PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Aledilo
Peugeottista appassionato

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Aledilo »

Ma se mi viene voglia per la targa prendo queste...
http://www.ebay.it/itm/Philips-LED-T10- ... b87f8#shId" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=S9stdLrPpVA" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

Orchino

Messaggio da Orchino »

Non tutte le 207 sono uguali, se nella mia monto delle luci a led senza resistenza anti-errore sulla targa, baule o luce centrale della plafoniera, si mettono a lampeggiare come la freccia (non sono comunque lampadine che il cdb monitora).

Orchino

Messaggio da Orchino »

Aledilo ha scritto:Ma se mi viene voglia per la targa prendo queste...
http://www.ebay.it/itm/Philips-LED-T10- ... b87f8#shId" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=S9stdLrPpVA" onclick="window.open(this.href);return false;
Belle e sicuramente affidabili essendo della Philips, occhio però. Sulla confezione c'è scritto "Offroad or interior use only" quindi per uso su strada non pubblica o per interni dell'auto però essendo bianco ghiaccio io rischierei lo stesso...
Esistono anche in bianco caldo 4000K.
http://www.ebay.it/itm/PHILIPS-T10-W5W- ... 2eb82ccffc

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Cacchio, questi Philips hanno un led "vero"! Voglio dire un led serio, stranamente non mi sembra della Philips ma somiglia ad uno della CREE.

Qualcuno che le prenda e faccia sapere???

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

E per gli errori del cdb?? hanno una sorta di resistenza???
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

sentenza17 ha scritto:E per gli errori del cdb?? hanno una sorta di resistenza???

Bisogna ricercare le specifiche del prodotto, dalle poche scritte in tedesco non vedo nulla che lasci intendere che vadano o non vadano bene. Certo se assorbono solo 1W circa altri 2W devono essere assorbiti dalle resistenze per eludere il CDA.

Ora non posso fare ricerche, vedete un pò voi se trovate qualcosa, quando deciderò di passare agli xeno queste potrebbero andare bene per le posizioni.

Aledilo

Messaggio da Aledilo »

sentenza17 ha scritto:E per gli errori del cdb?? hanno una sorta di resistenza???
Ho tradotto questa pagina con Google Translate :http://www.powerbulbs.com/product/phili ... -4000ktwin
Tra le informazioni importanti riporta questo:

Queste lampadine sono progettati per uso interno. Possono essere utilizzati in un'applicazione esteriore, ma non è legale strada da fare e, inoltre, a causa delle differenze tecniche tra LED e tecnologia alogena, una spia luminosa veicolo può essere attivato a seconda della configurazione del vostro veicolo. Questo è più probabile che accada se l'auto è stata prodotta dopo il 2005. Se si sceglie di utilizzare il prodotto in un'applicazione esterna, e una spia luminosa si attiva, siamo purtroppo in grado di fornire una guida su come disabilitare questa.
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Si, ti faranno montare una resistenza...(cosa che io non so e non sono in grado di fare ahimè...) :(
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Aledilo

Messaggio da Aledilo »

Per la targa forse li prendo da xenovision : http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w- ... -p-41.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w- ... -p-44.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w- ... -p-45.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Adesso devo solo scegliere, naturalmente aspetto i vostri consigli :)

Aledilo

Messaggio da Aledilo »

Peugeot65 ha scritto:
Aledilo ha scritto:Per voi che siete degli intenditori queste che vi sembrano?
http://www.ledworld.it/prodotto-144629/ ... rrore.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Hanno un bobina invece della resistenza per ovviare al surriscaldamento, secondo voi è possibile? Inoltre ho notato che sono della precision.
Tecnicamente potrebbe funzionare, potrebbe nel senso che se ci mettessero un driver elettronico che regola la tensione entro un range di corrente la cosa funzionerebbe ma la soluzione scelta (bobina :chessygrin: ) è un qualcosa che si faceva 170 anni fa quando appunto non esistevano i driver di regolazione elettronici. Ovviamente è pura fantasia la dicitura che gli attribuirebbe la capacità di regolare la tensione di alimentazione da 9 a 30 volt... :-#

Per le Precision a 5 led quella che si è danneggiata l'ho smontata ed indovinate un pò... dal lato posteriore della basetta che accoglie ogni led c'è una resistenza ceramica di quelle bianche senza nessuna indicazione. Al centro sospesa c'è la resistenza principale che volendo si può cambiare con una più grande, solo che per fare ciò va comunque dissaldato e smontato tutto per poi essere rimontato e risaldato.
Le Blesk le hai prese da xenonlamp? La luce è bianca o è blu e poi, la targa viene illuminata bene? :)

Io le userò nelle plafoniere ma per le posizione e targa continuerò ad usare i Blesk che fanno una discreta luce per essere solo 2x5050 e di morire non ne vogliono sapere!

Aledilo

Messaggio da Aledilo »

Le Blesk le hai prese da xenonlamp? La luce è bianca o è blu e poi, la targa viene illuminata bene?

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Aledilo ha scritto:Le Blesk le hai prese da xenonlamp? La luce è bianca o è blu e poi, la targa viene illuminata bene?
una volta da xenonlamp e una volta dall'America ma ci pagai la dogana vanificando il risparmio.
Anche se xenonlamp non lo dice vi sono da 5000 o 6000 kelvin. Io ho le 5000 e sono fantastiche ma anche le 6000 sono bianche ma assolutamente non azzurre.
Come vedi sulle Blesk sono preparato.
La targa la illuminano bene, non molto differente da una foto che ho visto qui qualche pagina dietro. Ovviamente c'è sempre quell'effetto di illuminare forte i due pezzi sottostanti e meno il restante ma questo è comune a tutti i led.

Aledilo

Messaggio da Aledilo »

Grazie Peugeot 65! :)

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Per chi fosse interessato: ho provato dei T10 non canbus su plafoniere di portabagagli e portaoggetti. A me non lampeggiano e il CDB sembra non essersi accorto di nulla. Sapete per caso in quali altri punti, oltre alle già note luci leggimappa della plafoniera centrale, il CDB non controlla? Avessi la mia auto sotto mano, proverei personalmente.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Orchino

Messaggio da Orchino »

SpecialEditionRED ha scritto:Per chi fosse interessato: ho provato dei T10 non canbus su plafoniere di portabagagli e portaoggetti. A me non lampeggiano e il CDB sembra non essersi accorto di nulla. Sapete per caso in quali altri punti, oltre alle già note luci leggimappa della plafoniera centrale, il CDB non controlla? Avessi la mia auto sotto mano, proverei personalmente.
E' difficile rispondere perché nella mia 207 se monto delle lampade a led SENZA la resistenza anti errore si mettono a lampeggiare:

luci targa
luce bagagliaio
luce centrale plafoniera

Non ho provato quella del cassettino portaoggetti nella plancia.
Non tutte le 207 sono uguali... :(

Torna a “207 - Fai da te”