PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida per avere l'effetto silver per energy

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
alspecial
Peugeottista curioso

Guida per avere l'effetto silver per energy

Messaggio da alspecial »

Salve, se mi consentite volevo inserire una piccolo guida per chi come me desidera avere gli inserti del cruscotto grigi spendendo 7€.
Allora:
1-acquistare una bomboletta spray di colore adeguato nel mio caso ho usato prodotti maxmayer in modo da avere la stessa tinta
codice colore grigio metallizzato 620, nel mio caso utile anche per fare ritocchi alla carrozzeria essendo resistente alla benzina al calore e agli agenti atmosferici
2 aciqusto bomboletta spray di primer (ancorante per plastica): io l'ho acquistata dal mio carrozziere di fiducia , l'importante è che sia di qualità in modo da durare nel tempo.
La prima fase è quella di smontare le parti interessate: avendo la energy avevo bisogno di trasformare le parti ai lati dello stereo da nere a grigie.
Per smontare i due lati basta tirare, ovviamente senza strattoni sennò si spacca tutto. Prima verso l' esterno torcendo leggermente e tirando.
Dopodiché pulire accuratamente le parti, asciugarle e fare 3 mani di primer. Ovviamente per dipingere le parti senza difetti
appendetele o tenetele alzate in modo da non fare colature dovute al fatto di tenere la bomboletta a testa in giù.
Le mani devono essere date a piccole spruzzate distanti dal pezzo 7cm .
Attendere l'essiccatura per uno spray di qualità bastano 2 ore. Io consiglio di attendere 12 ore per sicurezza, così nel caso si possono fare dei ritocchi.
Fatto ciò ripulire di nuovo i pezzi con un panno per togliere la polvere in eccesso.
Ripetere la stessa situazione col colore desiderato ricordarsi di attendere qualche minuto da una spruzzata e l'altra.
A breve posterò le foto del lavoro finito.

ensport
Peugeottista curioso

Re: Guida per avere l'effetto silver per energy

Messaggio da ensport »

postare un paio di foto renderebbero molto l'idea e l'effetto. ciao

FeDe207
Peugeottista novello

Messaggio da FeDe207 »

interessante :D , quando puoi poste le foto
grazie :)
peugeot207 energy sport silver restyling..iT's ReAl!
[presto foto con le prime modifiche!]
--- S. P.Q. R. ---

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

foto...foto...foto...siamo in attesa... :D :D
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

ensport
Peugeottista curioso

Messaggio da ensport »

secondo me non guarda più i topic altrimenti ci avrebbe già risposto....

Torna a “207 - Fai da te”