PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto devo omologare i cerchi da 17 sulla 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Aiuto devo omologare i cerchi da 17 sulla 207

Messaggio da Paulista »

Che posso dire io che, con le dovute proporzioni, mi sento miracolato? Solo: picchia dura Ale, ma con diplomazia, mi raccomando! :thumbleft:
In bocca al lupo! :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Uhmmm!!!!
Mi puzza troppo la risposta che ti hanno dato :mad:
Secondo me,cercavano un modo poco "capibile" per scaricare questa spinosa questione [-X [-X
Perchè non provi a tradurre la domanda che hai inviato a Peugeot Italia e spedirla anche a Peugeot France?????
Mi stà incuriosendo molto questa situazione!!!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Carlo, come avrai capito, io ho l'omologazione per i cerchi da 17'' sulla mia 207, pur non essendo una Féline, ma una XS. Non si capisce, quindi, perché altre XS siano state immatricolate senza la stessa omologazione. E' un piccolo giallo! Vediamo se Flea riuscirà a risolverlo.

Ciao. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Speriamo in bene a questo punto :thumbleft:
Secondo me,trovandosi difronte alla prova schiacciante dei numeri di telaio,non sapevano piu dove arrampicarsi :-w) [-X
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

aniello207
Peugeottista veterano

Messaggio da aniello207 »

ma porca miserei ma sta peugeot è nu poco idiota,tutti sti casini x avere il nullaosta,neanche se i cerchi cè li comprano loro...se :mad: :mad: :mad: che rabbia [-X [-X [-X
Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lupus.c ha scritto:Speriamo in bene a questo punto :thumbleft:
Secondo me,trovandosi difronte alla prova schiacciante dei numeri di telaio,non sapevano piu dove arrampicarsi :-w) [-X
si infatti dei numeri di telaio neanche ne hanno parlato lontanamente....nn so se avete notato...

e hanno risposto senza tener presente la mia domanda...cmq ora vediamo che dicono...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

aniello207
Peugeottista veterano

Messaggio da aniello207 »

io adesso provo con pirelli,cerchero tutti i rivenditori pirelli nella mia zona e faro di tutto x omologarli anche se devo vendere l'anima :D .......
Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

aniello207 ha scritto:io adesso provo con pirelli,cerchero tutti i rivenditori pirelli nella mia zona e faro di tutto x omologarli anche se devo vendere l'anima :D .......
si lo credo anche io... :-w) :-# :thumbleft:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ECCO QUA...

"Gentile Signor Lazzaro,

ho ricevuto il Suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi chiede le differenze meccaniche sostanziali che hanno portato questa decisione di omologazione.

La informo che non siamo tecnici quindi non possiamo entrare in merito a quanto Lei richiede. Pertanto Le comunico che non tutti i veicoli hanno le stesse caratteristiche sebbene apparentemente due vetture possano sembrare identiche. Ogni singola vettura è relazionata ad numero di telaio e ribadisco che le misure delle gomme previste e poi omologate da Automobiles Peugeot sulle proprie vetture vengono definite dopo lunghe sessioni di prove e valutazioni da parte del Centro Studi e progettazioni di Peugeot stessa.

Se il Costruttore Automobiles Peugeot avesse deliberato di omologare sulla vettura anche altre misure, (come già accaduto per tanti altri casi) Peugeot Automobili Italia non avrebbe avuto alcuna difficoltà a rilasciare il nullaosta per le misure successivamente autorizzate (prassi questa comune a quasi tutte le Case automobilistiche).

Ne consegue che, in quanto rappresentante del Costruttore, Peugeot Automobili Italia non può rilasciare nullaosta per montare pneumatici di dimensioni non autorizzate da Automobiles Peugeot.

Cordiali Saluti
"

la mia risposta...

Allora mi metta in contatto con dei tecnici che mi possano rispondere...perchè
questo dilemma deve essere risolto necessariamente...

grazie...

alch3mist
Peugeottista appassionato

Messaggio da alch3mist »

Bravo Flea! così si parla! :thumbright: Qunto odio la gente che cerca di farti fesso.. :mad: :mad: Mi piacerebbe abdare da quello e :love: :pain10: :pain10: :pain10: :pain10: :pain10: :pain10: :pain10: :pain10: :pain10: :pain10: :pain10: :pain10: :pain10: :angry4: :angry4: :violent3: :violent3: :violent3: :violent3: :andry: :andry: :andry: :andry: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

E bravo Ale..........csi si fa.........aspettiamo tuo notizie x vedere se possiamo omologare sti benedetti cerchiazzi x le nostre amate bestioline....... :drunken: :applause: :applause:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

"Gentile Signor Lazzaro,

ho ricevuto il Suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi chiede di metterla in contatto con dei tecnici per risolvere il dilemma dell'omologazione.

Le consiglio di rivolgersi ad un Riparatore autorizzato Peugeot per ottenere maggiori informazioni tecniche. Potrà trovare gli indirizzi di tutta la Rete di vendita e assistenza Peugeot su http://www.peugeot.it/rete" onclick="window.open(this.href);return false;.

Ribadisco però, che l'omologazione da Lei richiesta non verrà autorizzata da Peugeot Automobile Italia.

Cordiali Saluti,

Felice Nugnes
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot
"

risposta...

già fatto...nessuno mi sa dire quali sono i motivi che portano questa differenza di omologazione
visto che sono meccanicamente identiche...ecco perchè sono ricorso al Vostro aiuto..

alch3mist
Peugeottista appassionato

Messaggio da alch3mist »

Ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

alch3mist ha scritto:Ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
nn lo dire a me...mi stanno facendo idemoniare con queste prese per il biippppppp...... :mad:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

In pratica,hanno usato parole diverse per dirti la stessa cosa che ti hanno detto con il primo messaggio :mad:
Secondo me,puntano sulla disfatta del cliente che dopo aver ricevuto risposte molto vaghe,si arrende e decide di cambiare strada! :mad: [-X
Io ti ripropongo di tradurre la prima lettera e di spedirla a Peugeot France :thumbleft:
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Fai da te”