PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
informazioni lampade
Re: informazioni lampade
quindi anabbaglianti eurolite H7 e per le posizione? escludento i led
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Allora....Soldatino ha scritto:quindi anabbaglianti eurolite H7 e per le posizione? escludento i led

Per qualche tempo ho montato delle W5W ad ampolla che facevano una luce bianca, ma che, per i miei gusti, era un pò troppo fioca. Non ricordo la marca (le avevo prese da un venditore inglese di ebay e le montava, se non ricordo male, Retz), ma a casa dovrei averne ancora un paio. Se le trovo stasera ti dico.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Mamma mia
Non ce sto a capì più niente...
Quando avete finito mi fate un riepilogo che lo stampo e vado dall'autoricambi dicendogli: "Dammi queste e non chiedermi niente!"

melo ha scritto:Mamma miaNon ce sto a capì più niente...
Quando avete finito mi fate un riepilogo che lo stampo e vado dall'autoricambi dicendogli: "Dammi queste e non chiedermi niente!"
![]()
![]()
quoto

Peugeot 207 Energie Sport 1.4 16V 95CV....
Il book....http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95#p275495" onclick="window.open(this.href);return false;
Il book....http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95#p275495" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora, le luci di posizione non a led con luce bianca sono queste. Non fate caso che nell'inserzione dice che sono per la Vectra, quello che conta è il tipo di lampadina.
Ricapitolando, vi dico quello che comprerei io per avere un faro completamente bianco all'accendersi delle luci.
Lampadine H7 e H1 marca Eurolite (in alternativa Ultra o, se volete spendere, PIAA) per luci anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia.
Luci di posizione: PIAA a 5 led, altrimenti, per chi non vuole i led, quelle del link più sopra.
Ricordatevi sempre di controllare il libretto di uso e manutenzione per sapere quale tipo di lampadina comprare!

Ricapitolando, vi dico quello che comprerei io per avere un faro completamente bianco all'accendersi delle luci.
Lampadine H7 e H1 marca Eurolite (in alternativa Ultra o, se volete spendere, PIAA) per luci anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia.
Luci di posizione: PIAA a 5 led, altrimenti, per chi non vuole i led, quelle del link più sopra.
Ricordatevi sempre di controllare il libretto di uso e manutenzione per sapere quale tipo di lampadina comprare!

mi si è bruciata l'anabbagliante sx (lato guidatore): ho comprato una coppia di lampadine Power Plus a 15,90 Euro all'ipermercato ......ne ho sostituita solo una non osservando nessuna differenza rispetto all'intensità della luce prodotta !!! H ovisto che c'erano anche lampadine molto + costose tipo le Philips Blue Vision: solo che non le prese, oltre che per il costo elevato(27 euro la coppia) perchè temevo facessero una luce blu quindi diversa da quella dell'altro proiettore. Oppure il termine Blue Vision non indica "propriamente" il fatto che viene prodotta una luce tendente al Blue ?
Le Philips Blue Vision fanno una luce leggermente meno giallina rispetto alle lampadine classiche. Se però vuoi una luce bianchissima, personalmente ti consiglio le Eurolite, che, se vuoi, puoi acquistare tramite il nostro sponsor 307wrc. Tutte le informazioni le trovi qui.fedemax ha scritto:mi si è bruciata l'anabbagliante sx (lato guidatore): ho comprato una coppia di lampadine Power Plus a 15,90 Euro all'ipermercato ......ne ho sostituita solo una non osservando nessuna differenza rispetto all'intensità della luce prodotta !!! H ovisto che c'erano anche lampadine molto + costose tipo le Philips Blue Vision: solo che non le prese, oltre che per il costo elevato(27 euro la coppia) perchè temevo facessero una luce blu quindi diversa da quella dell'altro proiettore. Oppure il termine Blue Vision non indica "propriamente" il fatto che viene prodotta una luce tendente al Blue ?

ma c'è così differenza tra le comuni lampadine e la luce prodotta da queste Eurolite di cui ho sentito parlare gran bene in questo forum? Dal mio punto di vista, e non guido tantissimo di notte, la luce prodotta dai miei fari mi sembra buona sia in intensità che in profondità. Poi sai spendere 40 Euro per una coppia di lampadina mi sembra un po' eccessivo; come durata la Eurolite durano uguale, di più o di meno di quelle "normali" ?bobkent ha scritto: Le Philips Blue Vision fanno una luce leggermente meno giallina rispetto alle lampadine classiche. Se però vuoi una luce bianchissima, personalmente ti consiglio le Eurolite, che, se vuoi, puoi acquistare tramite il nostro sponsor 307wrc. Tutte le informazioni le trovi qui.
La caratteristica delle Eurolite, come ti ho scritto più sopra, è quella di fare una luce bianchissima, mentre le lampadine normali fanno una luce giallina. In quanto a durata, a me durano di più di quanto duravano quelle tradizionali.fedemax ha scritto:ma c'è così differenza tra le comuni lampadine e la luce prodotta da queste Eurolite di cui ho sentito parlare gran bene in questo forum? Dal mio punto di vista, e non guido tantissimo di notte, la luce prodotta dai miei fari mi sembra buona sia in intensità che in profondità. Poi sai spendere 40 Euro per una coppia di lampadina mi sembra un po' eccessivo; come durata la Eurolite durano uguale, di più o di meno di quelle "normali" ?bobkent ha scritto: Le Philips Blue Vision fanno una luce leggermente meno giallina rispetto alle lampadine classiche. Se però vuoi una luce bianchissima, personalmente ti consiglio le Eurolite, che, se vuoi, puoi acquistare tramite il nostro sponsor 307wrc. Tutte le informazioni le trovi qui.

Ho sostituito circa 1 mesetto fa l'anabbagliante H7 sx della mia leonessa 307 2.0 Hdi XS FAP; o meglio ho fatto fare la sostituzione dal meccanico portando io la lampadina. Lui mi ha chiesto se avevo circolato qualche giorno con la lampada fulminata: io ho detto 3-4 giorni. Allora lui mi consiglia di sostituire anche quella destra perchè nel giro di una settimana mi sarebbe saltata anche quella.
Io non gli ho dato retta dicendogli di cambiarmi solo la SX; pensavo di averla fatta franca ed invece, stamattina, mi è bruciata quella destra proprio mentre accendevo le luci dopo aver messo la macchina in moto!
La domanda che vi faccio è: quando si brucia una lampadina (anabbagliante in questo caso) e si circola ovviamente qualche giorno con la lampadina bruciata si produce un sovraccarico di corrente sull'altra lampada in modo tale che dopo un po' brucia anche lei?
Oppure il fatto che mi sia bruciata la destra è perchè oramai anche la "vita" dell'altra lampadina alogena era arrivata alla fine ?
Grazie mille a chi mi risponderà e mi risolverà questo dubbio!

Io non gli ho dato retta dicendogli di cambiarmi solo la SX; pensavo di averla fatta franca ed invece, stamattina, mi è bruciata quella destra proprio mentre accendevo le luci dopo aver messo la macchina in moto!
La domanda che vi faccio è: quando si brucia una lampadina (anabbagliante in questo caso) e si circola ovviamente qualche giorno con la lampadina bruciata si produce un sovraccarico di corrente sull'altra lampada in modo tale che dopo un po' brucia anche lei?
Oppure il fatto che mi sia bruciata la destra è perchè oramai anche la "vita" dell'altra lampadina alogena era arrivata alla fine ?

Probabilmente si è bruciata anche l'altra lampadina perchè era ormai arrivata alla fine del suo ciclo di vita. Ma non sono un meccanico, ragiono secondo logica.fedemax ha scritto:Ho sostituito circa 1 mesetto fa l'anabbagliante H7 sx della mia leonessa 307 2.0 Hdi XS FAP; o meglio ho fatto fare la sostituzione dal meccanico portando io la lampadina. Lui mi ha chiesto se avevo circolato qualche giorno con la lampada fulminata: io ho detto 3-4 giorni. Allora lui mi consiglia di sostituire anche quella destra perchè nel giro di una settimana mi sarebbe saltata anche quella.![]()
![]()
![]()
![]()

Ciao a tutti mi potete dare la lista di negozi della eurolite volevo vedere se trovavo qualche rivenditore dove sto io a Trapani. Grazie ciao
Io le ho trovate solo su ebay. Se ti interessa ti dò il link.enzo 207 ha scritto:Ciao a tutti mi potete dare la lista di negozi della eurolite volevo vedere se trovavo qualche rivenditore dove sto io a Trapani. Grazie ciao

ieri all'ipermercato ho dato un occhiata ed ho visto una coppia di lampada marcate WRC H7 Xenon a 21 Euro: ma sono queste le famose Eurolite di cui parlate ? Non ho capito se il termine Xenon si riferisca a lampade che possono essere montate su impianto Xeno ma - visto il costo di 21 Euro - immagino di no. Me lo confermate ?