PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 + Xtreme Vision + Night Breaker

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Re: 207 + Xtreme Vision + Night Breaker

Messaggio da Orchino »

Francoduezerosette ha scritto:MANUALI CHE, SOTTOLINEO, NON SONO AGGIORNATI O CORRETTI NEMMENO IN QUELLI CHE TROVI PUBBLICATI SU INTERNET AL SITO UFFICIALE DEL BOXSERVICE!
PEGGIO DI COSI' DIMMI TU COSA POSSONO FARE :mad:
in effetti hai ragione, una cosa che non mi è piaciuta nel mio manuale della 207 la mancanza TOTALE delle istruzioni del Wip Nav, me le sono scaricate da internet e nemmeno quelle erano complete... :mad:

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Veramente sul servicebox, (ho controllato dopo :mad: ), se inserisco il mio numero di telaio le lampade fendinebbia mi da come codice le psx24w o qualcosa del genere anche se l'immagine raffigura le h11.
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

Orchino avevi ragione tu...anche la mia monta le psx24w :mad: !!!!!! Anche se il libretto dice h11...avete mai provato a cambiare un fusibile nell'apposito scomparto di fianco al motore? A me è successo...e vi assicuro che lo schema che è sul libretto della disposizione dei fusibili non ha niente a che vedere con la realtà...e vi assicuro che non è cosa da poco!!!!!!!!
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

a me lo schema del mio rispecchia fedelmente alla realtà dei fusibili :oops:
pero effettivamente fa un po pietà il manuale.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

a me risulta, non so lo schema ma le funzioni sono nella posizione giusta, mi è capitato una volta fuori e una dentro, con la F seguita dal numero ho trovato al volo...

poi che il manuale sia pietoso si, e che le lampade miracolose da 24w siano una cavolata è ancora più certo, per 50w risparmiati su un uso poco intenso costano 6-7 volte tanto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Orchino

Messaggio da Orchino »

sandrozena ha scritto:Orchino avevi ragione tu...anche la mia monta le psx24w :mad: !!!!!! Anche se il libretto dice h11...avete mai provato a cambiare un fusibile nell'apposito scomparto di fianco al motore? A me è successo...e vi assicuro che lo schema che è sul libretto della disposizione dei fusibili non ha niente a che vedere con la realtà...e vi assicuro che non è cosa da poco!!!!!!!!
Non mi stupisce, non rispecchia la realtà nemmeno lo schema dei fusibili della mia 206 del 1999!!! In 11 anni non è cambiato niente! :hurted:
matteo89 ha scritto:... e che le lampade miracolose da 24w siano una cavolata è ancora più certo, per 50w risparmiati su un uso poco intenso costano 6-7 volte tanto...
Ehm, io le uso come anabbaglianti, :oops: i veri anabbaglianti non li uso quasi mai (solo perché se si fulminano risulta faticosissimo sostituire la lampadina in quei dayline), lo so, sarei in contravvenzione ma se vedo una pattuglia mi affretto ad accendere quelle giuste...

MarkOs
Peugeottista curioso

Messaggio da MarkOs »

Salve, a tutti
purtroppo anche io sono rimasto fregato dalla faccenda delle lampade fendinebbia. :mad:
Sicchè adesso mi ritrovo con della lampade della PIAA pagate un 'occhio della testa
Vi chideo, c'è una lampada compatibile???
Le H11 quindi non si possono montare?

Grazie e saluti.
206 + Trendy X-line, 1.4 Turbo HDI euro 5,
5 porte, illuminazione Xenon PIAA, Nokya Pilot.

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

quindi i fendinebbia nn si possono avere xenon...oppure esistono lampade effetto xenon e un po brutto avere l anabbagliante xenon e il fendi giallo :puke:
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

MarkOs
Peugeottista curioso

Messaggio da MarkOs »

Inaffti...a me hanno già fatto storie al primo fermo che mi hanno fatto.

Dato ."il bicolor" Ma è una settimana che mi sbatto per trovare la soluzione.
Poi anche fosse che iniziasse anche solo philips una produzione white di tali lampade, costerebbero un occhio della testa.

Chi è riuscito in tale impresa ...."sono tutto orecchie"

Orchino

Messaggio da Orchino »

Io avevo trovato su intenet uno che vendeva le xenon proprio per le PSX24W,

http://www.superbrightbulbs.com/hid_kits.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.superlumination.com/hid_bulbs.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://superbrightbulbs.com/headlights.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

però c'è da capire bene perché in ognuna di queste pagine c'è una scritta PSX24W (cercatela con la funzione "Trova nella pagina") ma è mescolata insieme ad altre sigle, pare che la forma o gli agganci siano comuni ad altri tipi di lampadine.

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

io nn le trovo
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Orchino

Messaggio da Orchino »

niko83 ha scritto:io nn le trovo
Ci sono, ci sono, guarda bene.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Allora, qui la cross-reference table:

http://www.hidguy.net/index.php?main_page=page&id=21" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui le lampade xenon per FOG (nebbia) del modello 5202 (come scritto nella reference table, la 5202 corrisponde anche alla PSX24W)

http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=1 ... 3D1&_rdc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

E come si può vedere da questa inserzione:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HID-Xeno ... ccessories" onclick="window.open(this.href);return false;

la lampadina modello 5202 ha proprio lo zoccolo della nostra PSX24W.
CONTENTI ADESSO?? 8)
(E' un po' più lunga ma non dovrebbe andare contro il vetro).
5202.jpg
Se invece temete che la lampada possa toccare il vetro potete fare come questo americano, ha acquistato le xenon per le H3 che sono più corte e le ha infilate dentro allo zoccolo della PSX24W togliendo la lampada originale. C'è tutta la procedura con le foto!
http://www.tahoeforum.com/showthread.php?t=15562&page=3" onclick="window.open(this.href);return false;
Nella pagina successiva dice che dopo 2 ore che i fendinebbia erano accesi,(35W) la cromatura all'interno del faretto ha cominciato a fare le bolle, quindi significa che la temperatura che raggiungono queste lampadine potrebbe rovinare anche i nostri fendinebbia; il tipo conclude che rimuoverà le xenon e rimetterà le care vecchie (e giallastre) alogene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MarkOs
Peugeottista curioso

Messaggio da MarkOs »

Ciao e grazie della segnalazione.
Quelle le avevo già trovate ...il problema che non si possono montare su i nostri fendinebbia anche se l'attacco è quello.

Dopo varie trovate insieme ad un tecnico siamo giunti alla conclusione che l'unica maniera e la meno cara, sia quella di cambiare proprio i fendinebbia e mettere quelli che desideriamo. Come nel modello pre-restyling 2009

Altrimenti bisognerebbe smontare tutto e sostituire i cablaggi e relativi ganci e viene a costare troppo.
io sinceramente mi sono stufato e li lascio cosi'.
Ciao

diospiro
Peugeottista novello

Messaggio da diospiro »

salve a tutti
ho da fare due domande...
1) ma è vero che usando le lampade come le philips o le osram c'è rischio di un ingiallimento della plastica del faro?
2) visto che la nostra 207 "mangia" lampade a tutta forza, conviene spendere 30 euri o piu per le philips visto durerebbero poco tempo poiche piu delicate??
grz
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi 70 CV nero ossidana

Torna a “207 - Fai da te”