PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Jolly71
Peugeottista fast&furious

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Jolly71 »

unknown84 ha scritto:Jolly, ma che differenza c'è tra la plafoniera della nostra 207Allure e quella della 308?
la differenza è stata riportata in un post di questa lunga discussione.

le differenze fondamentali sono queste :

1) presenza di un led arancio che illumina in modo soft la zona cambio e tunnel centrale.
2) i tre tasti di comando delle luci sono anch'essi illuminati da led e quindi più facilmente individuabili al buio.

Per noi che abbiamo la allure le differenze non sono molte, ma chi ha il modello base monoluce la differenza è parecchia.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Capito... beh, se la differenza è solo quella per ora... faccio altre modifiche :D :D ...... quando arriverà... non sto più nella pelle, uff uff uff
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

Auro ha scritto:
delfinoblu00 ha scritto:... e se invece uno volesse avere un +12V (o in alternativa un negativo a massa) quando si chiudono le portiere con la chiave o con il telecomando??? :? Da dove si può ricavere un segnale del genere??? [-o<
Un pò confusa come richiesta, Vuoi un negativo a massa ?? ne hai a miliardi su una macchina, un qualsiasi punto della lamiera senza vernice è un negativo a massa. Vuoi un + 12v sotto chiave ?? la presa di corrente o accendino è perfetta. Vuoi un 12 volt fisso ?? La linea che alimenta la memoria dell'autoradio va bene per piccoli accessori oppure direttamente dalla batteria.
.. la richiesta mi sembrava essere chiara e per nulla confusa :) ma forse non mi sono spiegato bene!

Devo comandare un dispositivo che si accenda quando avviene il bloccaggio delle portiere (o con telecomando, oppure con chiave) e si spenga non appena avviene lo sbloccaggio, meglio ancora se con una decina di secondi di ritardo.
Il segnale da utilizzarsi dovrà essere un +12V a portiere bloccate.. e conseguentemente 0V a portiere sbloccate,oppure al contrario 0V a portiere bloccate...e conseguentemente +12V a portiere sbloccate..
Dove trovo un segnale che si comporta così? Da dove lo prelevo? :scratch:
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

FireStorm
Peugeottista appassionato

Messaggio da FireStorm »

Jolly71 ha scritto:
unknown84 ha scritto:Jolly, ma che differenza c'è tra la plafoniera della nostra 207Allure e quella della 308?
la differenza è stata riportata in un post di questa lunga discussione.

le differenze fondamentali sono queste :

1) presenza di un led arancio che illumina in modo soft la zona cambio e tunnel centrale.
2) i tre tasti di comando delle luci sono anch'essi illuminati da led e quindi più facilmente individuabili al buio.

Per noi che abbiamo la allure le differenze non sono molte, ma chi ha il modello base monoluce la differenza è parecchia.
Ho sostituito la plafoniera a 3 luci originali della allure, con quella della 308 feline, ma purtroppo non fungono ne il led arancio ne la retroilluminazione dei tasti, ci sn tre cavetti che vanno collegati alla plafo ho dovuto forzatamente escludere il cavallotto, pensavo funzionasse ma evidentemente ha un circuito diverso, cmq oramai la lascio montata che ha i led...pazienza
@@@FireStorm@@@ :coolgun:
Peugeot 207 Allure 1.6 Hdi 112cv Fap Restyling
Bianco Banchisa, Wip Nav, vetri oscurati, battitacco pedaline e spoiler GTI; coprisedili blu & bianchi della Momo Corse, antennino Pilot Samurai; filtro "bmc", LUCI "Stop" "retro-nebbia" e "retromarcie" a led Pilot
Ex 207 Energie Sport 1.4 Hdi 70Cv

Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Se vuoi vedere la mia leoncina clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p669776

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

io non l'ho ancora montata ... forse domani mattina.
    appena la monto ti aggiorno.
    Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
    207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
    Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Orchino

Messaggio da Orchino »

FireStorm ha scritto:Ho sostituito la plafoniera a 3 luci originali della allure, con quella della 308 feline, ma purtroppo non fungono ne il led arancio ne la retroilluminazione dei tasti, ci sn tre cavetti che vanno collegati alla plafo ho dovuto forzatamente escludere il cavallotto, pensavo funzionasse ma evidentemente ha un circuito diverso, cmq oramai la lascio montata che ha i led...pazienza
    Ma hai fatto il ponticello per accendere il led? Se non puoi saldarlo dove c'è il connettore delle luci delle alette parasole puoi saldarlo in un altro punto dello stesso conduttore come ho fatto io visto che anche io ho le alette parasole con le luci.
    Il led è uno solo, i tasti vengono illuminati dallo stesso led tramite delle guide ottiche.

FireStorm

Messaggio da FireStorm »

Orchino ha scritto:
    FireStorm ha scritto:Ho sostituito la plafoniera a 3 luci originali della allure, con quella della 308 feline, ma purtroppo non fungono ne il led arancio ne la retroilluminazione dei tasti, ci sn tre cavetti che vanno collegati alla plafo ho dovuto forzatamente escludere il cavallotto, pensavo funzionasse ma evidentemente ha un circuito diverso, cmq oramai la lascio montata che ha i led...pazienza
    Ma hai fatto il ponticello per accendere il led? Se non puoi saldarlo dove c'è il connettore delle luci delle alette parasole puoi saldarlo in un altro punto dello stesso conduttore come ho fatto io visto che anche io ho le alette parasole con le luci.
    Il led è uno solo, i tasti vengono illuminati dallo stesso led tramite delle guide ottiche.

avevo collegato la plafoniera con il cavallotto escludendo il terzo Pin ma non andava lo stesso, così alla fine ho ricollegato il 3 pin per le altre due luci e le alette parasole che altrimenti non si sarebbero accese, come hai fatto a farci stare sia il 3 pin che il cavallotto con il filo di rame?
    Bianco Banchisa, Wip Nav, vetri oscurati, battitacco pedaline e spoiler GTI; coprisedili blu & bianchi della Momo Corse, antennino Pilot Samurai; filtro "bmc", LUCI "Stop" "retro-nebbia" e "retromarcie" a led Pilot

Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Se vuoi vedere la mia leoncina clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76#p669776

Orchino

Messaggio da Orchino »

FireStorm ha scritto:come hai fatto a farci stare sia il 3 pin che il cavallotto con il filo di rame?
      Ho saldato il filo più in alto sulla pista di metallo in un punto comodo, tutto qui. ;-)

FireStorm

Messaggio da FireStorm »

Orchino ha scritto:
      FireStorm ha scritto:come hai fatto a farci stare sia il 3 pin che il cavallotto con il filo di rame?
      Ho saldato il filo più in alto sulla pista di metallo in un punto comodo, tutto qui. ;-)

Mi ci vorrebbe un saldatore a penna, ma poi ho paura di rovinare tutto, non so se lo farò

Orchino

Messaggio da Orchino »

FireStorm ha scritto:
        Orchino ha scritto:

Mi ci vorrebbe un saldatore a penna, ma poi ho paura di rovinare tutto, non so se lo farò
        Sì devi usare un saldatore a stilo (penna come lo chiami tu) ma stai tranquillo, non rovini niente.

FireStorm

Messaggio da FireStorm »

Orchino ha scritto:
        FireStorm ha scritto:
        Orchino ha scritto:

Sì devi usare un saldatore a stilo (penna come lo chiami tu) ma stai tranquillo, non rovini niente.

QUando avro voglia di farlo allora togliero nuovamente la plafoniera...secondo te una treccia di rame è troppo grossa?

più che altro che non vorrei esagerare con lo stagno

Orchino

Messaggio da Orchino »

Basta usare un filino sottile e collegare come mostrato qui sotto. Da una parte lo lasci collegato come prima (dove c'è il pin singolo) mentre l'altro filo lo saldi dove c'è la freccia all'interno del cerchio.
          SNC00001.jpg
          Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Garrett
          308ista ufficiale
          308ista ufficiale

Messaggio da Garrett »

ragazzi la mia plafoniera e fatta cosi, posso montarlo oppure no?
          Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
          207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.800 km
          308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 179.500 km
          Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
          Tessera Passione Peugeot N°470
          207: viewtopic.php?f=154&t=50893
          308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192

Orchino

Messaggio da Orchino »

Garrett ha scritto:ragazzi la mia plafoniera e fatta cosi, posso montarlo oppure no?
          Certo che sì! LO DEVI FARE ASSOLUTAMENTE! :razz:

FireStorm

Messaggio da FireStorm »

certo anche la mia è fatta così con la plastica bianca tutt'attorno, io devo solo saldare il pezzo di filo, la plafoniera praticamente l'avrei già montata, cavoli devo tirarla di nuovo giù :( :mrgreen:

Torna a “207 - Fai da te”