PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)
Nessuno che può aiutarmi?
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
- sandrozena
- Peugeottista veterano
ciao polaretto, allora tu hai altri due spinotti perche hai le luci sui parasole laterali...l'unico modo per fare andare il led è riuscire comunque a fare quel collegamento anche prendendo la corrente dai collegamenti che si vedono sopra la plafoniera oppure "rubandola" dal filo che va a connettersi con lo spinotto con cui si dovrebbe fare il collegamento.polaretto84 ha scritto:Nessuno che può aiutarmi?
Per la plafoniera dietro (che io non ho quindi posso solo fare delle ipotesi) ti consiglio di verificare i colori dei cavi e se sono uguali a quelli della plafoniera anteriore potresti limare le sporgenze dello spinotto in modo che possa entrare comunque nel suo alloggiamento.
Spero di esser stato chiaro...se hai dei dubbi comunque non esitare a scrivere
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
-
Ci sono riuscito!!! Grazie sandrozena ho fatto come hai detto tu. In pratica ho inserito un capo del filo del ponte direttamente nel buco dello spinotto che andava nel piolo esterno e poi ho inserito l altro capo del filo nel piolo singolo e funziona tutto. Bellissimi i tasti che si illuminano e stasera non vedo l ora di vedere il led che effetto fa!!! Quando ho montato la plafoniera la batteria era in modalità economia, una volta fatti i collegamenti ho acceso il quadro e non funzionava più niente e ho pensato di aver fatto un guaio e che fosse saltato qualche fusibile e invece per disinserire la modalità economia mi sono ricordato che bisogna mettere in moto e ho tirato un sospiro di sollievo. Ora mi cimenterò nella sostituzione di quella posteriore, li la vedo dura....comunque grazie infinitesandrozena ha scritto:ciao polaretto, allora tu hai altri due spinotti perche hai le luci sui parasole laterali...l'unico modo per fare andare il led è riuscire comunque a fare quel collegamento anche prendendo la corrente dai collegamenti che si vedono sopra la plafoniera oppure "rubandola" dal filo che va a connettersi con lo spinotto con cui si dovrebbe fare il collegamento.polaretto84 ha scritto:Nessuno che può aiutarmi?
Per la plafoniera dietro (che io non ho quindi posso solo fare delle ipotesi) ti consiglio di verificare i colori dei cavi e se sono uguali a quelli della plafoniera anteriore potresti limare le sporgenze dello spinotto in modo che possa entrare comunque nel suo alloggiamento.
Spero di esser stato chiaro...se hai dei dubbi comunque non esitare a scrivere

-
Riguardo la plafoniera posteriore ho dato un occhiata ai fili dello spinotto e sono 3 fili di colore verde a differenza dello spinotto anteriore dove ce ne sono 6 di diverso colore 2 rosa, 1 celeste, 2 beige e 1 giallo/verde che penso sia la massa come si può vedere anche dalle foto pubblicate a pagina 21 Penultimo post. Per ora mi "accontento" di aver montato quella col led all anteriore. Per la posteriore se ce la possibilità di montarla bene altrimenti sara' di scorta.....se qualcuno che aveva la plafoniera posteriore ad una luce e ha montato quella a tre luci si faccia avanti e mi dica come ha fatto. Ma con i continui cambiamenti che fanno (migliorie come le chiamano loro) non mi meraviglierei se avessero cambiato qualche altra cosa.....
-
ecco il lavoro ultimato

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non scoraggiarti!polaretto84 ha scritto:ho provato a montare la plafoniera 3 luci che avevo davanti (senza led) al posto di quella singola che ho dietro. bene almeno per quanto riguarda me purtroppo non è possibile istallarla in quanto lo spinotto ha scanalature differenti. in pratica la plafoniera 1 luce e quella 3 luci della mia hanno la presa dove inserire lo spinotto con scanalature opposte.Kharonte ha scritto:La plafoniera è identica e perfettamente compatibile con quella posteriore...l'unica differenza è nel numero di lampadine...polaretto84 ha scritto: E monta tranquillamente quella anteriore su quella posteriore? E le luci si accendono ?
quella 3 luci ha: scanalature in basso a sinistra e in alto a destra;
quella 1 luce invece ha: scanalature in alto a sinistra e in basso a destra.
siccome lo spinotto dietro ha le scanalature a specchio rispetto alla presa a 1 luce, esso entra facilmente nella presa della plafoniera ad 1 luce ma non entra proprio nella presa della plafoniera a 3 luci.
un disastro con queste plafoniere oggi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007
Si!polaretto84 ha scritto:E monta tranquillamente quella anteriore su quella posteriore? E le luci si accendono ?Marco1988 ha scritto:montata!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
è molto bella, inoltre ho sostituito quella vecchia posteriore ad una luce con quella vecchia anteriore a tre luci. Lavoro perfetto!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007
-
Pero devo dire la verità non e che faccia poi questa gran luce! E molto molto soffusa....mi aspettavo di più. Che e bella e bella non ci sono dubbi pero io noto solo la lucina che riflette nel pomello cromato del cambio.....polaretto84 ha scritto:ecco il lavoro ultimato![]()
![]()
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
eventualmente si riesce a cambiare quel led? mettendone uno più forte magari... 

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
- sandrozena
- Peugeottista veterano
Si hai ragione è proprio una luce fioca...in città con l'illuminazione stradale non si vede...io la vedo solo quando vado in campagna e di notte non ci sono luci intorno...però sono belli anche i tastini illuminati...polaretto84 ha scritto:Pero devo dire la verità non e che faccia poi questa gran luce! E molto molto soffusa....mi aspettavo di più. Che e bella e bella non ci sono dubbi pero io noto solo la lucina che riflette nel pomello cromato del cambio.....polaretto84 ha scritto:ecco il lavoro ultimato![]()
![]()
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
-
Si si certo non metto in dubbio la bellezza anzi fa la sua porca figura!!!! E grazie a te che l ho montata! Tu ci sarai al raduno del 30/31 luglio?sandrozena ha scritto:Si hai ragione è proprio una luce fioca...in città con l'illuminazione stradale non si vede...io la vedo solo quando vado in campagna e di notte non ci sono luci intorno...però sono belli anche i tastini illuminati...polaretto84 ha scritto:Pero devo dire la verità non e che faccia poi questa gran luce! E molto molto soffusa....mi aspettavo di più. Che e bella e bella non ci sono dubbi pero io noto solo la lucina che riflette nel pomello cromato del cambio.....polaretto84 ha scritto:ecco il lavoro ultimato![]()
![]()
- sandrozena
- Peugeottista veterano
Non ci sonopolaretto84 ha scritto:Si si certo non metto in dubbio la bellezza anzi fa la sua porca figura!!!! E grazie a te che l ho montata! Tu ci sarai al raduno del 30/31 luglio?

Guardala qui
Guardala qui
-
Siamo sulla stessa barca allora!!!
(scusa la battuta)
leggi un po qua http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=44968" onclick="window.open(this.href);return false;

leggi un po qua http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=44968" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuno di voi gentilemente, potrebbe dirmi che led installare nella plafoniera della 308?
bisogna anche comprare le resistenze e non serve? grazie in anticipooo...
:D
bisogna anche comprare le resistenze e non serve? grazie in anticipooo...

@@@FireStorm@@@
Peugeot 207 Allure 1.6 Hdi 112cv Fap Restyling
Bianco Banchisa, Wip Nav, vetri oscurati, battitacco pedaline e spoiler GTI; coprisedili blu & bianchi della Momo Corse, antennino Pilot Samurai; filtro "bmc", LUCI "Stop" "retro-nebbia" e "retromarcie" a led Pilot
Ex 207 Energie Sport 1.4 Hdi 70Cv
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.
Se vuoi vedere la mia leoncina clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p669776

Peugeot 207 Allure 1.6 Hdi 112cv Fap Restyling
Bianco Banchisa, Wip Nav, vetri oscurati, battitacco pedaline e spoiler GTI; coprisedili blu & bianchi della Momo Corse, antennino Pilot Samurai; filtro "bmc", LUCI "Stop" "retro-nebbia" e "retromarcie" a led Pilot
Ex 207 Energie Sport 1.4 Hdi 70Cv
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.
Se vuoi vedere la mia leoncina clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p669776
- darthmalkon
- Peugeottista appassionato
Basta prendere dei led normali per plaffniere. per le restenze, invece, ne devi saldare una in corrispondenza della luce centrale che è temporizzata e senza va in tilt.
Peugeot 207 xLine 1.4 75cv 8v ecogpl 5 porte nero ossidiana fari xeno 6000k della xenovision abbaglianti alogere bianche della piaa bracciolo lato guida autoradio doppio din kenwood dnx5220bt kit casse anteriore hertz hsk165 amplificatore amplificatore audison r209 kita posteriore focal woofer e tweeter. fari dayline variante nera
peugeot 308 1.6 diesel 90cv busines(di papà) grigio alluminio cerchi in lega da 16 fendinebbia regolatore e limitayore di velocità autoclima bizona soccorso stradale satellitare peugeot stereo cd mp3 vivavoce bluetouth alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
peugeot 308 1.6 diesel 90cv busines(di papà) grigio alluminio cerchi in lega da 16 fendinebbia regolatore e limitayore di velocità autoclima bizona soccorso stradale satellitare peugeot stereo cd mp3 vivavoce bluetouth alzacristalli elettrici anteriori e posteriori