PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fanali posteriori mod restyling su 207 pre-restyling si può?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Ruggio
Peugeottista veterano

Re: fanali posteriori mod restyling su 207 pre-restyling si può?

Messaggio da Ruggio »

furfante69 ha scritto:
Ruggio ha scritto:alla fine, credo non convenga spendere il doppio per avere quelli a led no?
l'impatto estetico mi sembra identico, la luminosità non credo cambi
non hai capito il discorso: pre restyling sono le tue e restyling sono le mie e sono a led identiche a quelle che montano di serie tutte le 207 dal 2009 in poi...
no, non ci siamo capiti.

quando ho chiesto:
furfante69 ha scritto:
Ruggio ha scritto:nessuno?
ma quelli pre-restyling, sono veri led?
pre restyling sono lampadine normalissime... quelle resty sono led (solo le luci e non le altre tipo stop, frecce, retro e retronebbia)...
intendevo se i nuovi fari per pre-restyling sono anche loro a led come quelli di serie della restyling, o se sono identici solo esteticamente, ma non come lampade.
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

no sono completamente diversi ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

ma nei fari per pre-prestyling, le lucinbe, mi sembra di capire di posizione, sono tante piccole lucine? di che tipo?
volendo mettere il ricambio per il restyling, i fari hanno delle resistenze per dare errore al cdb per i led?

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Ruggio ha scritto:ma nei fari per pre-prestyling, le lucinbe, mi sembra di capire di posizione, sono tante piccole lucine? di che tipo?
volendo mettere il ricambio per il restyling, i fari hanno delle resistenze per dare errore al cdb per i led?
allora i fari nei fari pre-restyling il disegno delle frecce e della retromarcia sembrano a led ma invece sono comuni lampade perchè è l'effetto che sembra a led.
nei fari restyling invece le luci di posizione sono dei veri e propri led e hanno incorporato un sistema di resistenze antierrore :thumbright:

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

ah sono le solite 12v 55w quindi.
ma allora uno potrebbe comprare quelli per il prerestyling che costa la metà, e metterci dei led! :lol:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Ruggio ha scritto:ah sono le solite 12v 55w quindi.
ma allora uno potrebbe comprare quelli per il prerestyling che costa la metà, e metterci dei led! :lol:
nn capisco cosa vuoi dire... secondo te io che stop ho adesso nella mia macchina???

e poi che cosa dovresti fare con 55w al posteriore???

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

sulla prima versione erano delle normali W5W, sul restyling dei led...
la prima non ha "finti led", solo la freccia e la retro ha un effetto "puntini", ma non sono led...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

furfante69 ha scritto:
nn capisco cosa vuoi dire... secondo te io che stop ho adesso nella mia macchina???:
non ne ho la più pallida idea
furfante69 ha scritto:e poi che cosa dovresti fare con 55w al posteriore???

assolutamente niente, mi sono semplicemente sbagliato

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Ruggio ha scritto:
furfante69 ha scritto:
nn capisco cosa vuoi dire... secondo te io che stop ho adesso nella mia macchina???:
non ne ho la più pallida idea
furfante69 ha scritto:e poi che cosa dovresti fare con 55w al posteriore???

assolutamente niente, mi sono semplicemente sbagliato
allora io monto gli stop restyling cioè dell'ultima serie e credo che dopo 5 pagine di post si sarebbe capito... sarebbe anche bastato leggere la mia firma.. :lol: :lol: :lol: :razz: :razz:
cmq i "vecchi" stop hanno una conformazione totalmente diversa di quelli restyling e quindi anche mettendo all'interno una lampada a led e mettendo una resistenza antierrorre avranno sempre vita breve rispetto a quelli che escono collaudati e di primo montaggio originale peugeot inoltre il disegno del fascio luminoso sarebbe uguale identico ad ora :thumbright:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

a breve (spero) farò anche io la modifica dei fari, metterò cioè quelli del restyling...150€ non è una cifra eccessiva per due fari posteriori peraltro ORIGINALI e quindi perfetti all'auto, senza problemi di omologazioni o qualunque cosa...sono originali e basta...
poi a quella cifra non si trova (quasi) nulla, e secondo me questi hanno una linea pulita perfettamente integrata all'auto, non eccessiva...li ho visti sul bianco e sono bellissimi, anche sul blu recifé sembrano i suoi...

sul grigio IMHO rendono un pò meno, però sono meglio degli attuali, IMHO la parte meno riuscita della 207 vecchio modello...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

furfante69 ha scritto:allora io monto gli stop restyling cioè dell'ultima serie e credo che dopo 5 pagine di post si sarebbe capito... sarebbe anche bastato leggere la mia firma.. :lol: :lol: :lol: :razz: :razz:
ma infatti tu non hai capito cosa intendessi io.

se poi mi chiedi "sai che stop ho io"?" uno pensa alla lampada che s'accende frenando, se led o alogena.
:razz: :razz: :razz:
Io invece intendevo al disegno che la lampadina fa all'accensione, che non ho capito se sono i punitini o il rettangolo al centro :razz: :razz: :razz:

matteo89 ha scritto:a breve (spero) farò anche io la modifica dei fari, metterò cioè quelli del restyling...150€ non è una cifra eccessiva per due fari posteriori peraltro ORIGINALI e quindi perfetti all'auto, senza problemi di omologazioni o qualunque cosa...sono originali e basta...
poi a quella cifra non si trova (quasi) nulla, e secondo me questi hanno una linea pulita perfettamente integrata all'auto, non eccessiva...li ho visti sul bianco e sono bellissimi, anche sul blu recifé sembrano i suoi...

sul grigio IMHO rendono un pò meno, però sono meglio degli attuali, IMHO la parte meno riuscita della 207 vecchio modello...
condivido :thumbright:
anche se quelli prerestyling non sono male,solo che hanno una "linea" un pò più vecchia, mentre i nuovi sono più moderni.
l'alternativa che avevo valutato è questa: http://cgi.ebay.it/Peugeot-207-3-5-port ... 5637653749" onclick="window.open(this.href);return false; , solo che non vorrei che con tutti quei led per lo stop l'effetto estetico sia eccessivo, quasi pacchiano.
poi anche la qualità e l'affidabilità sono un'incognita.

Torna a “207 - Fai da te”