PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto led che lampeggiano

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
korn
Peugeottista appassionato

aiuto led che lampeggiano

Messaggio da korn »

salve ragazzi oggi ho collegato delle strisce led al posto della lanpadina da 5w nella plafoniera, ma invece di spegnersi con effetto diffusione ,iniziano a fare una serie di lanpeggi.
ho sentito dire che bisogna mettere un resistenza, ma non so quale.
sapete delucidarmi grazie
Peugeot 207 xline 1.4 - 5p 75cv 8v ecogpl grigio shark

panta 207

Re: aiuto led che lanpeggiano

Messaggio da panta 207 »

proprio oggi ho provato delle lampadine led nella plafoniera e mi faceva lo stesso effetto, comprane già con la resistenza, comunque io ho messo 3 strisce led ma non ho questo problema, sono strisce di 30cm con una ventina di led autoadesive, nei negozi tuning le hanno, magari prima di acquistarle chiedi di provarle... ciao
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

korn

Messaggio da korn »

panta 207 ha scritto:proprio oggi ho provato delle lampadine led nella plafoniera e mi faceva lo stesso effetto, comprane già con la resistenza, comunque io ho messo 3 strisce led ma non ho questo problema, sono strisce di 30cm con una ventina di led autoadesive, nei negozi tuning le hanno, magari prima di acquistarle chiedi di provarle... ciao

grazie ho risolto mettendo una resistenza :D :D :D :D

al85
Peugeottista curioso

Messaggio da al85 »

Posso chiederti che tipo di resistenza hai messo?? E come si fa!1 Non sono molto esperto!! Grazie

al85
Peugeottista curioso

Messaggio da al85 »

Posso chiederti che tipo di resistenza hai messo?? E come si fa!1 Non sono molto esperto!! Grazie

korn

Messaggio da korn »

al85 ha scritto:Posso chiederti che tipo di resistenza hai messo?? E come si fa!1 Non sono molto esperto!! Grazie

il tipo di resistenza si mette a secondo del carico dei led quindi ti consiglio di prenderne circa 4 resistenze di varie potenze e povarle uno ad uno per vedere come vanno.
la plafoniera monta una lanpadina da 5 w quindi in poche parole devi uguagliare quella potenza tra i led e resistenza in modo di avere lo stesso carico.
la resistenza si monta in parallelo tra il negativo e il positivo.

Orchino

Re: aiuto led che lampeggiano

Messaggio da Orchino »

Non fare tante prove, te lo dico io.
Sui due fili della lampadina ci colleghi una resistenza da 47 o 56 ohm 15Watt di quelle alettate in alluminio e risolvi il problema definitivamente.

al85
Peugeottista curioso

Messaggio da al85 »

grazie mille. Un ultima domanda.. come ce la collego??Scusate ma proprio non me ne intendo

Orchino

Messaggio da Orchino »

La compri, ci saldi un paio di fili lunghetti quanto basta ai suoi estremi, la metti in un punto che se anche scalda non rovina né plastiche né altro (contro la lamiera sarebbe perfetto così l'aiuti anche a dissipare) e colleghi i suoi due fili insieme ai due della lampadina, un capo della resistenza su un filo della lampadina e l'altro capo della resistenza all'altro filo della lampadina. La resistenza non ha polarità, quindi non c'è nessun + o - da rispettare.
Al lavoro! ;-)

al85
Peugeottista curioso

Messaggio da al85 »

Grazie 10000

Torna a “207 - Fai da te”