Non ci credo, nei due leggimappa hai montato gli stessi miei led . Occhio però che sono troppo pompati, io ho sostituito la resistenza dentro allo zoccolo della lampadina per far passare la giusta corrente e la luminosità non è calata. Durano pochissimo a lasciarli originali.
Domandona, che led hai messo nel centro? E' uno di quelli con la resistenza anti-errore vero?
Grazie per l'nfo, i led che ho montato sui leggimappa sono uno dei tanti che ho messo quando ho istallato gli xeno e le luci sempre a led all'anteriore, infatti ancora non esistevano quelli con la resistenza mha bensi dovevi mettere la resistenza prima del led.... Quella centrale l'ho presa proprio oggi (dal nostro negozio di fiducia) ed è a 3 led con la resistenza....
Nickname: dolce_87 - Nome:Dario - Il mio Leone Peugeot 3008 .....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
Io ho questi del link e sono ottimi, sono coreani e la qualità di costruzione non ha nulla a che vedere con gli altri (ne ho visti diversi).
Occhio che quello centrale con il LED 5050 che scende sulla plastica di chiusura della plafoniera può danneggiarla per il calore prodotto. Prova a tenere il dito sul led e sentirai che dopo 10sec scotta.
Electricblue ha scritto:Qualcuno ha risolto il problema della perdita dell'illuminazione della luce cortesia dello specchietto destro ?
Quindi?
207 xs 1.6 vti120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Ma no, i led non scaldano, chi t'ha detto una cretinata simile? O per lo meno scaldano pochissimo, solo pochi milliwatt e comunque MOLTO MA MOLTO MENO di una lampadina ad incandescenza e non rovineranno mai il vetro della plafoniera, A MENO CHE il led non sia troppo pompato, cioè viene fatta fluire nella sua giunzione una corrente troppo elevata, a questo punto significa che il led E' MALAMENTE APPLICATO e la resistenza in serie è di un valore troppo basso.
Un led di questo tipo se correttamente alimentato non scalda (o per lo meno non in modo percepibile da un dito) e dura un'eternità (100mila ore) e l'intensità luminosa non cala perché appunto sono led ad alta efficienza.
Io ho solo detto che quel led 5050 a contatto diretto con il dito scalda. Quindi se scende quasi a contatto con il trasparente della plafoniera io lo sostituirei. Punto.
Un poco poco poco conosco le caratteristiche dei led lavorando con quelli "seri": SST50 e 90, R2, R4, R5, Q5 e via dicendo ma non mi interessa esaminare l'aspetto tecnico.
fantastica idea... ...
credo che seguirò questo ottimo consiglio e la metterò anche sulla mia leonessa...
un grazie a sandrozema e matteo89 per aver trattato l'argomento con estrema cura...
Peugeot65 ha scritto:Un poco poco poco conosco le caratteristiche dei led lavorando con quelli "seri": SST50 e 90, R2, R4, R5, Q5 e via dicendo ma non mi interessa esaminare l'aspetto tecnico.
Complimenti "collega" Io lavoro con Luxeon e Lamina Ceramics (oltre che con quelli tradizionali da 5mm tondi).
Ti immagini a mettere quelli nell'abitacolo? Peccato che diventino ingombranti per via del dissipatore...
Ciao Ragazzi, ho una 307 cc restyling, e vorrei montare anche io la plafoniera della 308, ma non ho capito bene il "ponte" che bisogna fare per far funzionare il led arancione...(praticamente il filo "blu" mostrato in foto a pag.1). premetto che sono un completo ignorante in materia di elettronica, quindi non so proprio muovermi tra tester, saldatori e quant'altro... Grazie per l'eventuali risposte
Ex 307 CC
2.0 hdi techno, 136cv Grigio alluminio...plafoniera interna 308 feline... e per il momento va bene così!
3008 business grigio argento 1.6 hdi ... che spettacolo!!!
mi sa che ti conviene far fare il lavoro da qualcuno che sappia usare il tester e il saldatore, comunque bisogna portare il positivo sottochiave al pin del led e cambiare la configurazione dei collegamenti ma la mia è pre restyaling non so se la configurazione sia la stessa
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
praticamente come era indicato in un post con tanto di foto sui collegamenti, ovvero mettere il filo verde al posto di quello marrone, il viola lasciarlo li dov'è, il rosa ed infine il marrone?.... CHE CASOTTO! !!!
Ex 307 CC
2.0 hdi techno, 136cv Grigio alluminio...plafoniera interna 308 feline... e per il momento va bene così!
3008 business grigio argento 1.6 hdi ... che spettacolo!!!
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
Per la 307 devi chiedere conferma a chi ha una 307, nel tuo caso la restyling. Credo comunque che devi riposizionare i fili nello spinotto secondo le indicazioni fornite dagli altri con 307.
Poi il ponte è quello che ti serve per far accendere il led sotto chiave e non ti serve per forza il saldatore ma puoi mettere il filo incastrato nello spinotto come fa fatto l'autore della discussione e come ho fatto io.
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo... In casa anche:1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km