PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione filtro gasolio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Marco1988
Peugeottista novello

Sostituzione filtro gasolio

Messaggio da Marco1988 »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Posseggo da due anni una bellissima peugeot 207 grigio fer xsi 1.6 hdi 109 cv :mrgreen: :mrgreen: ed ho percorso 30.000 km. Apro questo nuovo argomento per chiedervi se qualcuno ha realizzato una guida con foto per sostituire il filtro del gasolio della leoncina...... :?:
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione filtro gasolio

Messaggio da alessio_mo »

Marco1988 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Posseggo da due anni una bellissima peugeot 207 grigio fer xsi 1.6 hdi 109 cv :mrgreen: :mrgreen: ed ho percorso 30.000 km. Apro questo nuovo argomento per chiedervi se qualcuno ha realizzato una guida con foto per sostituire il filtro del gasolio della leoncina...... :?:
ancora non l'ha fatto nessuno ma è semplicissimo devi staccare i tubi dell'aria che ti impediscono uno devi solo sganciarlo ed è semplice l'altro và alla turbina dopo essere passato da filtro aria. (potresti cercare la mia guida come sostituire il filtro aria li trovi quest'ultimo tubo) il filtro gasolio dicevo è semplicissmo levarlo te lo trovi in bella motra appena togli i due tubi devi staccare i connettori e poi e agganciato al motore con una linguetta posteriormente. appena lo cambi la macchina gira irregolare per qualche secondo poi ètutto ok!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

gira in modo irregolare o potrebbe anche non girare.. ;-) perchè c'è bisogno di dover "pompare" un pò di nafta..
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

Ragazzi, grazie per il vostro aiuto..... :thumbright: :thumbleft:
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

Fra87
Peugeottista curioso

Messaggio da Fra87 »

alessio_mo ha scritto:
Marco1988 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Posseggo da due anni una bellissima peugeot 207 grigio fer xsi 1.6 hdi 109 cv :mrgreen: :mrgreen: ed ho percorso 30.000 km. Apro questo nuovo argomento per chiedervi se qualcuno ha realizzato una guida con foto per sostituire il filtro del gasolio della leoncina...... :?:
ancora non l'ha fatto nessuno ma è semplicissimo devi staccare i tubi dell'aria che ti impediscono uno devi solo sganciarlo ed è semplice l'altro và alla turbina dopo essere passato da filtro aria. (potresti cercare la mia guida come sostituire il filtro aria li trovi quest'ultimo tubo) il filtro gasolio dicevo è semplicissmo levarlo te lo trovi in bella motra appena togli i due tubi devi staccare i connettori e poi e agganciato al motore con una linguetta posteriormente. appena lo cambi la macchina gira irregolare per qualche secondo poi ètutto ok!
Ciao, scusa se riesumo questa vecchia discussione...ho preso una tua foto nella guida x la sostituzione del filtro aria... Il filtro del gasolio è quello indicato con la freccia blu? Grazie mille ;)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Fra87
Peugeottista curioso

Messaggio da Fra87 »

Emh.....qualcuno sa dirmi dove si trova il filtro del gasolio? :) Grazie

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

non mi sembra sia quello! cmq aspettiamo le risposte degli altri utenti!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Fra87
Peugeottista curioso

Messaggio da Fra87 »

Ehhh raga ho appena combinato una ca****a.... prima ho montato il filtro gasolio nuovo, ho girato la chiave x inserire il contatto una decina di volte (cercando di far riempire il filtro), poi l'ho accesa...è partita e dopo 5 secondi si è spenta, e da lì non sono più riuscito a farla partire...tra l'altro ho provato a fare 3 o 4 avviamenti, spero di non aver fatto danni alla batteria.... X sicurezza ho chiamato il meccanico a casa, più tardi arriva e vede cosa fare, adesso appena inserisco il contatto fa un rumore strano, credo siano gli iniettori. Mi sto auto insultando da questa mattina...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ci sara aria nel circuito, prova a pompare conla pompetta di innesco manuale prima di metter in moto, probabilmente hai aria negli inniettori e ora dovra svitarli uno a uno finche non gli arriva gasolio innescandolo a mano e poi metter in moto ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

andrea_damiani1980
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea_damiani1980 »

Ciao a tutti,io ho una 207 1.4 hdi 70 cv del 2009 senza fap e vorrei cambiare il filtro gasolio ma trovandosi dietro verso l'abitacolo non riesco a sganciarlo soprattutto da dietro.Potreste aiutarmi?Grazie.

andrea_damiani1980
Peugeottista curioso

Sostituzione effettuata,è solo un pò rognosa la linguetta dietro ma non bisogna avere paura di forzare.Un consiglio riempite il filtro nuovo con del gasolio in modo che quando lo montate siete tranquilli che l'auto parte subito.

tornado
Peugeottista curioso

Messaggio da tornado »

Ciao
Anch'io ho una 207 HDI e vorrei sostituire il filtro del gasolio...saresti così cortese da descrivermi le operazioni necessarie per portare a termine il lavoro????
Grazie mille
quote="andrea_damiani1980"]Ciao a tutti,io ho una 207 1.4 hdi 70 cv del 2009 senza fap e vorrei cambiare il filtro gasolio ma trovandosi dietro verso l'abitacolo non riesco a sganciarlo soprattutto da dietro.Potreste aiutarmi?Grazie.[/quote]

andrea_damiani1980
Peugeottista curioso

Ciao,ora non ricordo esattamente perchè è passato un pò di tempo,cmq non c'e molto da smontare,se non sbaglio 3 viti intorno al filtro ben visibili e sganciare i due connettori,uno davanti e uno dietro dopodichè far ruotare un pò con forza,non aver paura,il filtro.Aiutati guardando quello nuovo come è fatto.

tornado
Peugeottista curioso

Messaggio da tornado »

andrea_damiani1980 ha scritto:Ciao,ora non ricordo esattamente perchè è passato un pò di tempo,cmq non c'e molto da smontare,se non sbaglio 3 viti intorno al filtro ben visibili e sganciare i due connettori,uno davanti e uno dietro dopodichè far ruotare un pò con forza,non aver paura,il filtro.Aiutati guardando quello nuovo come è fatto.
Grazie ....ma dopo averlo sostiutito bisogna spurgare l'impianto o basta riavviare l'auto??????

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

riempilo di gasolio!
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Torna a “207 - Fai da te”