PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in lega

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Aleunime
Peugeottista curioso

Cerchi in lega

Messaggio da Aleunime »

Salve a tutti. Sono un nuovo utente, mi chiamo Alessandro, e da 2 mesi ho una 207 1.6 hdi fap da 90 cv blu recife.
La macchina è un usato, ma è praticamente nuova, poi posterò qualche foto.
Volevo farvi innanzitutto i complimenti per il forum, trattate un sacco di argomenti interessanti.
Ho letto il forum sull'avvallamento del cruscotto e ho intenzione (essendo ancora in garanzia) di farmelo cambiare :D . Lunedì mattina ho l'appuntamento per parlare con il capo officina.
Ho aperto questa discussione per chiedervi qualche info sui cerchi in lega. Siccome l'auto è usata ha i cerchi davanti graffiati (non voglio offendere, ma la macchina era di una ragazza), ho letto su vari forum delle guide che aiutano a riparare "fai da te" graffi e urti subiti dai cerchi in lega. Volevo chiedervi se qualcuno di voi lo ha mai fatto ed eventualmente che risultati ha avuto.
Ho notato che con una buona dose di manualità (che per fortuna a me non manca) si dovrebbe ottenere un risultato pari al nuovo. Se qualcuno di voi ha qualche consiglio, lo accetto volentieri. :mrgreen:
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90 Cv fap blu recife. radio RD4 liv.2 (lettore CD MP3 + caricatore multi CD), clima bi-zona, computer di bordo, collegamento bluetooth, 4 alzacristalli elettrici, cerchi in lega da 16"

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Cerchi in lega

Messaggio da Retz »

Ciao Ale, benvenuto nel forum :thumbleft:

A parer mio dipende da quello che vuoi ottenere:

- se vuoi una cosa tanto per non far vedere che sono graffiati: usa pure i prodotti fai da te.. però per quanto tu sia bravo e ci dedichi tempo, si vede sempre "il rattoppo" (a meno che tu non lavori in officina ed abbia attrezzature specifiche a portata di mano :mrgreen: )

- se vuoi una cosa seria in modo che diventi il cerchio come nuovo vai da un grosso gommista e fatteli mandare da un produttore di cerchi che te li rinnovi (con 45-50 euro a ruota te li risistema e rivernicia completamente, diventano veramente come nuovi!)

:thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Aleunime
Peugeottista curioso

Messaggio da Aleunime »

1_600x295.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90 Cv fap blu recife. radio RD4 liv.2 (lettore CD MP3 + caricatore multi CD), clima bi-zona, computer di bordo, collegamento bluetooth, 4 alzacristalli elettrici, cerchi in lega da 16"

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8) mi piace un sacco la 207! 8)
l'hanno pensata davvero bene, semplice, piccolina, scattante e con quel non so che di sportiveggiante :)

:thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Aleunime
Peugeottista curioso

Messaggio da Aleunime »

si Rez, hai ragione, in più per essere una piccolina è molto comoda e confortevole. Davvero una bella macchina :) .
L'altro giorno in concessionaria sono salito su una 308............ non vi dico la goduria........... :drunken: ha una seduta e degli interni da sballo !!! \:D/

I love peugeot :mrgreen:

Per i cerchi voglio provare, prima faccio un pezzo di bordo per vedere come viene, e poi se il lavoro viene bene e mi convince levo tutti i graffi. Per ora non posso sostenere le spese del lattoniere :oops: e con il fai da te spendo molto meno.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innazitutto benvenuto! ;-)
Bella la tua leoncina, un gran bel colore!!! 8) 8) 8)
Per quanto riguarda i cerchi, anch'io ho comprato dei cerchi usati che avevano un paio di graffietti. Li ho portati da un carrozziere che gratis mi ha rimesso a posto questi graffi, verniciando dove c'era il graffio. Il risultato è ottimo, devi proprio stare a guardare per vedere dove sono stati ritoccati. Gratis perchè erano proprio appena accennati e in una posizione difficile da mettere a posto (proprio su una delle razze). Se fossero stati sul bordo li avrebbe messi a posto con una spesa di una cinquantina di euro, tanto, mi ha detto, è un lavoro di una mezza giornata. Prova a sentire un bravo carrozziere, potrebbe essere che ti dica le stesse cose. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

salve amici,volevo sapere da voi se qualcuno ha montato i cerchi da 17"'?????perchè avendo i 16" volevo sapere se era possibile montarli visto ke la felinè li monta di serie...devo kiedere il nullaosta alla motorizzazione o alla casa peugeot? :scratch: ??????
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

MKnight81 ha scritto:salve amici,volevo sapere da voi se qualcuno ha montato i cerchi da 17"'?????perchè avendo i 16" volevo sapere se era possibile montarli visto ke la felinè li monta di serie...devo kiedere il nullaosta alla motorizzazione o alla casa peugeot? :scratch: ??????
è moooolto difficile che peugeot rilascia il nulla-osta [-X , e senza di quello la motorizzazione nn può omologare a libretto i cerchi più grandi :cry:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

grazie furfante 69,in qst giorni domanderò alla peugeot per l'omologazione e vedo cosa mi dicono... 8-[
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

Torna a “207 - Fai da te”