PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio faretti fendinebbia(feline)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
teo207
Peugeottista novello

Smontaggio faretti fendinebbia(feline)

Messaggio da teo207 »

Ciao ragazzi un aiutino....Vorrei sostituire i fendinebbia originali e montare dei faretti lenticolari con aggiunta di kit allo xenon per usarli come faro di profondita'.....sapete come fare a smontarli? Ho provato ma non sapendo come fare ho paura di spaccare tutto....bisogna smontare il paraurti? spero di no!!!!!!
Ciaooooooo grazie in anticipo
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Smontaggio faretti fendinebbia(feline)

Messaggio da kri-11 »

ciao, prova a vedere QUESTO TOPIC ;-)
cmq dovrebbe bastare levare la conrnice metallica esterna e tirare il faretto fuori
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

li ho smontati oggi :lol:
mamma che cavolata :shock: bisogna solo fare un po attenzione a non rompere gli agganci della plastica del faretto fendi ma e una cavolata assurda :shock: e io che pensavo che bisognava smontare paraurti mettere sul ponte....
ora una domanda:
la mia monta H11, esistono H11 potenziate?da fare piu luce? :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

no scusate non ho capito bene! per cambiare la lampada del fendinebbia basta levare la cornice cromata????? :shock:
io volevo (solo per estetica visto che dalle mie parti non servono più di tanto anzi nulla) mettere quelle a led almeno per tenerle per l'effetto scenico!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

esattamente alessio :razz: guarda il link che ho postato sopra...dove hai anche messo dei messaggi te fra l'altro :mad: non ricordi?? :oops: :razz:
cmq, la cosa cromata e un pezzo unico con il pezzo di plastica nero che c'è subito dietro, la scastri a mano prima di sotto passando un dito in mezzo alla griglia del paraurti e poi sopra e con un minimo di tiro viene via, non usare cacciaviti o robe simili perche righi e occhio a non tirare troppo perche si rompe.
poi con un torx sviti le 2 viti (che tra l'altro peugeot a me ne ha avvitate 2 su 4 che se ne potevano mettere :mad: ) e ti resta in mano il faretto, stacchi il connettore, ruoti il culo della lampadina ed eccoti in mano la lampadina :D

ps dato che magari li vorrei potenziare pure io, che vorresti mettere?il led fa piu luce??

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Probabilmente si riferisce alle luci diurne a led della hella
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e che cosa si puo fare pe rrender piu vivace la luce dei fendi?senza andare su xeno :neutral:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per cambiare la colorazione dei fari dei fendinebbia si possono montare lampade simil-xeno dal colore più bianco possibile, però occhio a tenerli accesi oltre il dovuto....se venite visti dalle FDO, rischiate una bella multa, per uso dei fari di profondità senza che ce ne sia il reale bisogno (nebbia, pioggia forte, ecc ecc)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no io i fendi li tengo accesi solo in nebbia, neve o strade notturne in mezzo alla montagna e campagna, ma quindi esistono sti simil xenon??ma durano o fanno schifo come per le anabbaglianti che nel giro di 6 mesi si bruciano (e vero che i fendi li usi forse 1/10 degli anabb)

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

ciao kri io su i miei ho montato le super white shock 4500 della simon racing
ma nn se potranno mai paragonare allo xeno almeno cosi nn ce troppa differenza
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

le lampade simil-xeno son quelle che son sempre ad incandescenza come quelle che monta in origine l'auto, ma invece di essere di colore giallino, tendono più al bianco/azzurino ;-)

si trovano si, delle marche più disparate...Philips, Simoni Racing, Eurolite, D-Gear, ecc ecc ecc
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

sigrazie luca delle marche, so cosa sono perche purtroppo ne ho bruciate 3 nel giro di un anno sulla mia :( e sugli anabbaglianti ce ne sto bene bene alla larga oramai..
cmq si confronto agli xeno i fendi di serie fanno un po schifo...cercavo un qualche cosina che sia un po piu brillante pure nell'illuminazione, perche non me ne frega da fuori come si vedono se la gente che mi vede le vede gialle o bianche mi serve che da dentro alla macchina facciano luce...cmq domani passo dal fruttivendolo e vedo se le ha :-w) tanto dovrebbero consumarsi meno che le simil xeno degli anabbaglianti 8-[

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

sabina ha scritto:ciao kri io su i miei ho montato le super white shock 4500 della simon racing
ma nn se potranno mai paragonare allo xeno almeno cosi nn ce troppa differenza
vabbe quello no, ma non mi va neanche di spender soldi per un kit allo xeno sui fendinebbia, gia con gli xeno di serie ci si vede benissimo

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

kri-11 ha scritto:li ho smontati oggi :lol:
mamma che cavolata :shock: bisogna solo fare un po attenzione a non rompere gli agganci della plastica del faretto fendi ma e una cavolata assurda :shock: e io che pensavo che bisognava smontare paraurti mettere sul ponte....
ora una domanda:
la mia monta H11, esistono H11 potenziate?da fare piu luce? :roll:
Io ho montato delle ultra white ma ora vedo un po' se riesco a realizzare quello che ho in mente sarebbe una figata \:D/ .......alla fine come hai fatto a smontar i faretti?
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

Ragazzi senza smontare il faretto per cambiare la lampadina c'e' un buco sotto al paraurti...serve per arrivare alla lampada!!!!

Torna a “207 - Fai da te”