PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La GTI perde olio dal turbo...

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
NICO 85
Peugeottista curioso

La GTI perde olio dal turbo...

Messaggio da NICO 85 »

Ciao!! Sono nuovo del forum e possiedo da 1 anno una GTI THP.
Sei mesi fa ho iniziato a vedere di svegliare un po il suo motore sostituendo il catalizzatore con uno metallico molto più "aperto", scarico diretto fino al terminale, rimappatura della centralina, sostituzione dei manicotti del turbo originali con altri fatti da un preparatore mio amico in acciaio inox e per finire filtro BMC.
Al banco mi ha dato circa 205 cavalli, solo che dopo circa 6.000Km mi solo accorto che il livello dell' olio tendeva a diminuire.
Mi sono accorto che, scollegando il tubo in ingresso all' intercooler, (uno di quelli grigi con le anelle di ferro) l'olio va a finire nell' aspirazione!
Ho paura che sia un O.R. della turbina... Se fosse così dovrei sborsare diversi euri!
A nessuno e' successo niente di simile?
Premetto che le mie modifiche non me le sono fatte io da solo, ma sotto consigli di un noto preparatore di Forlì (Sauro Team).
NICO 85
PEUGEOT 207 GTI 205HP By Sauro Team.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: La GTI perde olio dal turbo...

Messaggio da pierix27 »

ciao benvenuto.
credo sia normale,
proviene dal tubicino recupero vapori olio,
che è posto tra la turbina e il filtro dell'aria ed attraversa tutto il condotto di aspirazione. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso

Re: La GTI perde olio dal turbo...

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

Si, l'ho notato proprio oggi...
l'olio viene dal foro recupero vapori olio presente sul tubo di aspirazione.
Io sto studiando un sistema per diminuire le dimensioni del foro recupero in modo da diminuire l'olio all'interno del condotto.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

Torna a “207 - Fai da te”