PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
illuminazione led
illuminazione led
ecco il mio ultimo lavoro
ho comprato 4 strisce led rossi che si intonano con la strumentazione ( 15 led ciascuno ) costo 24 euro, li ho saldati e li ho montati.
l'alimentazione l'ho presa dalla plafoniera.
si illumina tutto quando apro le portiere e si spengono ad effetto dissolvenza come la plafoniera.
inoltre se accendo fissa la plafoniera si illumina tutto costantemente.
che ne dite?
ho comprato 4 strisce led rossi che si intonano con la strumentazione ( 15 led ciascuno ) costo 24 euro, li ho saldati e li ho montati.
l'alimentazione l'ho presa dalla plafoniera.
si illumina tutto quando apro le portiere e si spengono ad effetto dissolvenza come la plafoniera.
inoltre se accendo fissa la plafoniera si illumina tutto costantemente.
che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 xline 1.4 - 5p 75cv 8v ecogpl grigio shark
Re: illuminazione led
vorrei fare anche io un lavoro simile...magari con una luce più soffusa anche in marcia...
è complesso?come hai fissato le strisce?
è complesso?come hai fissato le strisce?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
sinceramente non è stato molto complicato, certo ci vuole un po di manualità , le striscie sono adesive quindi si incollano a parte quella del pozzetto guidatore che lo ho incollato in un listello di legno e poi fissato con fascette inquanto non c'e'ra nessun posto buono per incollarla direttamente.
quelle posteriori sotto il sedile .
per renderla fisse in marcia basta tenere accasa la plafoniera
per altri consigli chiedi pure
quelle posteriori sotto il sedile .
per renderla fisse in marcia basta tenere accasa la plafoniera
per altri consigli chiedi pure
gran bel lavoro, rende davvero e da un tocco in più all'abitacolo della tua Leoncina
il colore mi sembra azzeccato, e la soluzione di collogarli alla plafoniera un plus davvero d'effetto

il colore mi sembra azzeccato, e la soluzione di collogarli alla plafoniera un plus davvero d'effetto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Bel lavoro, avevo anch'io l'intenzione di fare qualcosa di simile ma temo per la centralina di controllo della plafoniera: ho paura che aumentandone il carico elettrico (anche se i led consumano pochissimo) si potesse danneggiare. Per sicurezza io cambierei la lampada della plafoniera con una da 3W (al posto di quella originale da 5W) in modo da non sovraccaricare la centralina di controllo. In compenso ho inserito due led ad alta luminosità nella plafoniera, diretti verso la zona cambio e collegati al filo inutilizzato che da corrente solo sotto chiave. Ora la notte (di giorno non si vede) l'abitacolo gode di una piacevole luce rossa diffusa che illumina tutta la zona centrale del cambio, freno a mano e consolle. Molto bello.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.
Una vera auto a "luci rosse"! E devo dire che si stanno molto bene.
E' il colore giusto da usare se si fanno le porcellate con la fidanzata...

Orchino ha scritto:Una vera auto a "luci rosse"! E devo dire che si stanno molto bene.![]()
ciao orchino ho montato a posto della lanpadina 5w della plafoniera dei led
il problema e che si spengono facendo dei lanpeggi
ho letto che anche tu hai avuto qualche problema del genere e hai messo una resistenza in parallelo.
che tipo di resistenza devo prendere per ovviare al problema ?
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
stesso lavoro che ho fatto io...solo che io ho preso corrente direttamente dalla scatola fusibili
e li alimento tramite un tastino posto sotto al voltante (tasto con led integrato
rosso
) che fa acceso e spento...in piu i miei davanti son a ritmo musica, da fermi, e in marcia invece se accesi restano fissi
volevo metterli a plafoniera pure io...collegati insieme, come diavolo hai fatto a collegarli alla plafoniera? [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< ti prego sto diventando scemo da mesi...help help help il piu dettagliato possibile magari pure con foto... [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

volevo metterli a plafoniera pure io...collegati insieme, come diavolo hai fatto a collegarli alla plafoniera? [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< ti prego sto diventando scemo da mesi...help help help il piu dettagliato possibile magari pure con foto... [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

kri-11 ha scritto:stesso lavoro che ho fatto io...solo che io ho preso corrente direttamente dalla scatola fusibilie li alimento tramite un tastino posto sotto al voltante (tasto con led integrato
rosso
) che fa acceso e spento...in piu i miei davanti son a ritmo musica, da fermi, e in marcia invece se accesi restano fissi
![]()
è più difficile a spiegarlo che a farlo,comunque cerchero di farmi capire il meglio possibile.
partendo dalla posizione della plafoniera ho incastrato il filo tra il cielo e il parabrezza fino a farlo entrare all'interno del tetto tutto lateralmente
poi l'ho passato all'interno del montante laterale e incastrato lateralmente il piu possibile alla plancia fino ad arrivare ai pozzetti

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
grazie, ma il mio problema non e affatto come passare il cavo...ma dove e come prendere la corrente dalla plafoniera
li come hai fatto a prender corrente? [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

guandando dall'interno la plafoniera vedrai certamente diverse piste mettalliche che alla fine congiungono all'attacco della lanpadina ,bene nei punti di migliore attacco devi saldare 2 fili dove prenderai l'alimentazione.kri-11 ha scritto:grazie, ma il mio problema non e affatto come passare il cavo...ma dove e come prendere la corrente dalla plafoniera![]()
![]()
li come hai fatto a prender corrente? [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
ciao
se vuoi tra sabato e domenica ti faccio vedere delle foto
fammi sapere
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
se riesci le foto sarebbero il massimo... [-o< grazie...
per saldarle cosa hai usato?
grazie mille...

grazie mille...

kri-11 ha scritto:se riesci le foto sarebbero il massimo... [-o< grazie...
grazie mille...![]()
ho sbontato la plafoniera e con un comune saldatore ho saldato i fili
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
a ok...allora se mi puoi far vedere con foto precisamente dove li hai saldati ti ringrazio anticipatamente, indicando quale il + e il -
grazie mille...perche sapevo che si poteva prendere anche dal cavo che porta corrente alla plafoniera che passa nel montante ma a trovarlo 

ok tra oggi e domani te le faccio vedere.
prendendolo direttamente dal mandante sono 4 fili e non saprei come collegarlo per avere l'effetto dissolvenza come la plafoniera, inoltre la macchina e in garenzia e quindi non voglio tagliare fili originali.
in questa maniera se dovessi avere problemi basta che dissaldo i fili tolgo i led e torna tutto come prima
per quanto riguarda il + e il - si dovrebbe usare il tester per trovarlo , io ho fatto delle prove provando i led anche perche se sbagli non succede niente, non si accendono i led quindi inveri i fili e si accendono
ciao
prendendolo direttamente dal mandante sono 4 fili e non saprei come collegarlo per avere l'effetto dissolvenza come la plafoniera, inoltre la macchina e in garenzia e quindi non voglio tagliare fili originali.
in questa maniera se dovessi avere problemi basta che dissaldo i fili tolgo i led e torna tutto come prima

per quanto riguarda il + e il - si dovrebbe usare il tester per trovarlo , io ho fatto delle prove provando i led anche perche se sbagli non succede niente, non si accendono i led quindi inveri i fili e si accendono
ciao