PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione lampadine h11 faretti

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Matteo
Peugeottista curioso

sostituzione lampadine h11 faretti

Messaggio da Matteo »

Ragazzi ho comprato le lampadine per i faretti, qualcuno di voi le ha già smontate? ieri mi son coricato sotto la macchina ma non ho visto nessun sportello per accedere al faretto.......ho anche paura di far dei casini la macchina è nuova nenche 2000 km..... :roll:
MATTEO....PEUGEOT 207 THP 150cv: FILTRO ARIA BMC, XENON 6000K

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Re: sostituzione lampadine h11 faretti

Messaggio da ivanoborsa »

Ciao, intendi i fari fendinebbia? Io non li ho mai smontati ma in qualche post ho letto che nei passaruota dovresti vedere dei tappi da cui accedi ai faretti, ma per essere più agevole dovresti alzare la macchina su un ponte (e chi non ha un ponte a casa al giorno d'oggi?! :shock: ). In effetti anche sul libretto è riportato che se devi cambiare le lampadine fendinebbia devi rivolgerti a un conc :-k .
Posso chiederti perchè vuoi sostituire le lampadine? Le hai fulminate o ne vuoi montare di particolari?
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

hai provato a vedere sul sul libretto di uso e manutenzione se c'è qualche notizia in merito????
Come mai gia' una sostituzione dei fendinebbia????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

Devo montare le lampadine ultra white, ho scoperto come smontarle sotto al paraurti c'è un'apertura, ho infilato la mano e si sente il collegamento della lampadina :thumbleft:

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Ottimo, grazie anche della dritta, non si sa mai che serva.
Le lampadine che vuoi mettere che differenza hanno rispetto alle originali? Io non ne capisco di lampadine.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

Le lampadine originali purtroppo hanno un fascio luminoso un po' giallognolo, le altre una bella luce bianca......lo spero, devo ancora montarle....ho comprato le stesse che ho messo negli anabbaglianti, abbaglianti e direzionali ...fanno una bella luce, speriamo anche nei faretti! ho anche voglia di montare un kit allo xenon però mi han detto di prendere un kit specifico per non aver problemi, data la tanta elettronica della macchina, un saluto a tutti O:)

SIMONE207
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIMONE207 »

io invece vorrei mettere fari allo xeno al posto delle tradizionali lampadine, spero che faccia un bell effetto..
voi che dite?
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Ciao matteo....potresti farmi un favore grandissimo, sempre se vuoi e puoi....siccome dovrei montare i fari allo xeno avrei intenzione d cambiare le lampadine dei faretti a luce bianca posteresti le foto qui di tti i fari a luce accesse del tuo bolide x vedere supergiu l'effetto che fanno...grazie in anticipo
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

SIMONE207

Messaggio da SIMONE207 »

ciao ragazzi io ho montato le lampadine tipo xeno e con un risultato spettacolare...
per quanto riguarda la sostituzione delle lampadine dei fendinebbia è una vera cavolata, è facilissimo, basta rotore il supporto della lampadina fino a quando non si sente uno scattino e ... ecco fatto le lampade sono smontate....
ciaooooooooooop \:D/ \:D/
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

simone scusami il messaggio che era rivolto a matteo era x te!!!.....se potresti xfavore farmeli vedere....grazie in anticipo!!
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Nicols

Messaggio da Nicols »

SIMONE207 ha scritto:per quanto riguarda la sostituzione delle lampadine dei fendinebbia è una vera cavolata, è facilissimo, basta rotore il supporto della lampadina fino a quando non si sente uno scattino e ... ecco fatto le lampade sono smontate....
Ciao, ma da dove ci sei arrivato alle lampade? Perchè come si tolgono lo so, ma il mio problema è arrivarci, da sotto (almeno nella mia GTi ma credo in tutte) c'è una paratia di plastica che mi impedisce l'accesso, da sopra ci sono i condotti dell'intercUler che fanno uguale.
Grazie.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

rapboy80
Peugeottista curioso

Messaggio da rapboy80 »

vale anche per il paraurti classico???

Torna a “207 - Fai da te”