PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio di serie

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
babyblackmamba
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione autoradio di serie

Messaggio da babyblackmamba »

studio_ciodo ha scritto:beh per i comandi al volante l'ha montata: funzionano. per cdb ci entro, basta che ci sia la radio spenta e premo source-seek-source-seek come mi hanno spiegato. ma quest'altra interfaccia è per recuperare il beep che è sul canbus che non c'entra niente con i comandi al volante. trovassi un conce che mi fa il lavoro del com2000 lo farei volentieri!
Qualsiasi concessionario lo fa :)

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

e perchè questi s*****i mi hanno tirato fuori mille paranoie???
ripeto: a Rovigo non ne vogliono sapere (o proprio non ne sanno niente,boh!)
nelle vicinanze non sonoscete nessuno? domani sono a casa (mi prendo 1 giorno di permesso)
tra Padova/Rovigo/Ferrara sapete mandarmi su un conce fidato che me lo fa???
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

apri il sito pg italia, cerchi i conce della zona e fai un giro di telefonate...
io quando ho bisogno di qualcosa adotto questa tecnica...prima o poi un conce che qualcosa sa lo trovi, anche se devi dannare in turco alcune volte...

vai dove hai preso la macchina sennò, di che sai che si può fare e che non ti trovino fuori scuse poco plausibili...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

studio_ciodo ha scritto:
Fasi83 ha scritto: ma visti i sistemi new age,nn c'è da stupirsi
non ho ben capito cosa intendi... :scratch: ...è una battuta? :-w)
no no, che battuta!!! purtoroppo è vero!!!cercano di gestire a tutti i costi l'elettronica ma,secondo me,nn è ancora pox gestirla....accetto tutti i nuovi sistemi completamente elettronici,ma nn hanno la garanzia di funzionamento cosi come la decantano tanto! secondo me bisognerebbe trovare la maniera di far convivere vecchi sistemi ormai sicuri con queste nuove gestioni...
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

studio_ciodo
Peugeottista veterano

matteo89 ha scritto:apri il sito pg italia, cerchi i conce della zona e fai un giro di telefonate...
Grazie del suggerimento è servito...
se vuoi leggere "la LEONCINA commedia" vai a questo post :D
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=31024" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

salvogr
Peugeottista curioso

Messaggio da salvogr »

in poche parole se voglio sostituire l'autoradio e mantenere il computer di bordo devo acquistare:
1) Cavo adattatore montaggio autoradio ISO per Peugeot (euro 10,80) vedi http://cgi.ebay.it/BAS52-142-Cavo-adatt ... 240%3A1317" onclick="window.open(this.href);return false;
2)Interfaccia CAV (euro 138,60) vedi http://stores.shop.ebay.it/BestAudioSto ... Z15QQ_scZ1" onclick="window.open(this.href);return false;

Fatemi sapere se è tutto giusto grazie

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

ragazzi ho un problema nel smontare la rd4.
siccome ho il caricatore cd sotto la radio,inizio da questo, infilando i cacciaviti nei fori per estrarlo, non viene fuori di mezzo mm....
non è per caso che devo smontare anche il climatizzatore automatico che sta sotto, per riuscire a smontare il caricatore e a sua volta la radio, un pò come per la 308?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma i cacciaviti dove le infili? in teoria per smontar il caricatore originale necessitano le chiavi apposta blaukpunt...se non erro da infilare negli appositi buchini ;-) se gia fai cosi penso sia solo una questione di tirar con piu forza... :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

bè ovviamente nei fori del caricatore.
i cacciaviti li ho infilati anche un bel pò all'interno, ma non succede niente :scratch:
non è che per caso devo fare un movimento particolare coi cacciaviti?
perchè un pò cerco di fare leva e tirare verso di me, ma non succede niente, anzi sembra che si stia per rompere...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

per cacciaviti cosa intendi? perche le chiavi apposta per tirar via non son dei cacciaviti... :oops: poi bo...chiedi al max a lukebs o a matteo89, loro son piu pratici in sti casini di radio ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

mah da quello che ho letto sembra che bastino dei pezzi di ferro di giusta misura e infilarli devo per sganciare la radio (e il caricatore), sbaglio?
per questo ho usato dei cacciaviti

studio_ciodo
Peugeottista veterano

beh, i cacciaviti non sono proprio lo strumento ideale per rimuovere l'autoradio...ci vogliono le staffe: ovvero dei pezzi di ferro specifici da infilare a lato dell'autoradio per estrarla. la RD4 in realtà è della blaukpunt, quindi occorrono delle staffe di tale marca...le puoi chiedere al conce, oppure se hai un amico con la radio della stessa marca (in genere ogni marca ha un solo tipo di staffa), o al limite te le fai con due pezzi di ferro: guarda questo articolo che ti fa vedere come:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=20294" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

azz ad averlo visto prima :lol:
comunque ci sono riuscito (con molta fatica).
ora però non mi funziona l'interfaccia di bortesi :mad:
non funziona nessun comando di quelli al volante.

ieri sono andato direttamente da bortesi a comprare l'interfaccia e il cavetto jack da collegare alla radio al connettore remote oe (jvc avx22), il quale mi ha fatto anche i collegamenti: è giusto che dall'interfaccia, da quel fascio di cavi che escono, solo il can low e can high si collegano al connettore dell'auto? perchè è proprio come se fosse spenta....

studio_ciodo
Peugeottista veterano

raga un consiglio:
il mio impiantista mi ha montato l'interfaccia phonocar per recuperare i comandi al volante e finchè avevo la JVC tutto bene. ora che ho pioneer (il problema l'ha fatto sia con la P88 che con l'attuale P99) la rotella in particolare va un pò come vuole, nel senso che girando la rotella dovrebbe cambiare cartella ma a volte fa due comandi insieme ovvero cambia cartella e subito fa traccia successiva...a volte addirittura la giro e mi fa traccia successiva invece che cambio cartella!
ora effettuando varie ricerche ho trovato l'interfaccia originale pioneer la CTSPSA001AE che dovrebbe permettere di accedere al CDB con traccia succ. e prec. premuti insieme e far andare comunque tutti i comandi di base.
Me la sono fatta ordinare sperando di risolvere il problema (anche cercando sul forum francese ne parlano e sembra che abbiano risolto) ma volevo chiedere conferma a qualcuno di voi. please [-o<
manca poco oramai...

DAMBROMAN
Peugeottista curioso

Messaggio da DAMBROMAN »

Ruggio ha scritto:azz ad averlo visto prima :lol:
comunque ci sono riuscito (con molta fatica).
ora però non mi funziona l'interfaccia di bortesi :mad:
non funziona nessun comando di quelli al volante.

ieri sono andato direttamente da bortesi a comprare l'interfaccia e il cavetto jack da collegare alla radio al connettore remote oe (jvc avx22), il quale mi ha fatto anche i collegamenti: è giusto che dall'interfaccia, da quel fascio di cavi che escono, solo il can low e can high si collegano al connettore dell'auto? perchè è proprio come se fosse spenta....
Ciao avevo un problema analogo con la stessa centralina, dopo il montaggio niente...poi feci una riparazione di giorni, vuoi vedere che bisogna staccare la batteria fino al reset prima che la macchiva "veda" la centralina? credo di si' visto che poi si é messa a funzionare...quando l'ho montata Non avevo nemmeno staccato la batteria, tanto non dovendo ricorrere a fili tagliati non ce n'era bisogno...adesso va tutto, la mia 207 con una bella kenwood da 7"! ah, a macchina e quindi quadro credo, spenta però non comanda comunque perchè fa i comandi display auto...prima di impazzire la rotella cambia le ore nel caso aggiustassi l'orologio! ciauz....:)

Torna a “207 - Fai da te”