PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampade faro

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 675
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Sostituzione lampade faro

Messaggio da Jolly71 »

Come promemoria ti indico il costo in 10 eurozzi a lampadozza.
prezzo aggiornato a un paio di giorni fà.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Vincenzo_207CC
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/12/2013, 19:50
Località: Bologna

Re: Sostituzione lampade faro

Messaggio da Vincenzo_207CC »

Ziosambz ha scritto:Ciao a tutti, io finora in 3 anni e mezzo non ho dovuto sostituire nessuna lampadina, forse ho avuto una buona dose di c..., e speriamo continui cosi (sgrat sgrat) :D

Come accortezze che eseguo è quella di accendere i fari dopo aver acceso il motore, e spegnergli prima di spegnerlo.
Come lampadine so che anche le bosch non son male, adesso non ricordo però il costo. Però quasi quasi, se quelle originali sono durate finora, quasi quasi se dovessero bruciarsi prenderò nuovamente quelle peugeot :thumbleft:

ciao
Uhmm... :scratch: Io al tuo posto... una (sgrattatina al giorno me la farei) ;-)
Sai quanti, leggendo il tuo post... Hanno pensato: :shock: "che c..." ha questo quà...!!

Non è il mio caso, io ho metto il kit xenon e mi sono tolto il pensiero.

Ziosambz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/02/2011, 11:53
Località: Bolzano

Re: Sostituzione lampade faro

Messaggio da Ziosambz »

Vincenzo_207CC ha scritto:
Ziosambz ha scritto:Ciao a tutti, io finora in 3 anni e mezzo non ho dovuto sostituire nessuna lampadina, forse ho avuto una buona dose di c..., e speriamo continui cosi (sgrat sgrat) :D

Come accortezze che eseguo è quella di accendere i fari dopo aver acceso il motore, e spegnergli prima di spegnerlo.
Come lampadine so che anche le bosch non son male, adesso non ricordo però il costo. Però quasi quasi, se quelle originali sono durate finora, quasi quasi se dovessero bruciarsi prenderò nuovamente quelle peugeot :thumbleft:

ciao
Uhmm... :scratch: Io al tuo posto... una (sgrattatina al giorno me la farei) ;-)
Sai quanti, leggendo il tuo post... Hanno pensato: :shock: "che c..." ha questo quà...!!

Non è il mio caso, io ho metto il kit xenon e mi sono tolto il pensiero.
Si si certo, rispetto a molti altri ho avuto fortuna :D :D . Comunque ho ben compensato con altro, tipo volante che si sta spellando, schienale lato guida che si muove un po', più qualche vibrazione di troppo... :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Sostituzione lampade faro

Messaggio da Fred Johnson »

Venerdi scorso ho comprato queste lempadine a led: http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-L ... 6c0&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false; per le posizioni anteriori e targa della mia 207. Ne presi solo un paio per prova e ieri sono arrivate. Le ho montate, sono bellissime e funzionano perfettamente senza alcun errore. Pochi minuti fa ne ho ordinate un altro paio per il davanti (quelle arrivate ieri le ho messe nella targa). Le consiglio a chi vuole acquistarle. Ora mi mancano solo le lampade per gli anabbaglianti e vorrei prendere questo tipo: http://www.ebay.it/itm/COPPIA-BULBI-HOD ... be0&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false; perche me ne hanno parlato bene. A me interessa oltre che la qualità visiva, la durata soprattutto. Queste però le prenderò di persona in un negozio di zona, risparmiando le spese di spedizione.

Vincenzo_207CC
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/12/2013, 19:50
Località: Bologna

Re: Sostituzione lampade faro

Messaggio da Vincenzo_207CC »

Ottimo lavoro " Fred Johnson" le lampade che hai messo tu per la targa, le ho anche io e vanno bene. Fanno una bella luce e
"no error". Quelle per gli anabbaglianti, che hai postato sono buone.
Se invece vuoi cambiare le diurne, ti consiglio una bella coppia di (Led, lenticolari Q5 CREE). Costicchiano... MA CREDIMI NE VALE PROPRIO LA PENA... ;-) :thumbright:
Una bella differenza da quelle che vuoi installare tu (feci anche io, la tua stessa mossa).
Ora ho sotto i led diurni lenticolari... CREDIMI.... Tutt'altra storia... :thumbright:

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Sostituzione lampade faro

Messaggio da Fred Johnson »

Vincenzo_207CC ha scritto:Ottimo lavoro " Fred Johnson" le lampade che hai messo tu per la targa, le ho anche io e vanno bene. Fanno una bella luce e
"no error". Quelle per gli anabbaglianti, che hai postato sono buone.
Se invece vuoi cambiare le diurne, ti consiglio una bella coppia di (Led, lenticolari Q5 CREE). Costicchiano... MA CREDIMI NE VALE PROPRIO LA PENA... ;-) :thumbright:
Una bella differenza da quelle che vuoi installare tu (feci anche io, la tua stessa mossa).
Ora ho sotto i led diurni lenticolari... CREDIMI.... Tutt'altra storia... :thumbright:
Ma questi led q5 cree sono x anabbaglianti? se hai un link dove posso vederli, lo apprezzerei molto. ;-)

Vincenzo_207CC
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/12/2013, 19:50
Località: Bologna

Re: Sostituzione lampade faro

Messaggio da Vincenzo_207CC »

Fred Johnson ha scritto:
Vincenzo_207CC ha scritto:Ottimo lavoro " Fred Johnson" le lampade che hai messo tu per la targa, le ho anche io e vanno bene. Fanno una bella luce e
"no error". Quelle per gli anabbaglianti, che hai postato sono buone.
Se invece vuoi cambiare le diurne, ti consiglio una bella coppia di (Led, lenticolari Q5 CREE). Costicchiano... MA CREDIMI NE VALE PROPRIO LA PENA... ;-) :thumbright:
Una bella differenza da quelle che vuoi installare tu (feci anche io, la tua stessa mossa).
Ora ho sotto i led diurni lenticolari... CREDIMI.... Tutt'altra storia... :thumbright:
Ma questi led q5 cree sono x anabbaglianti? se hai un link dove posso vederli, lo apprezzerei molto. ;-)
No.. sono per le luci DIURNE con attacco: T10 5W.
Eccoti il link:

http://www.ebay.it/itm/2x-T10-5W-Lampad ... rid=229494" onclick="window.open(this.href);return false;

Il venditore è serio, a me sono arrivate in 18giorni. Infatti, l'unico neo che arrivano da Hong Kong ed ovvio i tempi sono lunghetti. MA... del resto, li paghi praticamente 2 al prezzo di 1 con spedizione GRATIS.

Mentre le stesse lampade da venditori Italy, sempre su eBAY i prezzi salgono e paghi la spedizione a volte quasi quanto una lampada (come in sto caso).

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Sostituzione lampade faro

Messaggio da Fred Johnson »

Vincenzo_207CC ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:
Vincenzo_207CC ha scritto:Ottimo lavoro " Fred Johnson" le lampade che hai messo tu per la targa, le ho anche io e vanno bene. Fanno una bella luce e
"no error". Quelle per gli anabbaglianti, che hai postato sono buone.
Se invece vuoi cambiare le diurne, ti consiglio una bella coppia di (Led, lenticolari Q5 CREE). Costicchiano... MA CREDIMI NE VALE PROPRIO LA PENA... ;-) :thumbright:
Una bella differenza da quelle che vuoi installare tu (feci anche io, la tua stessa mossa).
Ora ho sotto i led diurni lenticolari... CREDIMI.... Tutt'altra storia... :thumbright:
Ma questi led q5 cree sono x anabbaglianti? se hai un link dove posso vederli, lo apprezzerei molto. ;-)
No.. sono per le luci DIURNE con attacco: T10 5W.
Eccoti il link:

http://www.ebay.it/itm/2x-T10-5W-Lampad ... rid=229494" onclick="window.open(this.href);return false;

Il venditore è serio, a me sono arrivate in 18giorni. Infatti, l'unico neo che arrivano da Hong Kong ed ovvio i tempi sono lunghetti. MA... del resto, li paghi praticamente 2 al prezzo di 1 con spedizione GRATIS.

Mentre le stesse lampade da venditori Italy, sempre su eBAY i prezzi salgono e paghi la spedizione a volte quasi quanto una lampada (come in sto caso).
Ho capito ma ormai ho acquistato anche il 2° paio di posizioni a led e quindi passo, magari le proverò in futuro. Spero che questi led che ho preso durino molto tempo e anche le H7 HOD che stamane andrò a comprare.

quasar
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2014, 14:05

Re: Sostituzione lampade faro

Messaggio da quasar »

che ne pensate di queste?

http://www.ebay.it/itm/10-LAMPADINE-H7- ... b18&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

meglio le OSRAM ?

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Sostituzione lampade faro

Messaggio da Fred Johnson »

Comunque alla fine mi hanno consigliato e montato le Osram cool blue Hyper; l'effetto è bello, speriamo durino....

Vincenzo_207CC
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/12/2013, 19:50
Località: Bologna

Re: Sostituzione lampade faro

Messaggio da Vincenzo_207CC »

Regà, scusate n'attimo... Mi è venuto il panico qndo l'ho saputo.... :shock:
Io possiedo una Leoncina 207 Coupè, anno 2009 Hdi 1.6 110 CV.

Ho da poco acquistato un kit Xenon da 6000k per le luci anabagglianti.... (dove, cita nelle descrizioni articolo: NO CAMBUS).

Lo shock :shock: ke ho avuto, riguarda una notizia avuta oggi:

"Mi hanno detto che dovrei installare, insieme al kit xenon, anche uno o due RESISTENZE per il "no error.
E tra l'altro queste resistenze riscaldano parecchio, quindi andranno installate in un posto dove non creino danni ad altri parti in plastica.. tubi, ecc...!! Il tutto, per evitare la segnalazione di errore nel computer di bordo riguardo le luci anabbaglianti.

Che Voi sappiate il mio modello di auto, segnala sul display qndo si brucia una lampada degli anabbaglianti?

Un saluto ed un sentito ringraziamento a tutti.... :salute:

shunt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/02/2014, 20:59

Re: Sostituzione lampade faro

Messaggio da shunt »

Non ricordo se li indica ,mi sembra che segni solo le posizione bruciate ma basta che togli il tappo del faro e stacchi la lampada,avvii il motore e hai subito la risposta tanto anche se esce la spia basta che riattacchi la lampadina,spegni e riaccendi che l'anomalia scompare.quando rimetti il tappo accertati di averlo agganciato bene altrimenti lo perdi,entra l'acqua e spoco poi ti ritrovi il faro nero con la terra dentro.Ciao

Vincenzo_207CC
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/12/2013, 19:50
Località: Bologna

Re: Sostituzione lampade faro

Messaggio da Vincenzo_207CC »

shunt ha scritto:Non ricordo se li indica ,mi sembra che segni solo le posizione bruciate ma basta che togli il tappo del faro e stacchi la lampada,avvii il motore e hai subito la risposta tanto anche se esce la spia basta che riattacchi la lampadina,spegni e riaccendi che l'anomalia scompare.quando rimetti il tappo accertati di averlo agganciato bene altrimenti lo perdi,entra l'acqua e spoco poi ti ritrovi il faro nero con la terra dentro.Ciao
Non ci avevo pensato... :oops: hai ragione "shunt" Seguirò il tuo consiglio... ;-)
Grazie... :salute:

Torna a “207 - Fai da te”