PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
polaretto84
Peugeottista fast&furious

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da polaretto84 »

Marco1988 ha scritto:
polaretto84 ha scritto:
Marco1988 ha scritto:montata! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: è molto bella, inoltre ho sostituito quella vecchia posteriore ad una luce con quella vecchia anteriore a tre luci. Lavoro perfetto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
E monta tranquillamente quella anteriore su quella posteriore? E le luci si accendono ?
Si! :lol: :lol: ora ho le lugi leggicarta anke dietro! Non devi fare nessun ponticello, devi solo tagliare gli agganci dello spinotto, in modo tale ke entri nella plafoniera ed il gioco è fatto. :D :D :D
ho montato la plafoniera 3 luci al posteriore che mi era avanzata avendo montato quella della 308 feline all'anteriore e limando un po i fermi dello spinotto è entrata benissimo e funziona tutto! grazie del consiglio :thumbright:
Immagine
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

FireStorm
Peugeottista appassionato

Messaggio da FireStorm »

ragazzi ho ritirato sabato mattina la plafoniera a 3 luci con led della 308 da montare sulla mia 207, ho già comprato i led bianchi da sostituire le lampade originali, il problema è che non riesco proprio a far venir giù la plafo originale, qualche consiglio per smontarla? e poi se gentilmente qualcuno di voi saprebbe descrivermi la procedura per evitare che mi si bruci anche il fusibile, una volta montata quella nuova...grz in anticipo :D
@@@FireStorm@@@ :coolgun:
Peugeot 207 Allure 1.6 Hdi 112cv Fap Restyling
Bianco Banchisa, Wip Nav, vetri oscurati, battitacco pedaline e spoiler GTI; coprisedili blu & bianchi della Momo Corse, antennino Pilot Samurai; filtro "bmc", LUCI "Stop" "retro-nebbia" e "retromarcie" a led Pilot
Ex 207 Energie Sport 1.4 Hdi 70Cv

Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Se vuoi vedere la mia leoncina clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p669776

polaretto84

FireStorm ha scritto:ragazzi ho ritirato sabato mattina la plafoniera a 3 luci con led della 308 da montare sulla mia 207, ho già comprato i led bianchi da sostituire le lampade originali, il problema è che non riesco proprio a far venir giù la plafo originale, qualche consiglio per smontarla? e poi se gentilmente qualcuno di voi saprebbe descrivermi la procedura per evitare che mi si bruci anche il fusibile, una volta montata quella nuova...grz in anticipo :D
    ti aiuto io per smontare la plafoniera. Allora è semplicissimo ma devi esercitare un po di forza specialmente se hai la plafoniera fissata nel supporto di plastica color panna attaccato al cielo meno se invece hai plafoniera fissata direttamente al cielo dell'auto. Agisci con un cacciavite fisso sul lato del parabrezza. Forza un pó con il cacciavite e vedrai due fermi a molla in ferro ad incastro. Prendi un altro cacciavite e premi su quei fermi e voilà la plafoniera viene giu. Attenzione a non rovinare la plastica dove e alloggiata la plafoniera se ce l hai.

Se invece hai direttamente la plafoniera ancorata al cielo basta tirare anche con le mani sempre sul lato del parabrezza e viene via più facilmente.

Ti consiglio di togliere la plafoniera dopo aver aperto le porte anteriori e atteso almeno 5 minuti con il quadro staccato e le chiavi disinserite così da evitare problemi con il fusibile. Se hai problemi chiedi tranquillamente... :thumbleft:

FireStorm

Messaggio da FireStorm »

polaretto84 ha scritto:
    FireStorm ha scritto:ragazzi ho ritirato sabato mattina la plafoniera a 3 luci con led della 308 da montare sulla mia 207, ho già comprato i led bianchi da sostituire le lampade originali, il problema è che non riesco proprio a far venir giù la plafo originale, qualche consiglio per smontarla? e poi se gentilmente qualcuno di voi saprebbe descrivermi la procedura per evitare che mi si bruci anche il fusibile, una volta montata quella nuova...grz in anticipo :D
    ti aiuto io per smontare la plafoniera. Allora è semplicissimo ma devi esercitare un po di forza specialmente se hai la plafoniera fissata nel supporto di plastica color panna attaccato al cielo meno se invece hai plafoniera fissata direttamente al cielo dell'auto. Agisci con un cacciavite fisso sul lato del parabrezza. Forza un pó con il cacciavite e vedrai due fermi a molla in ferro ad incastro. Prendi un altro cacciavite e premi su quei fermi e voilà la plafoniera viene giu. Attenzione a non rovinare la plastica dove e alloggiata la plafoniera se ce l hai.

Se invece hai direttamente la plafoniera ancorata al cielo basta tirare anche con le mani sempre sul lato del parabrezza e viene via più facilmente.

Ti consiglio di togliere la plafoniera dopo aver aperto le porte anteriori e atteso almeno 5 minuti con il quadro staccato e le chiavi disinserite così da evitare problemi con il fusibile. Se hai problemi chiedi tranquillamente... :thumbleft:
    Grazie Polaretto, sei stato molto chiaro, sono riuscito a togliere la il vetrino in plastica quindi non lo rovino, appena ho il tempo provo a farlo, la mia plafo è attaccata direttamente al tettuccio c'è la moquette tutt'attorno! non dovrei nemmeno avere il problema di saldare la resistenza su quella nuova, perchè sulla mia bimba si sono dimenticati di mettere il controllo lampade fulminate! meglio così per quello, così metto tutto a led=)
    Bianco Banchisa, Wip Nav, vetri oscurati, battitacco pedaline e spoiler GTI; coprisedili blu & bianchi della Momo Corse, antennino Pilot Samurai; filtro "bmc", LUCI "Stop" "retro-nebbia" e "retromarcie" a led Pilot

Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Se vuoi vedere la mia leoncina clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p669776

darthmalkon

Messaggio da darthmalkon »

invece devi saldare la resistenza lo stesso, perchè hi la luce centrale che è attaccata al temporizatore e se non ci metti la resistenza, vedrai che quando la accendi inizia a lampegiare e durante la marci dell'auto rimane sempre accea. perlo così perchè anche io ho dovuto mettee la resistenza per risolvere esto problemino
      Peugeot 207 xLine 1.4 75cv 8v ecogpl 5 porte nero ossidiana fari xeno 6000k della xenovision abbaglianti alogere bianche della piaa bracciolo lato guida autoradio doppio din kenwood dnx5220bt kit casse anteriore hertz hsk165 amplificatore amplificatore audison r209 kita posteriore focal woofer e tweeter. fari dayline variante nera

peugeot 308 1.6 diesel 90cv busines(di papà) grigio alluminio cerchi in lega da 16 fendinebbia regolatore e limitayore di velocità autoclima bizona soccorso stradale satellitare peugeot stereo cd mp3 vivavoce bluetouth alzacristalli elettrici anteriori e posteriori

FireStorm

Messaggio da FireStorm »

darthmalkon ha scritto:invece devi saldare la resistenza lo stesso, perchè hi la luce centrale che è attaccata al temporizatore e se non ci metti la resistenza, vedrai che quando la accendi inizia a lampegiare e durante la marci dell'auto rimane sempre accea. perlo così perchè anche io ho dovuto mettee la resistenza per risolvere esto problemino

CAVOLI! e la resistenza da quanto devo prenderla? guardando la plafo cmq non riesco a capire dove dovrei saldarla...

FireStorm

Messaggio da FireStorm »

La plafo è praticamente montata, devo solo acquistare un led con resistenza ed è apposto =)
        una piccola curiosità smontando la plafo originale ho notato un secondo spinotto che cmq non entra nemmeno nella seconda plafo, qualcuno di voi sa a cosa serve quello spinotto?

polaretto84

FireStorm ha scritto:La plafo è praticamente montata, devo solo acquistare un led con resistenza ed è apposto =)
          una piccola curiosità smontando la plafo originale ho notato un secondo spinotto che cmq non entra nemmeno nella seconda plafo, qualcuno di voi sa a cosa serve quello spinotto?
          forse è lo spinotto del microfono? :scratch:
          tu hai il wip bluethoot? o le alette parasole con luci?

FireStorm

Messaggio da FireStorm »

polaretto84 ha scritto:
          FireStorm ha scritto:La plafo è praticamente montata, devo solo acquistare un led con resistenza ed è apposto =)
          forse è lo spinotto del microfono? :scratch:
          tu hai il wip bluethoot? o le alette parasole con luci?
          non ho questi due optional...

per questo non so a cosa possa servire l'altro spinotto...cmq annuncio ufficialmente e finalmente il montaggio della plafo della 308 ecco le foto!

questa è la vecchia plafoniera originale,
          Immagine
          prima di sostituirla con quella della 308 a 3 luci con aggiunta di led...
          Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Francoduezerosette
            Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Scusate ma per fare il ponticello come in foto sotto SENZA saldature, va bene inserire ai capi del cavetto degli attacchi maschi tipo FASTON?
            E se si, che sezione di faston maschi devo prendere?
            E poi una domanda: per fare il ponticello basta prendere i due pin BLANC e GRIS, lo spinotto ha due soli pin, giusto?

:thumbleft: in attesa che arrivi la plafoniera mi preparo per il lavoro che spero riesco a fare anche da solo (spero!)

Immagine
            PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Vuoi sapere come ho fatto io? Niente faston nè saldature, ho tagliato un pezzettino di cavo e l'ho infilato A FORZA nelle linguette di metallo, facendo incastrare le linguette nella guaina isolante del cavo. Contatto lo fa lo stesso e non si muove, in più non mi sono scomodato a prendere il 20 W o ad andare dal ferramenta.
            207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
            Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Francoduezerosette
            Peugeottista D.O.C.

SpecialEditionRED ha scritto:Vuoi sapere come ho fatto io? Niente faston nè saldature, ho tagliato un pezzettino di cavo e l'ho infilato A FORZA nelle linguette di metallo, facendo incastrare le linguette nella guaina isolante del cavo. Contatto lo fa lo stesso e non si muove, in più non mi sono scomodato a prendere il 20 W o ad andare dal ferramenta.
            Adesso ci sto facendo caso, forse dalla foto non si vede bene ma gli spinotti che escono dalla plafoniera sono degli spinotti maschi, sono già dei faston maschi o sbaglio?
            I faston durano una vita e non si schiodano facilmente, certo che inserire il pezzettino di cavo così può andar bene ma in caso di buche e urti che nella guida sono all'ordine del giorno è un pò un rischio.

SpecialEditionRED

Probabilmente sono già faston maschi, ma quando l'ho montata io la plafoniera, non mi sono posto affatto il problema!!

Ti assicuro che se infili il cavo direttamente (Come in effetti si vede dalla foto qui su) serve una pinza per tirarlo fuori, figurarsi se 2 buche gli fanno il solletico! :D

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
            Odio le Strisc"i"e!!!

Francoduezerosette
            Peugeottista D.O.C.

SpecialEditionRED ha scritto:Probabilmente sono già faston maschi, ma quando l'ho montata io la plafoniera, non mi sono posto affatto il problema!!

Ti assicuro che se infili il cavo direttamente (Come in effetti si vede dalla foto qui su) serve una pinza per tirarlo fuori, figurarsi se 2 buche gli fanno il solletico! :D
            Red ma lo spinotto del microfono (per chi ha il wip bluetooth) prende alimentazione lì dalla plafoniera oppure ha un cablaggio suo a parte che per fare questa operazione non va toccato?

SpecialEditionRED

Io ho il Vivavoce BT peugeot (Ho il WIP sound ma credo includa pure il BT, dato che parlo a telefono selezionando la rubrica dalla radio...) e quando ho smontato la vecchia plafo (quella da 1 lampadina senza luci lettura per intenderci) ho trovato un solo cavo attaccato, che si attacca sulla sinistra della plafoniera avendo di fronte la circuiteria, o sulla destra vedendo la plafoniera dal lato luci. Semplicemente ho preso quel cavo, l'ho staccato, e l'ho attaccato alla plafo nuova, che ha lo stesso attacco nello stesso punto. Punto e basta. Non ti so dire se il mic prenda energia da lì, ma fungeva prima e funge adesso, e a me tanto basta.

P.S. per quanto riguarda il cavo usato per fare il ponte, ho usato uno con sezione di 3 mm, ecco perchè si incastra con i connettori maschio della plafo, è piccino!

Odio le Strisc"i"e!!!

Torna a “207 - Fai da te”