Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, ho appena acquistato una peugeot 207 1.4hdi del 2007...
Ho scoperto che la mia autoradio non legge i cd MP3...volevo sostituirla con il modello che li legge, ma ho visto i prezzi improponibili...
ora sono qui per chiedere alcune cose...
1- come faccio a smotare l'autoradio di serie, ovvero toglierla dalla sua sede?
2- come faccio a sapere se la mia autoradio ha l'ingresso AUX?
3- posso eventualmente collegarci un cavo per l'aux-in oppure l'usb box?
Grazie per la disponibilità!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smontare autoradio originale
Smontare autoradio originale
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Re: Smontare autoradio originale
ciao,per togliere l'autoradio dalla sede,devi munirti di 4 cacciaviti piccoli,e infilarli nei fori che vedi sul frontalinO piegarli leggermente,e tirare fuori,x l'ingresso aux,controlla nel cassetto la presenza dei connettori rca,oppure attraverso i comandi al volante,sulla parte centrale schiacciando dovrebbe apparirti di seguito RADIO-AUX1-CD.Su questi connettori rca,puoi collegare il cavo x l'ascolto degli mp3....spero che la spiegazione sia stata chiara... 

allora grazie per la spiegazione...
ho tolto l'autoradio come dicevi tu...
per l'aux nel cassetto non vedo nulla di simile, neppure premendo il pulsante "source"...cioè cambia da cd a radio...dietro ci sono dei connettori vuoti...non è che uno di questi sia quello che mi serve e l'aux sia semplicemente disabilitato (sull'altra auto è così...bisogna collegare il cavo e abilitare l'aux-in...)
ho tolto l'autoradio come dicevi tu...
per l'aux nel cassetto non vedo nulla di simile, neppure premendo il pulsante "source"...cioè cambia da cd a radio...dietro ci sono dei connettori vuoti...non è che uno di questi sia quello che mi serve e l'aux sia semplicemente disabilitato (sull'altra auto è così...bisogna collegare il cavo e abilitare l'aux-in...)
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
già collegare cavo ed abilititare aux.....ma solo in peugeot ti attivano l'aux il cavo lo trovi su ebay a 10euro
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
ok, grazie...
siccome devo passare alla peugeot per un paio di vose provo a chiedere se me lo abilitano...
in alternativa, avendo due peugeot in casa pensavo di prendere il cavo per accedere alla centralina...penso che su ebay si trovi...alla fine è un cavo con una scatoletta da collegare allo spinotto (mi sembra sia davanti al posacenere sulla 207 oppure ho detto una cavolata?)...
siccome devo passare alla peugeot per un paio di vose provo a chiedere se me lo abilitano...
in alternativa, avendo due peugeot in casa pensavo di prendere il cavo per accedere alla centralina...penso che su ebay si trovi...alla fine è un cavo con una scatoletta da collegare allo spinotto (mi sembra sia davanti al posacenere sulla 207 oppure ho detto una cavolata?)...
fatti abilitare l'uscita AUX dalla concessionaria...
...certo 

- silverlion
- Peugeottista appassionato
Ciao a tutti, a proposito d’autoradio volevo chiedervi un consiglio, siccome vado in vacanza in una zona dove c’è un alto rischio di furti d’autoradio avrei pensato di toglierla per tutto il periodo, secondo voi oltre a non funzionare il geosat alla staffa sulla plancia, potrebbero verificarsi problemi all’impianto elettrico o alla centralina?
Per poi rimetterla ho bisogno dei codici?
P.S. L’autoradio è quella montata di serie sulla energy sport.
Per poi rimetterla ho bisogno dei codici?
P.S. L’autoradio è quella montata di serie sulla energy sport.
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Non hai bisogno di alcun codice...puoi smontarla e montarla quando vuoi! 

Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!