PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP! Come disattivare l'esp.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Matteo
Peugeottista curioso

HELP! Come disattivare l'esp.

Messaggio da Matteo »

HELP!!!!!!! ragazzi vorrei disattivare totalmente l'esp sulla mia 207 thp 150!, si disattiva premendo il pulsante(esp off), purtroppo dopo 50 km/h si riattiva....... :cry:
MATTEO....PEUGEOT 207 THP 150cv: FILTRO ARIA BMC, XENON 6000K

Ste207
Peugeottista veterano

Re: HELP! Come disattivare l'esp.

Messaggio da Ste207 »

Scusa per quale motivo vuoi diattivare completamente l'ESP? Credo che si riattivi apposta per questioni di sicurezza...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Credo che non ci sia modo di disattivarlo completamente, dovresti farlo fare in conc ma dubito che te lo facciano, altrimenti avrebbero già previsto di serie l'ESP completamete disattivabile.
Posso chiederti perchè lo vuoi disattivare?
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Tralasciando commenti sulla utilità o meno del disattivare l'esp, se non ricordo male in passato un utente con una 307 aveva fatto così: non l'aveva proprio disabilitato, ma in officina aveva fatto alzare la soglia in cui si riattiva automaticamente a qualcosa come 200 km/h...insomma, un "trucco".
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

Bè disattivarlo per avere una guida senza controlli, lo sò che l'esp è importante......però quando si vuol un pò "tirare" l'esp rompe un po'......ho chiesto alla officina peugeot ma mi han detto che non si può far niente......forse perchè non vogliono aver problemi........grazie per il vostro aiuto bè aspetto un pò :thumbleft:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

nella mia 207 se lo disattivo appena arrivo a 50km/h si riattiva.. però se lo disattivo nn appena supero i 50 km/h nn si riattiva più
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Matteo ha scritto:Bè disattivarlo per avere una guida senza controlli, lo sò che l'esp è importante......però quando si vuol un pò "tirare" l'esp rompe un po'......ho chiesto alla officina peugeot ma mi han detto che non si può far niente......forse perchè non vogliono aver problemi........grazie per il vostro aiuto bè aspetto un pò :thumbleft:
penso anchio che per non ricorrere in cause o contestazioni in caso di incidenti o altro, un'officina seria Peugeot, eviti di eseguire questa operazione;

magari qualche meccanico esterno alla Peugeot, che possiede le attrezzature per collegarsi alla centralina potrà farti il lavoro senza fare troppe storie :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

furfante69 ha scritto:nella mia 207 se lo disattivo appena arrivo a 50km/h si riattiva.. però se lo disattivo nn appena supero i 50 km/h nn si riattiva più
Anche sulla mia è cosi' se supero i 50 si riattiva, :-k ora provo un pò a fare come scrivi tu!!!! speriamo che funzioni!!!! in un'officina abbastanza seria mi han detto di staccare il sensore della velocità attaccato nella ruota [-X provo prima a seguire il tuo consiglio.........

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

L'ESP ha un suo fusibile, ma ignoro del tutto se sia realmente possibile agire sulla sua rimozione senza comportare inconvenienti di qualsiasi altro tipo.
Comunque ritengo sia un po' folle ingegnarsi per escludere l'ESP permanentemente.
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

Ragazzi ve la ricordate la prima mercedes classe a? l'esp è nato con quella macchina, perchè non stava in strada, si avete ragione anche voi è importante ma quando si schiaccia l'acceleratore in curva rompe un po', toglie potenza la macchina frena da sola, rimpiango a volte il mio vecchio 106 che all'uscita delle curve schizzava come un razzo sgommando anche un pò.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Matteo ha scritto:Ragazzi ve la ricordate la prima mercedes classe a? l'esp è nato con quella macchina, perchè non stava in strada, si avete ragione anche voi è importante ma quando si schiaccia l'acceleratore in curva rompe un po', toglie potenza la macchina frena da sola, rimpiango a volte il mio vecchio 106 che all'uscita delle curve schizzava come un razzo sgommando anche un pò.
è vero, ma ora si predilige la sicurezza piuttosto che le prestazioni...e l'ESP quando interviene può infastidire, ma quando ti salva la vita in situazioni critiche, poi non ne farsti più a meno :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Scusate il commento da vecchio rompipalle moralista, ma la questione non è solo egoisticamente salvare la nostra pelle. Personalmente se disattivo l'ESP e m'ipasto ad un albero...pazienza. Ma se con me porto una famiglia con dei bambini della macchina sulla corsia opposta, beh, la cosa mi farebbe girare le palle anche da cadavere, e se x sbaglio sopravvivessi, darei ragione al buon padre di famiglia se poi mi viene a tagliare la gola in ospedale.
Signori pensiamo un po anche agli altri, e ricordiamo che la strada è di tutti e leggi della fisica ci sono per dei motivi (ESP o meno), inoltre dietro la curva c'è sempre la sorpresa (e da motociclista lo so bene). Le tragedie le sentiamo sempre dai telegiornali e ci sembrano cose tanto distanti, come se a noi non potesse capitare, ma basta una volta nella vita.
Anche a me, come a tutti, capita la giornata storta in cui faccio cazzate in macchina, ma sinceramente andarmela a cercare proprio no.
Le piste in Italia costano care certo, ma ci sono, usiamole se abbiamo voglia di correre.
Il mese scorso ho rischiato un frontale perchè un idiota ha fatto una curva troppo veloce, ha perso il controllo e ha zizzagato sulla carreggiata per 150 cm prima di riprendersi e nei 150 metri c'ero io, m'ha sfiorato di 40 cm.
Scusate ancora la predica.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

niente predica Ivano, hai pefettamente ragione in quello che dici :applause: :applause:

oltre alla propria, bisogna anche pensare alla salute e all'incolumità degli altri utenti della strada che non vogliono trovarsi coinvolti in incidenti per colpa di qualche automobilista sciagurato :?

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Grazie lukebs per il supporto. :razz:
P.S.: la mia non vuole essere assolutamente una critica a Matteo, è solo un discorso più generico sulla sicurezza. Una volta disattivato l'ESP si può comunque guidare con criterio e in sicurezza, basta mettere al posto dell'ESP la propria testa. Per decine d'anni se ne è fatto a meno, e se uno sa quel che fa può farne a meno anche oggi. E poi basta trovare un parcheggione bello libero e via di sgommate e testacoda... ;-)

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

Si lo sò avete perfettamenre ragione, forse ho un pò esagerato!!!! comunque l'importante è guidare con la testa sempre collegata........

Torna a “207 - Fai da te”