PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire il volante originale con uno sportivo con AirBag

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
lukefl
Peugeottista curioso

Sostituire il volante originale con uno sportivo con AirBag

Messaggio da lukefl »

Ciao ragazzi, sono nuovo del sito, e voglio cambiare il mio volante (rovinato da un cretino!!!! :mad: ) con uno sportivo. Ho già cambiato volanti in passato, ma mai uno con airbag. Premesso che voglio mantenere funzionante l'airbag, ho visto che ci sono mozzi apposta per questo, ma la mia domanda è..... come si fa???
Ho letto che bisogna staccare la batteria per un tot di tempo, ma poi? Come faccio a rimontare l'airbag sul volante nuovo dopo averlo smontato???
Qualcuno sa darmi la procedura esatta per farlo? magari con qualche foto (o chiedo troppo???) :drunken:

Magari anche i requisiti per farlo, mozzo, volante ecc.
Mi sembra di essere nel posto giusto per fare certe domande, insieme a tanti altri appassionati del leone come me! :D

Grazie!

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituire il volante originale con uno sportivo con AirBag

Messaggio da coolmanu »

L'argomento è stato trattato anche se l'intervento è stato fatto su un 308...

Dai un occhio a questo topic dove c'è un'ottima guida... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

lukefl
Peugeottista curioso

Messaggio da lukefl »

grassie :)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

lukefl ha scritto:grassie :)
Figurati...

Buon lavoro... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

lukefl
Peugeottista curioso

Messaggio da lukefl »

Ottima la guida, ma mi restano dei dubbi. Lo smontaggio penso di averlo capito, una volta estratto il volante posso cambiare il mozzo con quello apposta per il volante nuovo e volendo posso montare il volante nuovo dimenticandomi dell'airbag. Il tassello che mi manca è proprio quello... come funziona il discorso dell'airbag con un nuovo volante? esistono volanti sportivi con l'airbag montato, oppure è il mozzo ad avere l'airbag... scusate ma su sto fatto ho le idee molto confuse... qualcuno sa aiutarmi?
Se vi interessa il volante in questione è un X5 della Simoni Racing

Spgt406
Peugeottista curioso

Messaggio da Spgt406 »

Non vorrei dire una cretinata, ma il volante in questione è simile all X4? perchè io ce l'ho avuto per un po', ma non aveva l'airbag..L'x5 ce l'ha di suo?Perche l'airbag non dovrebbe essere nel mozzo, ma nel volante...Io so smontare e rimontare i volanti con airbag e so come togliere la spia dell airbag se lo si toglie, ma di più proprio non so..(perdono per l'ignoranza :neutral: )
...Nel Dubbio Tieni Giù...sempre di più!!!

Peugeot 406 coupè 2.0 16V,Peugeot 207 XS 1.4 16V,
Citroen Ax GT

Torna a “207 - Fai da te”