PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

informazioni lampade

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
enzo 207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 12/04/2008, 20:51

informazioni lampade

Messaggio da enzo 207 »

Ciao a tutti volevo sapere se voi avete montato questi tipo di lampade:

anabbaglianti:Philips Night guide H7
http://cgi.ebay.it/Proiettori-Philips-N ... 286.c0.m14" onclick="window.open(this.href);return false;

abbaglianti: Philips H1 Night Guide 3
http://cgi.ebay.it/Lampada-Philips-H1-N ... 286.c0.m14" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi volevo sapere per la mia peugeot 207 1.4 hdi x-line quali lampadine devo comprare per anabbaglianti tra H7r oppure H7s guardate l'immagine
http://img511.imageshack.us/my.php?image=wgxq4out4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie per le vostre future risp. ciao

Gli attacchi per la mia macchina cioè h1 per abbaglianti ed h7 per anabbaglianti sono giusti?

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: informazioni lampade

Messaggio da bobkent »

La 207 dovrebbe avere i fari lenticolari, per cui dovresti prendere le H7s. Le H7r sono per i fari a parabola. ;-)
Per quanto riguarda il tipo di lampadina lascio la risposta agli amici 207isti. :)
Una sola precisazione: se cerchi delle lampadine che facciano la luce bianca queste te le sconsiglio. Le ho provate a suo tempo e, nonostante quello che promette la Philips, la luce rimane sempre giallina. Per poco più della spesa che ti propone il venditore di ebay puoi comprare delle Eurolite (per fare un esempio) che fanno una luce bianchissima. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

enzo 207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 12/04/2008, 20:51

Re: informazioni lampade

Messaggio da enzo 207 »

Mi puoi dire quale modello è eurolite perchè vorrei avere delle lampade più bianche che gialle ma che durano anche abbastanza. grazie ciao

Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: informazioni lampade

Messaggio da dolce_87 »

Allora se hai i fari normali sn h7 x gli anabbaglianti, h1 x gli abbaglianti e h11 x i faretti....mentre se hai i lenticolari nn sn sicuro mha dovrebbero essere h7........ ;-) ;-)
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: informazioni lampade

Messaggio da bobkent »

enzo 207 ha scritto:Mi puoi dire quale modello è eurolite perchè vorrei avere delle lampade più bianche che gialle ma che durano anche abbastanza. grazie ciao
Di solito le compro da questo venditore di ebay, ma non è escluso che ci siano in qualche negozio di autoricambi ben fornito. ;-)
Per quanto riguarda il tipo di lampadina, come detto, lascio la risposta ai 207isti, altrimenti basta che guardi sul libretto di uso e manutenzione e troverai di sicuro l'indicazione del tipo di lampadina che ti serve. :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

enzo 207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 12/04/2008, 20:51

Re: informazioni lampade

Messaggio da enzo 207 »

Ma queste lampade durano molto? nNon hao qualche foto per vedere che luce fanno? ciao

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: informazioni lampade

Messaggio da bobkent »

enzo 207 ha scritto:Ma queste lampade durano molto? nNon hao qualche foto per vedere che luce fanno? ciao
Come durata, calcolando che uno dei difetti della 307 è proprio quello di far fuori lampadine come caramelle (valido non per tutti, ma quasi.... :mad: ), mi durano 6/7 mesi senza problemi, tenendo accesi i fari circa 25/30 ore la settimana.
La luce è bianchissima, te lo posso garantire. Non ho foto, ma se hai un pò di pazienza vedo di fartene qualcuna al buio e te la mando. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

enzo 207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 12/04/2008, 20:51

Re: informazioni lampade

Messaggio da enzo 207 »

grazie, non ho fretta se non ti disturbo troppo puoi fare qualche foto. grazie di nuovo ciao

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: informazioni lampade

Messaggio da furfante69 »

devi comprare le h7... e non le h7r, neppure le s :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: informazioni lampade

Messaggio da bobkent »

furfante69 ha scritto:devi comprare le h7... e non le h7r, neppure le s :thumbleft:
Mi permetto di correggerti, furfante. :oops:
La Philips mette in commercio due tipi diversi di h7, le s per i fari lenticolari, le r per quelli a parabola. Lo so perchè tempo fa avevo provato anch'io le Philips e avevo fatto l'errore di comprare le s, senza guardare le indicazioni. Per fortuna il negoziante me le ha poi cambiate con le r senza problemi, visto che me ne sono accorto quasi subio e le ho riportate indietro. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: informazioni lampade

Messaggio da furfante69 »

bobkent ha scritto:
furfante69 ha scritto:devi comprare le h7... e non le h7r, neppure le s :thumbleft:
Mi permetto di correggerti, furfante. :oops:
La Philips mette in commercio due tipi diversi di h7, le s per i fari lenticolari, le r per quelli a parabola. Lo so perchè tempo fa avevo provato anch'io le Philips e avevo fatto l'errore di comprare le s, senza guardare le indicazioni. Per fortuna il negoziante me le ha poi cambiate con le r senza problemi, visto che me ne sono accorto quasi subio e le ho riportate indietro. ;-)
cmq
per la 207 bisogna comprare le h7s perchè le r hanno la testa brunita... e le 207 con faro a parabola hanno il "cappellino" davanti la lampada a differenza delle 307... quindi nn c'è bisogno delle R.... :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

enzo 207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 12/04/2008, 20:51

Re: informazioni lampade

Messaggio da enzo 207 »

ciao a tutti mi dicevano di prendere questo tipo di lampade philips bluevision dicono che sono bianchissime. Voi che ne dite? Le avete mai provate?

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: informazioni lampade

Messaggio da furfante69 »

enzo 207 ha scritto:ciao a tutti mi dicevano di prendere questo tipo di lampade philips bluevision dicono che sono bianchissime. Voi che ne dite? Le avete mai provate?
nn saprei... io ho i kit xenon e sono una meraviglia :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: informazioni lampade

Messaggio da bobkent »

enzo 207 ha scritto:ciao a tutti mi dicevano di prendere questo tipo di lampade philips bluevision dicono che sono bianchissime. Voi che ne dite? Le avete mai provate?
Come ho scritto più sopra, le ho provate per una settimana circa, poi le ho regalate a un mio collega. La luce è meno gialla delle originali, ma assolutamente non bianchissima. :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

enzo 207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 12/04/2008, 20:51

Re: informazioni lampade

Messaggio da enzo 207 »

Ciao bobkent allora tu mi consigli quelle delle eurolite?

Torna a “207 - Fai da te”