PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio Lavaggio leoncina

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Leo Davide
Peugeottista novello

Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da Leo Davide »

Ma voi... come lavate la vostra auto? :)
che prodotti utilizzate?

Io per esempio eseguo un lavaggio fai da te e poi con un panno cerco di asciugarla tutta (per non far rimanere aloni)

Tidus
Peugeottista fast&furious

Re: Sondaggio Lavaggio leoncina

Messaggio da Tidus »

shampoo auto con cera, spugna morbita, poi asciugatura con pelle di daino, se ho voglia ci paso la cera o altrimenti qualche volta al mese il polish.....ovviamente sempre a mano fatto solo da me!
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Leoct
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leoct »

Ciao, io la lavo nel fai da te a gettoni e poi per asciugarla uso la pelle di daino. :)
Peugeot x-line 1.4 HDI 70 cv a 90 cv con modulo CR5 di Donatostor con due mappature a comando a distanza con telecomando, colore griggio argento 5 porte, luce di posizzione a led 3 smd con resistenza e anabaglianti xenon 6000k
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33918

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

Ciao, 1 volta a settimana con idropulitrice, lavaggio a mano con shampoo Meguiar's Gold Class, nero gomme sempre Meguiar's, e l'asciugatura con panno in microfibra. Cera liquida 2 volte all'anno (in primavera e in autunno)
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

anche io vado nel lavaggio fai da te e infine la asciugo con una pelle di daino...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Tidus ha scritto:shampoo auto con cera, spugna morbita, poi asciugatura con pelle di daino, se ho voglia ci paso la cera o altrimenti qualche volta al mese il polish.....ovviamente sempre a mano fatto solo da me!
qualche volta al mese il polish :shock: caspita sarebbe da usare al massimo un paio di volte l'anno :? ..il polish e una pasta abrasiva in fin dei conti, smeriglia la vernice che e un piacere...èpoi per carità ognuno e libero di far come crede... :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

lavaggio a gettoni..e usano spazzole anti graffio..infatti e ancora perfetta..o quasi (sapete i parcheggi =( ) ma nulla di grave =D
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Io faccio sempre cosi (in giardino di casa) :
Prima interni :
- Pulizia di tutto il cruscotto con un panno attirapolvere (tipo lo swiffer) senza prodotti chimici.
- Pulizia delle plastiche delle porte con lo spray arexon
- Aspirapolvere dovunque :)

Esterni :
- Spugna, e acqua tiepida con sapone per auto... e tanto olio di gomito :)
- Parto dal tetto e via via più in basso in modo da non portare mircosassolini o terra nella spugna e causare micrograffi al resto della carrozzeria
- Per ultimi i cerchi in lega.. ci passo anche la spugna dentro in modo da togliere tutto il nero dei freni che si crea.
- A questo punto, con la pelle di daino senza sapone ma ben bagnata lavo i pezzettini di carrozzeria interni delle porte.
- Sciaquo la pelle di daino e asciugo tutto :)
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

date un occhiata qua http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=14990&hilit=lavaggio+fai+da+te ;-)

ad ogni modo io per l'interno uso meguiar's...ed e un portento ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

argento

Messaggio da argento »

pulitura esclusivamente fai-da-te con i getti ad alta pressione.
dopo anni di lavaggi automatici con i rulli, il cofano della 307 (altra macchina di famiglia, colore blu metallizzato), era tutto opaco e RIGATO :mad:

da allora solo lavaggio a mano per la 207 argento metallizzato :thumbleft:
siccome 1 gettone costa 50 cent, prendo 4 gettoni (2 euro); faccio:

-2 gettoni per il lavaggio con lancia-spazzola che fa uscire il sapone, che è come pulire la macchina con una spugna insaponata; comoda soprattutto per i cerchi,visto che se sono sporchi la lancia ad acqua non basta per rimuovere lo sporco

-2 gettoni per il risciacquo con lancia che spara H2O ad alta pressione, per togliere lo sporco grattato prima con la spazzola e il sapone.

poi sposto la macchina e la pulisco bene tutta con la pelle di daino, sbatto i tappetini e do una pulita a cruscotto e simili.

questo è il lavaggio standard. spesa: 2 euro (il lavaggio meccanico-rovina-cofani veniva a costare 7.50 euro).
d'estate in montagna posso lavarla molto meglio; pulirla anche dentro con l'aspirapolvere e mettere la cera su tutta la carrozzeria ogni tanto
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

su tutte le macchine ho sempre passato il polish un paio di volte al mese...dopo 7 anni è meglio di appena presa...i polish che uso è al silicone di pasta moolto fine...la pasta abrasiva invece crea danni a lungo andare..
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

io la lavo sempre con la sistola per rimuovere lo sporco, poi con la spugna "grossa" levo tutta la sporcizia sulla macchina, risciacquo veloce, lavaggio con spugna insaponata, risciacquo e asciugatura con la pelle, risultati sempre ottimi... a volte con la bella stagione la lavo al fai-da-te ma non uso la loro spazzola insaponata perchè mi piace veramente poco....

ultima cosa, ho sempre usato shampoo per auto, ma ho visto anche shampo misto cera, è buono?si vede la differenza oppure devo dare la cera per conto suo?
grazie
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

fastfurious1984

Messaggio da fastfurious1984 »

quando ho tempo la porto al lavaggio a gettoni e me la curo cn molta meticolosità altrimenti la porto al mio autolavaggio di fiducia ke me la ridà cm nuova.
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23965

argento

Messaggio da argento »

fastfurious1984 ha scritto:quando ho tempo la porto al lavaggio a gettoni e me la curo cn molta meticolosità altrimenti la porto al mio autolavaggio di fiducia ke me la ridà cm nuova.

assicurati che i rulli del lavaggio siamo in materiale delicato, altrimenti ti troverai il cofano e il trontale tutto rigato e opacizzato, soprattutto con le carrozzerie scure.
te lo dico perchè alla 307 di famiglia con carrozzeria blu scuro (che ha passato circa 8 anni di lavaggi automatici) è successa questa cosa e non la auguro a nessuno.
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

maxoverclock
Peugeottista veterano

Messaggio da maxoverclock »

Ecco il mio lavaggio "TIPO"

1: Lavaggio cerchi e carrozzeria con lancia a bassa pressione che spruzza sapone "scrostante"
2: Lavaggio cerchi e carrozzeria con lancia ad alta pressione che spruzza sapone caldo...
3: Risciacquo il tutto con Lancia ad alta pressione che spruzza acqua demineralizzata.....
4: Asciugatura carrozzeria con panno specifico antigraffio
5: Pulitura cerchi con panno insaponato e asciugatura degli stessi
6: Aspirata agli interni
7: Rimozione polvere dalle varie superfici
8: pulitura battitacco sotto porta
9: Pulitura dei vetri con prodotto specifico
10: pulitura vano motore

E quando sono ispirato...gli do anche la cera :mrgreen:
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

Torna a “207 - Fai da te”