PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio su cerchi lega

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
luio
Peugeottista curioso

consiglio su cerchi lega

Messaggio da luio »

ciao a tutti mi sono appena iscritto dopo aver letto il forum per alcuni giorni.
ed ho apprezzato la competenza di molti di voi :thumbright:
ho acquistato una 207 x line benzina che mi arrivera' fra poco,
pensavo di mettere i cerchi in lega, visto che porta i 185/65 R15
ho l'occasione di prendere dei cerchi larghi 6,5 sapete mica se possono andare per questo tipo di gomme ?
grazie a tutti

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: consiglio su cerchi lega

Messaggio da Retz »

guarda questa bella tabellina per farti un'idea:

http://www.ilpistone.com/staff/andrea/g ... i_1280.jpg :thumbleft:

comunque sì, fisicamente ci stanno di sicuro ;-)

Una cosa importante che devi poi guardare è l'ET del cerchio (cioè quanto sporge in fuori il canale rispetto il mozzo!) altrimenti anche se il canale è giusto potresti far sporgere troppo in fuori o in dentro la ruota.. ;-)
confrontando l'ET del cerchio di serie con quello che acquisterai puoi sapere in anticipo di quanto ti si sposterà la ruota :)

ciao, buona navigazione e benvenuto :D
se ti servono info chiedi pure o cerca nelle miGliardi di pagine che hai a tua disposizione, se leggi c'è da imparare molto :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

luio ha scritto: ho l'occasione di prendere dei cerchi larghi 6,5
larghi 6.5? cioè??
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

con canale da 6,5 pollici ;-)

luio
Peugeottista curioso

Messaggio da luio »

(6,5 polici di larghezza)

grazie ma per quanto riguarda ET
non so il valore di quelle di serie visto che l'auto mi deve ancora arrivare :scratch:

luio
Peugeottista curioso

Messaggio da luio »

ho chiesto al proprietario dei cerchi
hanno ET 35
pensate vadano bene?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

dovresti sapere anche l'ET dei cerchi originali per fare un confronto..
penso di si, mi sembra una misura normale, ma meglio controllare ;-)
se qualcuno lo sa dovrebbe presto dirtelo passando di qui ;-)

luio
Peugeottista curioso

Messaggio da luio »

penso anch' io , ma azzardo questo calcolo:
ho letto da una fonte non affidabile che i cerchi originali dovrebbero essere larghi 6 pollici con 27 ET.
se quelli da 6,5 che sono piu larghi hanno un ET 35 probabilmente la maggiore larghezza del cerchio
si potrebbe compensare con l' ET maggiore ,ovvero sempre se ho capito bene maggiore e' l'ET piu i cerchi sono "dentro" la sagoma dell'auto , giusto? :?
quindi se i mio "pensierino" e' giusto dovrebbero avere circa la stessa posizione degli originali...bhooo.....
:chessygrin:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

il concetto è giusto...

dipende tutto dai dati che hai, se son giusti o meno :D

ilkiavico
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilkiavico »

L'et è un indice di misura del cerchio, indica la distanza che c'è tra il cerchio e il mozzo della macchina, minore è l'et più il cerchio sporge verso l'esterno.
Con ET 15 (cerchi MAK) e canale 6,5J hai 1,5 cm circa in più di sporgenza verso il passaruota, ci guadagni esteticamente senza lutilizzare distanziali, oltre tutto illegali.
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

ilkiavico ha scritto:L'et è un indice di misura del cerchio, indica la distanza che c'è tra il cerchio e il mozzo della macchina, minore è l'et più il cerchio sporge verso l'esterno.
Con ET 15 (cerchi MAK) e canale 6,5J hai 1,5 cm circa in più di sporgenza verso il passaruota, ci guadagni esteticamente senza lutilizzare distanziali, oltre tutto illegali.
Esatto, piu' e' basso l'ET e piu' il cerchio sporge. Io ho fatto la stessa cosa, Et originale 32, ET dei cerchi che ho montato 15. In pratica e' come se avessi dei distanziali di 17mm, senza pero' essere fuorilegge.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

NO!

"Distanziali" o "variazione di ET" siete sempre fuori norma!!!
quello che conta è la carreggiata! :roll:
e con entrambi i metodi la si varia! :mrgreen:

ciao

luio
Peugeottista curioso

Messaggio da luio »

ho trovato questo :
http://translate.google.it/translate?u= ... t&ie=UTF-8" onclick="window.open(this.href);return false;

comunque se qualcuno sa' dirmi qual'e' l' ET della 207 Xline mi farebbe un grosso favore

ciao a tutti

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Retz ha scritto:NO!

"Distanziali" o "variazione di ET" siete sempre fuori norma!!!
quello che conta è la carreggiata! :roll:
e con entrambi i metodi la si varia! :mrgreen:

ciao
Si, ho capito, ma lo sbirro in questione non riesce assolutamente a notare che la carreggiata e' piu' larga mentre il distanziale lo si nota subito....
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quello che vuol dire Retz, è che l'importante (con ET più basso o distanziale) è che le gomme siano poco più dentro rispetto alla carrozzeria, altrimenti con gomme a filo o addirittura sporgenti anche se di pochi mm, la multa e pure il sequestro dell'auto è assicurato :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Fai da te”