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modulo aggiuntivo su peugeot 1.4 hdi
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 10/06/2009, 23:21
modulo aggiuntivo su peugeot 1.4 hdi
buonasera a tutti, sono nuovo da queste parti
e mi sono chiesto chi meglio di voi esperti di peugeot possiate darmi una mano. La mia incognita è se montare o meno un modulo aggiuntivo del costo di 70 euro che ho trovato su subito.it adatto ai motori hdi. Il prpritario dice che è performate e incrementa la potenza del 20% sino al 40%, e inoltre assicura un montaggio facile giacche si devono solo collegare dei cavi cablati per peugeot. Cosa mi consigliate di fare? ne vale davvero la pena? meglio provarla e fare un test? ma non essendo esprto non so capire se va bene o l'auto ha qualche problema con questo elemento. Ho sentito che potrebbe dare dei problemi proprio perche si aumenta eccessivamente la pressione nel rail e questo comporterebbe una foratura (esperienza fatta da un mio amico su una brera 2.4 jtdm). Vorrei solo dare uno sprint in più montando questo modulo ovviemente senza incorrere successivemnte a spese esorbitanti per riparazioni varie. MI APPELLO A VOI... CONSIGLIATEMI. VI RINGRAZIO TANTO ANTONIO

Re: modulo aggiuntivo su peugeot 1.4 hdi
lascia perdere, quelle cose lì a basso costo son inutili se non perfino dannose
Per 70 € non serve a nulla, una buona rimappa è meglio ma anche una centralina aggiuntiva costa certamente più di 70 €


Per 70 € non serve a nulla, una buona rimappa è meglio ma anche una centralina aggiuntiva costa certamente più di 70 €

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 10/06/2009, 23:21
Re: modulo aggiuntivo su peugeot 1.4 hdi
ti ringrazio della Tua risposta, però vorrei spendere poco e incrementare lo spunto, l'auto a volte ha dei momenti morti....lukebs ha scritto:lascia perdere, quelle cose lì a basso costo son inutili se non perfino dannose![]()
![]()
Per 70 € non serve a nulla, una buona rimappa è meglio ma anche una centralina aggiuntiva costa certamente più di 70 €
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: modulo aggiuntivo su peugeot 1.4 hdi
ciao e benvenuto! per prima cosa ti dico questo ho un 1.6hdi è ho già in passato montato il modulo quindi come me pochi possono darti delucidazioni.
1-se vuoi andare sul sicuro e dare un pò di pepe alla tua 207 compra da questo venditore l'oggetto che ti linko ( http://cgi.ebay.it/Centralina-Powerbox- ... 7C294%3A50" onclick="window.open(this.href);return false; ) costa circa 50€ in meno senza telecomando.
2-ricordati che centralina per hdi non significa nulla le centraline originali sono di marche diverse la mia è bosch la tua siemens quindi gli attacchi sono differenti. altrimenti tel'avrei regalata io la centralina.
3-i moduli in vendita hanno le spiegazioni con foto. peccato però che le illustrazioni a volte non sono chiare e per di più non sono della stessa macchina per la quale abbiamo preso il modulo ma sono indicazioni generiche. OCCHIO.
4-di moduli ce ne sono di vari tipi: analogico, analogico regolabile, digitale, digitale con mappe, digitale con mappe da modificare tramite pc e tutti chi più chi meno hanno la possibilità di installare il telecomando. essi intervengono tutti ingannando un sensore, quello rail. alcune hanno ,(quelle analogiche) una resistenza o poco più ed alla lunga fanno impazzire la centralina. altri hanno regolazioni assai potenti ma tali da dar luogo a fumatone ed errori di centralina.
5-il modulo lo avevo ma poi l'ho eliminato il perchè è presto detto, il modulo crea una miscela grassissima nella camera di scoppio ed oltre al fumo esagerato l'erogazione di potenza che si causa è brusca specialmente nelle marce alte e se la tolleranza della frizione è bassa o poca il rischio è che slitti.
6-il mio venditore che ti ho consigliato che oltre ad essere rapido, gentilissimo e mi ha fornito spiegazioni dettagliate su come installarlo mi ha venduto un prodotto regolabile con regolazioni fisse chiamate volgarmente mappe. nella spiegazione era indicato che le mappe da 1 a 6 le potevo mettere tranquillamente ma le successive 7-8-9 erano per uso agonistico. il perhè è presto detto con la mappa da 1a6 la frizione reggeva e la macchina camminava benissimo le prestazioni erano aumentate ma a livelli di rang di tolleranza, le successive mappe ti davano la vera potenza promessa ma la macchina iniziava a fumare e alla fine ho bello che cotto la frizione perchè il sottoscritto non si accontenta mai.
ora ho fatto una soft map la macchina và bene e non fuma ma ovviamente non è potentissima ma meglio di prima.
spero di non averti annoiato ma ti dico questo se vuoi mettere il modulo ne trovi di validi e regolabili che se non ti lasci trascinare dalla mania di potenza danno dei risultati il problema è sceglier. 50-70euro possono essere buoni se usi un modulo analogico ma devi lasciarlo così come loro te lo danno senza fare incrementi e se vedi fumo devi ridurre la potenza.
un modulo digitale è più sicuro costa di più ma vale la pena, il problema è cosa scegli alcuni ti fanno pagare il prestigio di un marchio ma la sostanza è poca in confronto al costo. altri ti propongono moduli da collegare al pc e quì bisogna avere un filo di conoscenza tecnica. altri qualcosa di regolabile semplice ed efficace oltre che sicuro ed il consiglio mio và a quel venditore sopra detto.
ma resto dell'idea che se al tuo motore dai 10cv in più con una mappa seria l'affidabilità rimane la potenza cresce e i consumi scendono e la soddisfazione sale.
1-se vuoi andare sul sicuro e dare un pò di pepe alla tua 207 compra da questo venditore l'oggetto che ti linko ( http://cgi.ebay.it/Centralina-Powerbox- ... 7C294%3A50" onclick="window.open(this.href);return false; ) costa circa 50€ in meno senza telecomando.
2-ricordati che centralina per hdi non significa nulla le centraline originali sono di marche diverse la mia è bosch la tua siemens quindi gli attacchi sono differenti. altrimenti tel'avrei regalata io la centralina.
3-i moduli in vendita hanno le spiegazioni con foto. peccato però che le illustrazioni a volte non sono chiare e per di più non sono della stessa macchina per la quale abbiamo preso il modulo ma sono indicazioni generiche. OCCHIO.
4-di moduli ce ne sono di vari tipi: analogico, analogico regolabile, digitale, digitale con mappe, digitale con mappe da modificare tramite pc e tutti chi più chi meno hanno la possibilità di installare il telecomando. essi intervengono tutti ingannando un sensore, quello rail. alcune hanno ,(quelle analogiche) una resistenza o poco più ed alla lunga fanno impazzire la centralina. altri hanno regolazioni assai potenti ma tali da dar luogo a fumatone ed errori di centralina.
5-il modulo lo avevo ma poi l'ho eliminato il perchè è presto detto, il modulo crea una miscela grassissima nella camera di scoppio ed oltre al fumo esagerato l'erogazione di potenza che si causa è brusca specialmente nelle marce alte e se la tolleranza della frizione è bassa o poca il rischio è che slitti.
6-il mio venditore che ti ho consigliato che oltre ad essere rapido, gentilissimo e mi ha fornito spiegazioni dettagliate su come installarlo mi ha venduto un prodotto regolabile con regolazioni fisse chiamate volgarmente mappe. nella spiegazione era indicato che le mappe da 1 a 6 le potevo mettere tranquillamente ma le successive 7-8-9 erano per uso agonistico. il perhè è presto detto con la mappa da 1a6 la frizione reggeva e la macchina camminava benissimo le prestazioni erano aumentate ma a livelli di rang di tolleranza, le successive mappe ti davano la vera potenza promessa ma la macchina iniziava a fumare e alla fine ho bello che cotto la frizione perchè il sottoscritto non si accontenta mai.
ora ho fatto una soft map la macchina và bene e non fuma ma ovviamente non è potentissima ma meglio di prima.
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