PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 + Xtreme Vision + Night Breaker

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Re: 207 + Xtreme Vision + Night Breaker

Messaggio da Orchino »

diospiro ha scritto:salve a tutti
ho da fare due domande...
1) ma è vero che usando le lampade come le philips o le osram c'è rischio di un ingiallimento della plastica del faro?
2) visto che la nostra 207 "mangia" lampade a tutta forza, conviene spendere 30 euri o piu per le philips visto durerebbero poco tempo poiche piu delicate??
grz
1) Le lampade Philips e Osram hanno lo stesso identico wattaggio delle altre quindi nessun ingiallimento della plastica.
Se la plastica ingiallisce significa che è scadente già di suo e lo farebbe con qualsiasi lampada.
2) Non so che problema elettrico abbia la tua 207 perché io da Maggio 2009 che ho acquistato la vettura a oggi non ho ancora cambiato una lampada nei fari anteriori e nemmeno nei fendi che uso più degli anabbaglianti.

diospiro
Peugeottista novello

Messaggio da diospiro »

orchino....io ho la mia 207 e pre - restayling...e mi capita di cambiare le lampade una ogni sei mesi piu o meno!!!che la 207 mangia lampade anabbaglianti e un problema risaputo...
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi 70 CV nero ossidana

Orchino

Messaggio da Orchino »

Allora il difetto non è da cercare nell'impianto elettrico ma sono più propenso a pensare che sia un problema di vibrazioni, se l'aggancio del faro non è ben studiato per ammortizzare le vibrazioni provenienti dal telaio tutt'attorno quando il motore è acceso, le lampade QUANDO SONO ACCESE subiscono degli stress piuttosto violenti che ne compromettono la durata.

FraMilano207
Peugeottista curioso

Messaggio da FraMilano207 »

boh, che dire...io ho cambiato la PRIMA coppia di lampade dopo 2 anni dall'acquisto; ora la mia 207 ne ha quasi 3 di anni e sono ancora con la 2° coppia di lampade.

MarkOs
Peugeottista curioso

Messaggio da MarkOs »

Ragazzi...Notizione.
negli USA hanno sfornato le prime PSX 24 tuning.

Sono sempre a basso consumo 35W...cio' vuol dire luce bianca e potente.

Le trovate anche su ebay scrivendo 5202 bulb oppure 9009 bulb
206 + Trendy X-line, 1.4 Turbo HDI euro 5,
5 porte, illuminazione Xenon PIAA, Nokya Pilot.

Orchino

Messaggio da Orchino »

MarkOs ha scritto:Ragazzi...Notizione.

Perdonami MarkOs, guarda verso il fondo della pagina precedente (4), ho già pubblicato tutto con le foto, è proprio la 5202 ma c'è un piccolo problema, le lampade sono troppo lunghe e vanno a sbattere contro il vetro frontale del faretto... :?
Se però tu ti stai riferendo a quelle normali NON xenon allora sì, FINALMENTE ci sono anche quelle tradizionali alogene con il vetro blu però sono da 35W e non va bene, devono essere 24W perché non vorrei che la temperatura più alta ti squaglia il faretto o ti ingiallisce la lente anteriore.
Se solo ripenso a quando sono andato in Peugeot per chiedere il prezzo di una SINGOLA lampadina PSX24W... 55€!!! :? :shock: :pale:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Orchino ha scritto:Allora il difetto non è da cercare nell'impianto elettrico ma sono più propenso a pensare che sia un problema di vibrazioni, se l'aggancio del faro non è ben studiato per ammortizzare le vibrazioni provenienti dal telaio tutt'attorno quando il motore è acceso, le lampade QUANDO SONO ACCESE subiscono degli stress piuttosto violenti che ne compromettono la durata.
Credo anche io che siano le vibrazioni.. il 2.2 é un motore grosso.. sará per quello che le nightbreaker mi durano 2 mesi?
comunque non mi si sono mai rotte da accese, ma sempre da spente, in particolare se si accendono e spengono 2-3 volte in rapida successione come mi capita spesso nei sottopassaggi in cittá.

comunque mi sono rotto di sostiture lampadine e devo trovare una soluzione :mad:

Orchino

Messaggio da Orchino »

bassplayer ha scritto:Comunque mi sono rotto di sostiture lampadine e devo trovare una soluzione :mad:
Le xenon sono meccanicamente più robuste in quanto non c'è alcun filamento al loro interno.

MarkOs
Peugeottista curioso

Messaggio da MarkOs »

Orchino ha scritto:
MarkOs ha scritto:Ragazzi...Notizione.

Perdonami MarkOs, guarda verso il fondo della pagina precedente (4), ho già pubblicato tutto con le foto, è proprio la 5202 ma c'è un piccolo problema, le lampade sono troppo lunghe e vanno a sbattere contro il vetro frontale del faretto... :?
Se però tu ti stai riferendo a quelle normali NON xenon allora sì, FINALMENTE ci sono anche quelle tradizionali alogene con il vetro blu però sono da 35W e non va bene, devono essere 24W perché non vorrei che la temperatura più alta ti squaglia il faretto o ti ingiallisce la lente anteriore.
Se solo ripenso a quando sono andato in Peugeot per chiedere il prezzo di una SINGOLA lampadina PSX24W... 55€!!! :? :shock: :pale:

Ciao , avevo visto bene quello che avevi postato.
LA nokian , distributore tuning americano ha distribuito questo nuovo tipo di lampada """ALOGENA""" ("""BULB"""), altrimenti ti dicevo subito che erano xeno. Puoi montarle benissimo fossero anche da 55w non cambia niente il problema che sono lampade diverse dalle tradizionali H.
Le abbiamo gia provate e calzano, abbiamo portato solo una piccola modifca d'aggancio tagliandoli via due appigli di troppo.

Si trovano GIalleGIalle sole, oppure Bianche oppure blu. e costano la metà.

Immagine
206 + Trendy X-line, 1.4 Turbo HDI euro 5,
5 porte, illuminazione Xenon PIAA, Nokya Pilot.

Orchino

Messaggio da Orchino »

MarkOs ha scritto:Ciao , avevo visto bene quello che avevi postato.
LA nokian , distributore tuning americano ha distribuito questo nuovo tipo di lampada """ALOGENA""" ("""BULB"""), altrimenti ti dicevo subito che erano xeno. Puoi montarle benissimo fossero anche da 55w non cambia niente il problema che sono lampade diverse dalle tradizionali H.
Le abbiamo gia provate e calzano, abbiamo portato solo una piccola modifca d'aggancio tagliandoli via due appigli di troppo.

Si trovano GIalleGIalle sole, oppure Bianche oppure blu. e costano la metà.
Sì sono proprio queste ma comunque mi fa un po' timore i 35W (ho visto che ci sono anche da 45W sempre della Nokya), non vorrei veramente che mi surriscaldi il faretto fino a ingiallire la lente anteriore.
Sei sicuro che non si danneggi niente?

Ayeye86
Peugeottista novello

Messaggio da Ayeye86 »

ragazzi io ho provato le d-gear+100% ma sono rimasto veramente deluso dalla quantità di luce...ok il colore è bianco ma la luce è poca poca...per rimanere sul bianco bianco osram night breaker plus come sono?leggevo anche delle philips diamond vision e delle crystal vision che sono molto bianche e fanno molta luce cosa dite?
207 Restyling 1.4 X-Line Nero Ossidiana 3p metalizzata 2010, doppio din Pioneer sph-da01, Coral DLK 165, Battitacco Acciaio Peugeot Carbon, plafoniera 308 feline con luci a 5 led, luce portaoggetti a led, lece bagagliaio a led, Posizioni 9 led, anabbaglianti e abbaglianti Philips Diamond Vision 5000k, luci targa 5 led, antenna corta.

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

Ne so qualcosa, in 16 mesi ho sostituito: 2 coppie di Pilot h7 white effect (durate 5 mesi) e una coppia di Philips Blue vision che sono durate 4 mesi. Non posso spendere sempre soldi per le lampadine....
Appena possibile monto xeno e fxxxxxlo a tutti....

Ayeye86
Peugeottista novello

Messaggio da Ayeye86 »

quando arrivano ste diamond vision vi faccio sapere come sono... ;-)
207 Restyling 1.4 X-Line Nero Ossidiana 3p metalizzata 2010, doppio din Pioneer sph-da01, Coral DLK 165, Battitacco Acciaio Peugeot Carbon, plafoniera 308 feline con luci a 5 led, luce portaoggetti a led, lece bagagliaio a led, Posizioni 9 led, anabbaglianti e abbaglianti Philips Diamond Vision 5000k, luci targa 5 led, antenna corta.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ragazzi volevo farvi una domanda.Come qualcuno sà mi hanno ritirati il libretto della vettura 400€ di multa e revisione straordinaria tutto per gli xenon.A casa tempo fà prima degli xenon comprai delle lampade osrmam night breaker a 22€ che la luce a mio avviso è sempre gialla.Se monto quelle lampade per fare la revisione mi possono rompere?o devo prendere delle h7 gialle'boh :o
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io adesso monto le Philips Diamond Vision e prima le Eurolite, entrambe bianchissime con riflessi azzurri. Un paio di volte mi hanno fermato per controlli di routine e non mi hanno mai detto niente. Inoltre ho chiesto a un amico della Polizia Stradale cosa ne pensa delle Diamond Vision. Mi ha risposto di dirgli dove le ho prese perchè le vuole montare anche lui.... :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “207 - Fai da te”