi saltano una volta l'anno, l'ultimo poco fa!
guardavo il catalogo bep's, ma non ci capisco granchè.
qualcuno mi può indicare un paio di prodotti, che facciano luce bianca e ben visibile e antierrore!
Hanno qualche controindicazione queste lampade?
Grazie a todos!
L'unica cosa che puoi fare che sia omologata per la circolazione stradale è applicare delle VERE luci diurne omologate come quelle della Philips che ho installato io.
Clicca sulla mia firma sul secondo link alla fine e vedrai quello che puoi fare, trovi tutte le foto alle pagg. 1, 2 e 11.

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

ragazzi un aiuto, ho comprato un terzo stop a led, solo che rimane sempre un pò acceso se collegato all'impianto elettrico.
l'ho smontato e ho visto che ci sono già 3 resistenze, pensavo di sostituirle con altre di valore maggiore, solo che non so di quanto!!

http://img710.imageshack.us/img710/4347/p1000083h.jpg
http://img825.imageshack.us/img825/8876/p1000086e.jpg
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Orchino

Messaggio da Orchino »

In effetti quelle resistenze da 56 Ohm (mi pare di vedere verde, blu e nero, confermami che sia nero e non marrone per favore) mi sembrano un po' bassine di valore, si rischia di scassare i led perché se ci sono 3 resistenze e 12 led significa che ci sono 3 gruppi di 4 led in serie, calcolando la caduta di 2,1 Volt per ogni led, in totale per ogni serie ci sono 8,4 Volt di caduta.
14 Volt di batteria (ad automobile in moto) sottratto 8,4 dà come risultato 5,6 Volt. 5,6 diviso 56 (Ohm) danno 100mA di corrente, un po' tanti, troppi per ogni singolo led.
Il picco massimo per un led sono 20mA di conseguenza ti consiglio di sostituire quelle resistenze con altre da 330 Ohm o AL MASSIMO 270 Ohm, non scendere sotto questo valore.

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

si si esatto, verde, blu e nero.
cosa mi consigli tra sostituire quelle 3 resistenze, e lasciarle e collegarci ai fili del connettore, una resistenza unica, di quelle "corazzate"?

ah, da quanti watt devono essere?

Orchino

Messaggio da Orchino »

No, per ora non mettere niente di esterno. Anche io ho preso all'inizio il terzo stop a led e sulle istruzioni c'era scritto che c'era la possibilità che anche da spento poteva rimanere un leggero bagliore che poi scompariva entro pochi minuti però sulla mia 207 non l'ha mai fatto ed è andato subito bene e anche le resistenze erano del giusto valore qundi non vorrei che il tuo sia di un'altra marca.
Semplicemente acquista 3 resistenze da 330 o 270 Ohm esattamente come quelle che ci sono montate e cioè da 250mW (milliWatt oppure 1/4 di Watt, stessa cosa), dissaldi quelle da 56 Ohm e ci saldi quelle nuove.
Fammi sapere ok? ;-)

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

ok perfetto! quando avrò fatto il lavoro ti faccio sapere ;-)
ah, con le temperature, per queste resistenze, sto tranquillo?

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ruggio ha scritto:ok perfetto! quando avrò fatto il lavoro ti faccio sapere ;-)
ah, con le temperature, per queste resistenze, sto tranquillo?
Non preoccuparti, le resistenze sono calcolate per 70°C.

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

più che altro che non deformino le plastiche vicine

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ma figurati, 8,4 volt di caduta con 20mA di corrente sono 100 mW circa di potenza dissipata, non le senti diventare neanche tiepide nemmeno se ci appoggi il dito.

Torna a “207 - Fai da te”