PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Guarnizione Testata

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Strange931
Peugeottista curioso

Sostituzione Guarnizione Testata

Messaggio da Strange931 »

Buongiorno a tutti,

Vi chiedo anticipatamente scusa se riscrivo un nuovo argomento se fosse già esistente, ma non ho trovato nel forum informazioni al riguardo.
Sono il possessore di una bellissima leoncina 207 sw 1.4 8v ecogpl.
Veramente bella, l'ho presa già usata con 200'000km ma ho veramente fiducia in quest'auto.. gli ho fatto già qualche lavoretto come motorino servosterzo, supporti ammortizzatore, cinghia.
Dovrei rifarmi la guarnizione della testata, poiché mi fa uscire acqua dalla vaschetta(nonostante abbia sostituito tappo e radiatore e tubi nuovi da pochissimo) inoltre mi dà l'errore del primo e quarto cilindro. Portata dal meccanico ufficiale Peugeot e la diagnosi è stata proprio quella.
Volevo sapere se l'ordine del serraggio dei bulloni è sempre lo stesso a spirale? Cioè prima i due centrali e poi verso l'esterno?
E quanto devo serrarli? Ho letto che vanno serrati inizialmente a 20nm e poi 60.

Inoltre, l'ordine per svitarli è sempre uguale? Cioè partendo dal centro e andando a spirale? Ovviamente poco alla volta in maniera uniforme?
Vi leggo molto ed ho visto che questo Forum è veramente molto utile.. e vi ringrazio a tutti..

Torna a “207 - Fai da te”