PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 + Xtreme Vision + Night Breaker
Re: 207 + Xtreme Vision + Night Breaker
Riccardino, visto che la tua è una restyling sei sicuro che le lampadine dei fendi siano le H11? Quelle venivano montate nella pre-restyling, ora vengono montate le PSX24W che non trovi in commercio e che devi acquistare obbligatoriamente dal concessionario e costano 55€ l'una...
- sandrozena
- Peugeottista veterano
Sul libretto d'uso e manutenzione c'è scritto che montano le h11...anche perche se no sarebbe un furto!!!!55 euro una lampadina? e cos'ha il filamento d'oro?Orchino ha scritto:Riccardino, visto che la tua è una restyling sei sicuro che le lampadine dei fendi siano le H11? Quelle venivano montate nella pre-restyling, ora vengono montate le PSX24W che non trovi in commercio e che devi acquistare obbligatoriamente dal concessionario e costano 55€ l'una...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
Tu hai ragione ma non vorrei che le cose siano cambiate, non so da dove hai preso quella foto ma conviene controllare bene perché la lampadina la si riconosce anche solo guardandola. La forma della H11 la conosciamo tutti mentre quella che montano ora (la mia compresa anche se è pre-restyling) è a forma di palla ed è da 24 Watt e il faretto è meno profondo rispetto a quello che montava le H11. La nuova lampada è la PSX24W ed è di nuova concezione fatta per i fendinebbia, dà sempre una buona illuminazione consumando meno (24 Watt appunto) che è questa e viene venduta con tutto lo zoccolo (come la H11).sandrozena ha scritto:Sul libretto d'uso e manutenzione c'è scritto che montano le h11...anche perche se no sarebbe un furto!!!!55 euro una lampadina? e cos'ha il filamento d'oro?

Quando mi sono recato in concessionaria per chiedere disponibilità e prezzo mi hanno dato una sedia prima di dirmi quanto costavano, 55€ l'una!!!
Controllate bene e comunque ho trovato l'alternativa xenon proprio per questa lampada:
http://produto.mercadolivre.com.br/MLB- ... a-n-ml-_JM
E guardatevi anche l'elenco completo delle nuove lampadine che montano le nuove auto, compresa la lampadina per le luci diurne montata nei fari della 5008.
http://lightingcan.com/html/hiper_portfolio.html
E anche questo:
http://lightingcan.com/html/news.html
Dove quasi a fondo pagina parla proprio di questo argomento con tanto di foto della 207 con i fendi accesi e la nuova lampadina.
- riccardino
- Peugeottista veterano
Argh ora mi hai messo il dubbio
ma io sul libretto (che è quello della Restyling) ho lo stesso disegno che c'è su quell'immagine postata da sandrozena. Sinceramente mi sono fidato di quello che c'è scritto li sopra, anche perchè, se noti il paraurti è proprio della restyling, non vedo perchè avrebbero dovuto mettere dei dati sbagliati
Inoltre, la foto della 207 che c'è nell'ultimo link che hai postato è di una NON restyling.
Speriamo bene
Il primo passo sarà capire come smontare i fendinebbia
altrimenti la porto dal meccanico 

Inoltre, la foto della 207 che c'è nell'ultimo link che hai postato è di una NON restyling.
Speriamo bene

207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
- riccardino
- Peugeottista veterano
Se fossero quelle PSX24W vuol dire che rivenderò su ebay le H11 

207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Le lampade alogene Philips Xtreme Vision sono le migliori lampade alogene presenti sul commercio. LE MIGLIORI!!!
Subito dopo vengono le lampade Osram Night Breaker Plus.
Vi posso dire che le Philips Xtreme Vision hanno un punto focale preciso al 100%, fanno tantissima luce in più rispetto alle lampadine normali e la luce emessa è di un colore giallino chiaro di colorazione pari a 3700K.
Le Osram Night Breaker Plus, invece, fanno meno luce rispetto alle Philips Xtreme Vision, ma la luce emessa è un pochino più bianca rispetto alle Philips Xtreme Vision, ed hanno una gradazione di colore di 3850K.
Quindi:
PHILIPS XTREME VISION
Quantità e qualità di luce emessa: 10/10
Temperatura di colore della luce: 3700K
OSRAM NIGHT BREAKER PLUS
Quantità e qualità di luce emessa: 8/10
Temperatura di colore della luce emessa: 3850K
P.s.: considerate che le lampade alogene standard fanno una luce con temperatura di colore pari a 2900K-3200K!
A voi la scelta!
Vi posso dire che le Philips Xtreme Vision hanno un punto focale preciso al 100%, fanno tantissima luce in più rispetto alle lampadine normali e la luce emessa è di un colore giallino chiaro di colorazione pari a 3700K.
Le Osram Night Breaker Plus, invece, fanno meno luce rispetto alle Philips Xtreme Vision, ma la luce emessa è un pochino più bianca rispetto alle Philips Xtreme Vision, ed hanno una gradazione di colore di 3850K.
Quindi:
PHILIPS XTREME VISION
Quantità e qualità di luce emessa: 10/10
Temperatura di colore della luce: 3700K
OSRAM NIGHT BREAKER PLUS
Quantità e qualità di luce emessa: 8/10
Temperatura di colore della luce emessa: 3850K
P.s.: considerate che le lampade alogene standard fanno una luce con temperatura di colore pari a 2900K-3200K!
A voi la scelta!

E' vero, però le PSX24W hanno cominciato a montarle prima del restyling, la mia infatti è identica a quella del link, una XS pre-restyling ma essendo una delle ultime monta già le nuove lampade.riccardino ha scritto:Inoltre, la foto della 207 che c'è nell'ultimo link che hai postato è di una NON restyling.
Comunque ti basta poco chinarti davanti alla tua leona e controllare la forma della lampadina, secondo me monta le PSX. Non guardare troppo il manuale, a volte contiene strafalcioni o dati vecchi non aggiornati, ricorda; chi scrive i manuali non li legge.

Straquoto!hawk88 ha scritto:Le lampade alogene Philips Xtreme Vision sono le migliori lampade alogene presenti sul commercio. LE MIGLIORI!!!

- riccardino
- Peugeottista veterano
Eccomi qua, ho montato sia le H7 che le H1, ma non le H11 visto che nei fendinebbia hanno messo quella lampada a pallina brutta.... Ma non potevano aggiornare il libretto
Comunque.. Le ho provate poco di notte, solo tratto urbano, devo dire che la luce è più bianca ma non troppo, e riflette bene sugli oggetti (nel mio giudizio forse c'è anche un po' di effetto placebo). Appena vado nell'extraurbano al buio completo vedrò veramente la differenze. Intanto vi allego una foto fatta con il cell.. prometto di farne di migliori.

Comunque.. Le ho provate poco di notte, solo tratto urbano, devo dire che la luce è più bianca ma non troppo, e riflette bene sugli oggetti (nel mio giudizio forse c'è anche un po' di effetto placebo). Appena vado nell'extraurbano al buio completo vedrò veramente la differenze. Intanto vi allego una foto fatta con il cell.. prometto di farne di migliori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Te l'avevo detto io che c'erano le nuove PSX.riccardino ha scritto:Eccomi qua, ho montato sia le H7 che le H1, ma non le H11 visto che nei fendinebbia hanno messo quella lampada a pallina brutta.... Ma non potevano aggiornare il libretto![]()
E per la storia del libretto idem, dati vecchi non aggiornati perché chi scrive i manuali non li legge, ma non solo quelli delle auto, tutti i manuali, compresi quelli degli elettrodomestici e degli apparecchi elettronici casalinghi.

- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Il concetto di "migliore" è abbastanza relativo. La tantissima luce in più è una condizione soggettiva dell'osservatore, se andiamo a confrontare la luminosità del fascio espresso in lumen capisci bene che con queste alogene H7 di qualità (come sono entrambe le marche) i valori sono pressoché coincidenti.hawk88 ha scritto:Le lampade alogene Philips Xtreme Vision sono le migliori lampade alogene presenti sul commercio. LE MIGLIORI!!!
[...]
E visto che il fascio luminoso è pressoché lo stesso (fidati) io preferisco le Night Breaker per la temperatura di colore che emana un bianco più puro, e non tendente al giallino come molte lampade in commercio.
Ma è un fatto soggettivo, ti ripeto, e con questo non voglio dire che le Osram sono meglio di Philips o viceversa.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Voglio dire, uno legge sul manuale che per i fendinebbia c'è uno specifico modello di lampada (H11) e va dal ricambista sicuro di comprare il modello giusto. Poi torna a casa e si accorge di aver sbagliato modello per colpa del manuale d'uso
Ancora una volta Peugeot ha dimostrato che i manuali d'uso e manutenzione vengono scritti con i piedi
e con tale superficialità che spesso e volentieri vengono OMESSI i modelli che montano determinati accessori rispetto ad altri.
Se qualcuno di Peugeot Italia sta leggendo questo thread è pregato di provvedere, perché credo che una casa automobilistica abbia IL DOVERE di scrivere dei manuali d'uso e manutenzioni degni di questo nome. Vergogna Peugeot!

Ancora una volta Peugeot ha dimostrato che i manuali d'uso e manutenzione vengono scritti con i piedi

Se qualcuno di Peugeot Italia sta leggendo questo thread è pregato di provvedere, perché credo che una casa automobilistica abbia IL DOVERE di scrivere dei manuali d'uso e manutenzioni degni di questo nome. Vergogna Peugeot!

- riccardino
- Peugeottista veterano
Credo che la percentuale scritta sopra la scatola +90% per le osram e +100% per le philips, non penso voglia dire che il fascio luminoso arriva il doppio lontano, ma credo che il fascio luminoso rifletta il 100% in più (anche se dubito). E in effetti è vero, i cartelli stradali al buio forse è una mia impressione ma quasi ti accecano da quanto riflettono!
Quando si romperanno le lampadine chissà.. magari proverò le osram
Quando si romperanno le lampadine chissà.. magari proverò le osram

Concordo, le Philips le ho vista operative su una focus, mi sono sembrate un pelino inferiori alle Osram, ma credo che il giudizio oltre che relativo ed soggettivo varia anche a secondo della vettura, magari su un faro risultano un pelino migliori le Osram, su un'altro faro risultano un pelino migliori le Philips.Francoduezerosette ha scritto:Il concetto di "migliore" è abbastanza relativo. La tantissima luce in più è una condizione soggettiva dell'osservatore, se andiamo a confrontare la luminosità del fascio espresso in lumen capisci bene che con queste alogene H7 di qualità (come sono entrambe le marche) i valori sono pressoché coincidenti...hawk88 ha scritto:Le lampade alogene Philips Xtreme Vision sono le migliori lampade alogene presenti sul commercio. LE MIGLIORI!!!
[...]
4R le ha provate entrambe sullo stesso faro (proiettore di Golf penultima serie) e le ha classificate praticamente identiche.
Sono entrambe le uniche alogene valide se si vuole ottenere qualcosina in più dai propri proiettori senza stravolgere impianto e faro, accettando ovviamente la minore durata rispetto una tradizionalissima alogena.
Non te la prendere è normale! Nessun manuale al mondo rispecchierà al 100% l'apparecchio per cui è stato scritto, mai! I motivi sono tanti (più persone da cui viene redatto che non comunicano tra di loro, scarse informazioni date al poveretto che è stato incaricato di scriverli, modifiche in corso d'opera che rimangono a conoscenza delle sole persone che effettuano i cambiamenti...) di conseguenza sarà sempre così, PER QUALSIASI COSA, non solo per le automobili.Francoduezerosette ha scritto:Voglio dire, uno legge sul manuale che per i fendinebbia c'è uno specifico modello di lampada (H11) e va dal ricambista sicuro di comprare il modello giusto. Poi torna a casa e si accorge di aver sbagliato modello per colpa del manuale d'uso![]()
Ancora una volta Peugeot ha dimostrato che i manuali d'uso e manutenzione vengono scritti con i piedie con tale superficialità che spesso e volentieri vengono OMESSI i modelli che montano determinati accessori rispetto ad altri.
Ripeto, chi scrive i manuali non li legge.

- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Posso capire tutto quello che vuoi, ma per un'auto che costa migliaia di euro io pretendo un manuale d'uso degno di questo nome, e fatto se permetti in maniera decenteOrchino ha scritto:Non te la prendere è normale! Nessun manuale al mondo rispecchierà al 100% l'apparecchio per cui è stato scritto, mai! I motivi sono tanti (più persone da cui viene redatto che non comunicano tra di loro, scarse informazioni date al poveretto che è stato incaricato di scriverli, modifiche in corso d'opera che rimangono a conoscenza delle sole persone che effettuano i cambiamenti...) di conseguenza sarà sempre così, PER QUALSIASI COSA, non solo per le automobili.Francoduezerosette ha scritto:Voglio dire, uno legge sul manuale che per i fendinebbia c'è uno specifico modello di lampada (H11) e va dal ricambista sicuro di comprare il modello giusto. Poi torna a casa e si accorge di aver sbagliato modello per colpa del manuale d'uso![]()
Ancora una volta Peugeot ha dimostrato che i manuali d'uso e manutenzione vengono scritti con i piedie con tale superficialità che spesso e volentieri vengono OMESSI i modelli che montano determinati accessori rispetto ad altri.
Ripeto, chi scrive i manuali non li legge.

Il manuale della 207 è inguardabile per quante omissioni ci sono, per quanti optional vengono descritti senza specificare su quali modelli vengono montati e su quali no

La spia del fap, per esempio, è presente sul cruscotto ma sul manuale non esiste e non viene neanche menzionata tra l'elenco delle spie!
Senza parlare poi di quanto è scarno il manuale riguardo ai consigli per la manutenzione, in special modo ai consigli riguardo il fap e le rigenerazioni durante la guida (argomento del tutto inesistente sul manuale).
Sono cose che sommate tutte insieme, e sommate al madornale errore di scrivere un modello del faro fendinebbia errato (nemmeno sul manuale della Atos ho trovato degli errori così grossolani!) fanno capire che in Peugeot devono assolutamente rivedere il loro modo di produrre questi manuali di uso e manutenzione!
MANUALI CHE, SOTTOLINEO, NON SONO AGGIORNATI O CORRETTI NEMMENO IN QUELLI CHE TROVI PUBBLICATI SU INTERNET AL SITO UFFICIALE DEL BOXSERVICE!
PEGGIO DI COSI' DIMMI TU COSA POSSONO FARE