PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione assetto fari manuale

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
valegtc
Peugeottista novello

Regolazione assetto fari manuale

Messaggio da valegtc »

Ciao ragazzi ho usato la funzione cerca ma non ho trovato ciò che vorrei sapere.
Praticamente ho montato gli xeno nei fari originali con parabola e ho utilizzato le lampade H7R (per chi nn lo sapesse sono uguali alle H7 ma hanno in più delle coperture sulla lampada x non avere riflessi strani all'interno della parabola).
Al contrario di ciò che mi aspettavo, ho notato che il fascio di luce è un pò basso anche con la regolazione dei fari sullo 0!!
Ora vi chiedo se c'è una regolazione diretta da fare manualmente sul fanale per alzarli un pochettino.
Se c'è vi chiedo una piccola spiegazione su come procedere.
Grazie!!!
207 1.4 XS 90cv GRIGIO ALLUMINIO
cerchi in lega monaco 15'', yokohama A drive, impianto gpl icom jtg common rail iniezione liquida, paraurti post e modenature in tinta, sorgente kenwood 1 din, subwoofer boshmann, posizioni a led, lampade xenon 6000k.IN ATTESA DI .........!!!!
FOTO QUI!!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Re: Regolazione assetto fari manuale

Messaggio da Frank GTI »

se guardi subito dietro i fari ci dovrebbero essere due viti di plastica bianche messe una in verticale per l'altezza e una in orizzontale per regolarla a destra o sinistra se trovo una foto te la posto ;-)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

valegtc
Peugeottista novello

Messaggio da valegtc »

parli della vite con testa esagonale bianca verticale??
cerchi in lega monaco 15'', yokohama A drive, impianto gpl icom jtg common rail iniezione liquida, paraurti post e modenature in tinta, sorgente kenwood 1 din, subwoofer boshmann, posizioni a led, lampade xenon 6000k.IN ATTESA DI .........!!!!
FOTO QUI!!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

no se non ricordo male ci va un cacciavite a stella comunque guardando dall'alto è qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)

valegtc
Peugeottista novello

Messaggio da valegtc »

ho provato ma si svita solamente e nn cambia nulla a livello di regolazione :( :( :cry:
FOTO QUI!!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ma come io li ho regolati da li e ha funzionato..... prova con i fari accesi d'avanti a un muro....... :scratch: a meno che.....ma hai lenticolari o le parabole? io ho i lenticolari e li ci sono le regolazioni manuali, però puo darsi ke quelli a parabola li abbiano da un altra parte le regolazioni, ma ne dubito fammi sapere ;-)

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

No sono uguali sia per i lenticolari che per le parabola, lo so personalmente dato che ho tutte e 2 i fari :razz: , quella vite che và la chiave esagonale è per l'altezza, quella orizzontale è appunto per la regolazione orizzontale dei fari, prova con le luci accesse deve funzionare per forza a meno che non sia rotto qualcosa all'interno del faro
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

oppure ti conviene andare da un elettrauto, lui sa come fare!!! :mrgreen:
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

valegtc
Peugeottista novello

Messaggio da valegtc »

ragazzi scusatemi!! :oops: avete ragione ci sono riuscito a regolarli tramite quella vite!!la prima volta avevo provato con una chiave corta e non riuscivo a girare più di tanto la vite... :oops: :oops: :oops:
ora gli ho regolati x bene e sono uno spettacolo!!!
FOTO QUI!!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

meno male dai, comunque effettivamente con gli xeno anche io all'inizio pensavo che non facessero luce per niente poi quando sono riuscito a regolarli per bene è diventata come il giorno con la notte :D

peppebarto
Peugeottista novello

Messaggio da peppebarto »

ragazzi ma l'avete regolati ad occhio? sapete dirmi qual'è il faro che và regolato un pò più alto?quello lato passeggero o lato guidatore??
207 x line 1.4 hdi 70 cv grigia...full opzional...clima automatico bi-zona...caricatore a 5 cd frontale...profumatore d'ambiente di serie...stilo antenna short nera...aux-in...fari xenon h7r 5000k...posizioni a 2 led anti-errore.

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

lato passeggero se alzi quello del lato guidatore abbagli le macchine che vengono dall'altro senso
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

ma io ho trovato solo un perno bianco dietro al faro...ce ne sono 2 per faro?
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;

xneo70
Peugeottista D.O.C.

R: Regolazione assetto fari manuale

Messaggio da xneo70 »

Mi iscrivo perche mi interessa...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Torna a “207 - Fai da te”