Ciao, vorrei installare una presa accendisigari supplementare allacciata ai cavi dell'accendisigari di serie che si trova nel cassettino della plancia.
Come si vede dalla seguente foto la presa supplementare ha due cavi, uno rosso collegato al polo centrale alla sua base e uno nero che è attaccato al fianco della presa.
Invece l'accendisigari originale, come si vede nella seguente foto del relativo connettore, è alimentato con tre cavi: uno viola molto sottile (nella foto a sinistra), uno azzurro (nella foto al centro) e uno giallo/verde (nella foto a destra).
La domanda è a quali cavi (viola, azzurro e giallo/verde) dell'alimentazione originale devo collegare i cavi (nero e rosso) della presa supplementare per farla funzionare?
Non ho fatto prove perchè non m'intendo d'impianti elettrici e non voglio fare danni.
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Presa accendisigari supplementare allacciata all'originale
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Presa accendisigari supplementare allacciata all'originale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
Re: Presa accendisigari supplementare allacciata all'originale
un tester??????
nell'autoradio però lo stesso filo verde è del positivo. dunque presumo quello viola sia della lucetta dell'accendisigari e l'altro il negativo.
nell'autoradio però lo stesso filo verde è del positivo. dunque presumo quello viola sia della lucetta dell'accendisigari e l'altro il negativo.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Come dice Alessio basta prendere un tester semplicissimo e vedere...comunque il viola è della lucetta, sugli altri due ho dei dubbi perchè in genere il giallo-verde lo usano per il negativo o meglio massa...
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Purtroppo non ho il tester e non lo so nemmeno usare.
Comunque, forse hai ragione sul filo viola che potrebbe essere per la luce, visto che ha pure un diametro inferiore agli altri due.
Se avessi ragione anche sugli altri due fili (il verde/giallo positivo e l'azzurro negativo) come li dovrei collegare? Giallo/verde col filo rosso e azzurro col filo nero? Oppure viceversa?
Comunque, forse hai ragione sul filo viola che potrebbe essere per la luce, visto che ha pure un diametro inferiore agli altri due.
Se avessi ragione anche sugli altri due fili (il verde/giallo positivo e l'azzurro negativo) come li dovrei collegare? Giallo/verde col filo rosso e azzurro col filo nero? Oppure viceversa?
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
non vorrei prendere un abbaglio ma credo che la presa accendisigari funzioni indipendentemente se attacchi positivo o negativo in un senso o nell'altro. ma perchè la doppia presa?ivanoborsa ha scritto:Purtroppo non ho il tester e non lo so nemmeno usare.
dove la devi mettere? se è nel bagagliaio prendi corrente da altre parti ma se è per una doppia presa davanti non và bene un semplice sdoppiatore????
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Ho fatto il seguente allacciamento: cavo giallo/verde a quello nero della presa supplementare e cavo azzurro a quello rosso; funziona tutto bene.
La nuova presa mi serve per terra a fianco del tunnel centrale poco davanti al sedile guidatore per attaccare questo coprisedile ventilato che per chi soffre il caldo come me è una manna dal cielo.
Così nascondo la presa del coprisedile che sporge di una decina di cm dalla presa 12V ed è brutta da vedere, inoltre volendolo tener attaccato sempre lascio libera la presa sulla plancia.
Per un'eventuale presa nel bagagliaio ho visto che è già stato aperto questo argomento in cui si spiega dove allacciarsi.
Grazie dei consigli.
La nuova presa mi serve per terra a fianco del tunnel centrale poco davanti al sedile guidatore per attaccare questo coprisedile ventilato che per chi soffre il caldo come me è una manna dal cielo.
Così nascondo la presa del coprisedile che sporge di una decina di cm dalla presa 12V ed è brutta da vedere, inoltre volendolo tener attaccato sempre lascio libera la presa sulla plancia.
Per un'eventuale presa nel bagagliaio ho visto che è già stato aperto questo argomento in cui si spiega dove allacciarsi.
Grazie dei consigli.
ciao mi spieghi come hai fatto a sostituire la presa 12V con l'accendisigari
, perchè io ho provato a estrarre la presa 12V ma nulla da fare