ancora non l'ha fatto nessuno ma è semplicissimo devi staccare i tubi dell'aria che ti impediscono uno devi solo sganciarlo ed è semplice l'altro và alla turbina dopo essere passato da filtro aria. (potresti cercare la mia guida come sostituire il filtro aria li trovi quest'ultimo tubo) il filtro gasolio dicevo è semplicissmo levarlo te lo trovi in bella motra appena togli i due tubi devi staccare i connettori e poi e agganciato al motore con una linguetta posteriormente. appena lo cambi la macchina gira irregolare per qualche secondo poi ètutto ok!Marco1988 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Posseggo da due anni una bellissima peugeot 207 grigio fer xsi 1.6 hdi 109 cv![]()
ed ho percorso 30.000 km. Apro questo nuovo argomento per chiedervi se qualcuno ha realizzato una guida con foto per sostituire il filtro del gasolio della leoncina......
Ciao, scusa se riesumo questa vecchia discussione...ho preso una tua foto nella guida x la sostituzione del filtro aria... Il filtro del gasolio è quello indicato con la freccia blu? Grazie millealessio_mo ha scritto:ancora non l'ha fatto nessuno ma è semplicissimo devi staccare i tubi dell'aria che ti impediscono uno devi solo sganciarlo ed è semplice l'altro và alla turbina dopo essere passato da filtro aria. (potresti cercare la mia guida come sostituire il filtro aria li trovi quest'ultimo tubo) il filtro gasolio dicevo è semplicissmo levarlo te lo trovi in bella motra appena togli i due tubi devi staccare i connettori e poi e agganciato al motore con una linguetta posteriormente. appena lo cambi la macchina gira irregolare per qualche secondo poi ètutto ok!Marco1988 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Posseggo da due anni una bellissima peugeot 207 grigio fer xsi 1.6 hdi 109 cv![]()
ed ho percorso 30.000 km. Apro questo nuovo argomento per chiedervi se qualcuno ha realizzato una guida con foto per sostituire il filtro del gasolio della leoncina......
Grazie ....ma dopo averlo sostiutito bisogna spurgare l'impianto o basta riavviare l'auto??????andrea_damiani1980 ha scritto:Ciao,ora non ricordo esattamente perchè è passato un pò di tempo,cmq non c'e molto da smontare,se non sbaglio 3 viti intorno al filtro ben visibili e sganciare i due connettori,uno davanti e uno dietro dopodichè far ruotare un pò con forza,non aver paura,il filtro.Aiutati guardando quello nuovo come è fatto.