PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio Altoparlanti posteriori x-line 3p

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
gius
Peugeottista curioso

Montaggio Altoparlanti posteriori x-line 3p

Messaggio da gius »

HELP!!
E' possibile che si debba smontare mezza macchina per montarli, non si riesce a togliere la mascherina rotonda copri altoparlanti?
#-o
207 3p x-line 1.4 hdi

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Montaggio Altoparlanti posteriori x-line 3p

Messaggio da Soldatino »

non credo
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

gius
Peugeottista curioso

Messaggio da gius »

quindi bisogna smontare tutto?
207 3p x-line 1.4 hdi

Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Maggio5188 »

purtroppo si gius :( ....le vorrei staccare io x avere più potenza su quelle davanti che ho cambiato e quelle che ho messo dietro...ma bisogna smontare tutto partendo dalla parte laterale che c'è in baule...quella che tiene la plafoniera del baule per intenderci...basta tirare e vengono via però è un lavorone....
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

gius
Peugeottista curioso

Messaggio da gius »

a ok, con pazienza allora ci metteremo al lavoro :( , grazie
207 3p x-line 1.4 hdi

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

:) I coperchi delle casse sono tuttuno con i pannelli quindi bisogna tirare via tutto... Gia' gia' :)
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

gius
Peugeottista curioso

Messaggio da gius »

raga, sbaglierò ma a me non sembrano un tuttuno con il resto, a me è arrivata la sett. scorsa non è che con le versioni del 2009 abbiano cambiato? :scratch:
207 3p x-line 1.4 hdi

Maggio5188

Messaggio da Maggio5188 »

qst nn te lo so dire cmq nn credo sia un tuttuno... :scratch:
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

la mia l'ho presa a fine dicembre. cmq quando ho cambiato le casse ho tirato via i pannelli... e guardando da dietro ho visto che erano tuttuno con il pannelo.. magari le vostre sono diverse
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Devi tirare via tutto il pannello sia sulla 3p che sulla 5p...io ho la 5 e ho fatto cosi, forse da un lato è anche meglio perchè aprendo lo sportello si può lavorare meglio...comunque basta togliere le viti torx e facendo leva con un piccolo cacciavita piano piano lo tiri via lungo il perimetro facendo staccare i "bottoncini" a pressione... ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Luchetto207 ha scritto:Devi tirare via tutto il pannello sia sulla 3p che sulla 5p...io ho la 5 e ho fatto cosi, forse da un lato è anche meglio perchè aprendo lo sportello si può lavorare meglio...comunque basta togliere le viti torx e facendo leva con un piccolo cacciavita piano piano lo tiri via lungo il perimetro facendo staccare i "bottoncini" a pressione... ;-)
Allora avevo ragione io!!!! [-X [-X [-X [-X [-X [-X

Scherzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gius
Peugeottista curioso

Messaggio da gius »

domani mi metto a smontare il pannello posteriore e attacco gli hertz da 13 cm. Sapete Che chiave ci vuole x togliere il supporto inferiore della cintura posteriore, 12 - 13 ecc?
x-line 3p 1.4 hdi

gius
Peugeottista curioso

Messaggio da gius »

Ciao Raga, ho finito di mettere gli altoparlanti posteriori, ke faticaccia, in pratica bisogna smontare mezza macchina!! :scratch:
Attenzione quando si tolgono i pannelli perche ci sono i bottoni a pressione che si rompono facilmente, cmq basta fornirsene alcuni di ricambio ed il gioco è fatto !
Altoparlanti: vanno messi quelli da 16 avvitati direttamente alla lamiera, questa ritengo è la migliore soluzione, comprare i supporti in plastica non ne vale la pena - spesa inutile
Ho Notato che i cavi da predisposizione sono troppo esili e di bassa qualità consiglio di passare dei cavi buoni, tanto lo spazio c'è ne abbastanza
207 3p x-line 1.4 hdi

djkad
Peugeottista curioso

Messaggio da djkad »

Per i pannelli non bisogna stracciarli a forza. Basta un piccolo cacciavite e si possono staccare uno ad uno con facilita'
son fatti piu' o meno cosi' ---> /|

Percui basta fare pressione nel punto giusto (come da freccia) e si rimuovono.

Connettore RD4 con i fili di predisposizione: Procuratevi il pinout da qualche sito!!! Purtroppo hanno standardizzato la forma del connettore, ma non la posizione dei fili.. Io ho dovuto sfilare il +12V e il Ground dai piedini del RD4 e sistemarli diversamente perche' non combacciavano con l'iso del mio autoradio.. Mi pare che finiva l'alimentazione nell'antenna o nell'attenuatore e si bruciava il fusibile dell'autoradio!!!
Per i fili delle casse ho dovuto fare un manicomio!!!
La macchina ha la predisposizione per 6 casse: 2 tweeter davanti, 2 nei pannelli anteriori laterali, 2 nei pannelli posteriori.
Per le casse posteriori nessun problema...due fili per la cassa destra e due fili per la cassa sinistra.
Per le casse anteriori si sono sbizzarriti con le ottimizzazioni!
Da premettere che avevo a disposizione 4 casse jbl (2 twitter + 2 woofer + 2 crossover)
Dal connettore RD4 invece di far partire 4 fili per Left front e 4 fili per Right front in modo da avere 4 casse indirizzabili singolarmente..hanno sdoppiato i fili di un solo canale mettendo in comune il positivo da una parte e il negativo dall'altra. Questa configurazione puo' andar bene per chi ha casse con filtri incorporati ma non va bene per chi come me doveva montare i crossover!!!

valentino_s

Messaggio da valentino_s »

Ma chi di ha smontato i pannelli posteriori della 207 3p, può spiegare passo passo la procedura?. Nella 5 porte è una cavolata. Ad un mio amico ho montato le casse ed è stata una cavolata, ma per la mia 3 porte ho provato a tirare, ma non viene via il pannello. :?

Torna a “207 - Fai da te”