PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cacciavite torx
cacciavite torx
dato che devo svitare le viti del poggiapiede sinistro(originale peugeot) per sistemarlo, dovrei comprare il cacciavite torx....ma che misura mi serve???
207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !
Re: cacciavite torx
....comprati l'intero set di cacciaviti,tanto ti serviranno,costano non molto
Ciao!
ti consiglio di prenderli di buona qualità,se no i denti si mangiano con facilità!!.. con una 50ina di euro prendi roba già ottima..
ti consiglio di prenderli di buona qualità,se no i denti si mangiano con facilità!!.. con una 50ina di euro prendi roba già ottima..
EX 106 1.3rally nero
EX 205 1.3rally bianco
EX 206 1.4 16V xs blu Santorini
...ora,207 1.4 16v VTi 95 nero ossidiana
EX 205 1.3rally bianco
EX 206 1.4 16V xs blu Santorini
...ora,207 1.4 16v VTi 95 nero ossidiana
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ma noooo,per quello che gli serve,vanno benissimo anche i set completi da 4/5 € che si vendono anche nei vari supermercati e ricambistiBrado ha scritto:Ciao!

Io li uso da anni oramai e,non si sono mai rovinati

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Guarda, la cosa migliore che puoi fare è anche quella che costa la giusta via di mezzo:
- prendi un cacciavite portainserti di marca (serio, dal ferramenta non al supermercato)
- prendi un kit di inserti torx (serio, ferramenta)
così spendi il giusto ed hai anche un portainserti che ti servirà non solo per torx ma per tutti gli utilizzi futuri..
suggerimento: evita i cacciaviti portainserti con il portainserti incorporato (dirai parolacce ogni volta che lo usi a testa in giù.. prendilo semplice robusto e serio senza tanto sfronzoli
)

ciaoo
buon FaiDaTe
PS: ovviamente se ti serve SOLO in questa singola occasione allora lascia stare, fattelo semplicemente prestare dal vicino o da un parente
- prendi un cacciavite portainserti di marca (serio, dal ferramenta non al supermercato)
- prendi un kit di inserti torx (serio, ferramenta)
così spendi il giusto ed hai anche un portainserti che ti servirà non solo per torx ma per tutti gli utilizzi futuri..

suggerimento: evita i cacciaviti portainserti con il portainserti incorporato (dirai parolacce ogni volta che lo usi a testa in giù.. prendilo semplice robusto e serio senza tanto sfronzoli

ciaoo
buon FaiDaTe

PS: ovviamente se ti serve SOLO in questa singola occasione allora lascia stare, fattelo semplicemente prestare dal vicino o da un parente

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Non vorrei sbagliare ma mi sembra la misura torx sia la T20...però devo controllare perchè non ricordo bene!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
preso il kit di chiavi VALEX 

207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !
quanto ti sono costati...se posso saperloLion77 ha scritto:preso il kit di chiavi VALEX

- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Io presi un kit completo a 12 euro un annetto fà!
2.20€ il set tipo coltellino svizzero, altrimenti avevo trovato anche il set di chiavi ad "L"( tipo brugola) a 10€
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Esatto io ho quelle ad L a brugola...12 euro tutte le misure! 

Che p...e gente, sono andato allegro e contento a sistemare le viti del poggiapiedi che in concessionaria mi avevano montato e mentre cercavo di stringerne una, mi accorgo che queta non si stringe, provo a svitarla con le dita, ese n'è venuta come niente!
Morale mi sa che o hanno fatto un foro troppo grande, o mi hanno spanato la filettatura del foro stesso
.Mo mi tocca o riportare la macchina in peugeot o meglio, me la sistemo io e ci metto una vite leggermente più grande 
Morale mi sa che o hanno fatto un foro troppo grande, o mi hanno spanato la filettatura del foro stesso

Devi stare attento perchè la filettatura su lamier-"ine" e plastiche cede come niente al minimo sforzo..
se si stringe troppo si sfalda tutto..
in più occasioni io ho usato viti di una dimensione superiore (sempre poi stringendo poco durante il serraggio)
oppure puoi cercare dal ferramente viti con lo stesso corpo ma filettatura più larga (l'elica della vite più ampia per capirci)
entrambi i metodi per quello che devi fare van benissimo

se si stringe troppo si sfalda tutto..
in più occasioni io ho usato viti di una dimensione superiore (sempre poi stringendo poco durante il serraggio)
oppure puoi cercare dal ferramente viti con lo stesso corpo ma filettatura più larga (l'elica della vite più ampia per capirci)
entrambi i metodi per quello che devi fare van benissimo

caspita, così delicata è la amcchina!??
Allora la cosa migliore sarebbe usare bulloncini e dadi....ma a questo punto dovrei cercare di infilare le mani nell'intercapedine tra copripassaruota e lamiera del poggiapiede
Allora la cosa migliore sarebbe usare bulloncini e dadi....ma a questo punto dovrei cercare di infilare le mani nell'intercapedine tra copripassaruota e lamiera del poggiapiede

te lo dico per esperienza diretta..
in fase di progettazione tutto quello che si può togliere si toglie
costi minimi e resa massima, altrimenti sei tagliato fuori dal mercato in pochi anni..
(e parlo anche di pochi centesimi su macchinari del valore di 10-12000 euro)
non sai quante volte mi sento rispondere "costa troppo" al lavoro anche su idee che di per se sono ottime e già spulciate all'osso dal punto di vista costo
purtroppo in questi periodi è diventato un must fare un prodotto più performante del precedente ed allo stesso tempo ad un prezzo minore..
altrimenti i nuovi progetti non vengono neanche valutati!
in fase di progettazione tutto quello che si può togliere si toglie

costi minimi e resa massima, altrimenti sei tagliato fuori dal mercato in pochi anni..
(e parlo anche di pochi centesimi su macchinari del valore di 10-12000 euro)
non sai quante volte mi sento rispondere "costa troppo" al lavoro anche su idee che di per se sono ottime e già spulciate all'osso dal punto di vista costo

purtroppo in questi periodi è diventato un must fare un prodotto più performante del precedente ed allo stesso tempo ad un prezzo minore..
altrimenti i nuovi progetti non vengono neanche valutati!