PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Porta USB
Re: Porta USB
teoricamente si, cioè se hai una 207 recente potresti prendere il wipplug, che ora è previsto come optional di fabbrica, però ad oggi non si è ben capito se sia possibile installarlo dopo e soprattutto i costi...
in alternativa c'è il vecchio USB BOX, costa 200€ + montaggio e simula un CDC...
per me fai prima e spendi meno a cambiare la sorgente...
in alternativa c'è il vecchio USB BOX, costa 200€ + montaggio e simula un CDC...
per me fai prima e spendi meno a cambiare la sorgente...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
- Peugeottista fast&furious
in merito all'argomento "porta usb" volevo segnalare questo link:
http://www.xcarlink.it/interfaccia_usb_ ... t_rd4.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non sembrerebbe una cosa tanto malvagia.. poi costa la metà dell'usb box...
http://www.xcarlink.it/interfaccia_usb_ ... t_rd4.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non sembrerebbe una cosa tanto malvagia.. poi costa la metà dell'usb box...
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
Perfetto, grazie 1000
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
il fatto è che l'usb box (o comunque modelli compatibili) vengono riconosciuti e pilotati dall'autoradio come un caricatore cd (infatti bisogna farlo abilitare dalla centralina, niente di che...) ma sapete qual'è la fregatura?
proprio per "ingannare" l'autoradio, riconosce al massimo 6 cartelle (il numero dei cd massimo sul caricatore)
e dentro ad ogni cartella riconosce un numero limitato di file (un mio amico ne ha preso uno compatibile renault e ne vedeva 90 per cartella, 6 cartelle in totale= 540 canzoni) per carità sono comunque tanti però possono diventare presto pochi se ti vuoi tenere la discografia dei Guns'n'Roses o dei Kiss
poi c'è il problema dell'ordine di riproduzione, infatti bisogna dare una nomenclatura dei file abbastanza rigida (tipo 01.mp3, 02.mp3 ...ecc...), anche li niente di chè ma è una seccatura
poi, non so quello originale, ma spesso quelli compatibili (ripeto lo dico in quanto visti su altre auto) non fanno vedere i tag id3!
infatti la prima cosa che ho fatto appena presa la macchina è stato tirare via quel c...o di autoradio e mettere la mia fidata JVC
se qualcuno li ha già provati quelli per peugeot mi contraddica pure...
proprio per "ingannare" l'autoradio, riconosce al massimo 6 cartelle (il numero dei cd massimo sul caricatore)
e dentro ad ogni cartella riconosce un numero limitato di file (un mio amico ne ha preso uno compatibile renault e ne vedeva 90 per cartella, 6 cartelle in totale= 540 canzoni) per carità sono comunque tanti però possono diventare presto pochi se ti vuoi tenere la discografia dei Guns'n'Roses o dei Kiss

poi c'è il problema dell'ordine di riproduzione, infatti bisogna dare una nomenclatura dei file abbastanza rigida (tipo 01.mp3, 02.mp3 ...ecc...), anche li niente di chè ma è una seccatura

poi, non so quello originale, ma spesso quelli compatibili (ripeto lo dico in quanto visti su altre auto) non fanno vedere i tag id3!

infatti la prima cosa che ho fatto appena presa la macchina è stato tirare via quel c...o di autoradio e mettere la mia fidata JVC

Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
-
- Peugeottista novello
Avevo letto nella aprte del forum dedicata all'impianto audio che la pioneer aveva creato un box compatibile con peugeot e citroen per attaccare un lettore mp3 e una penna usb, però era vecchio come cosa (fine 2007), ora a che punto siamo?
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound
infatti io non prenderei mai quei box...sono poco funzionali...
se uno prende il nuovo wipBT, con presa USB nativa e non simulata magari la cosa migliora e parecchio (libertà per cartelle e nomi file, ricerca più facile, tag visualizzati...)
chi non ha la nuova presa USB di serie che per la 207 è sotto alla consolle centrale vicino al posacenere è sicuramente meglio un'ottima sorgente after che costa la stessa cifra comprensiva di interfaccia e lavora meglio soprattutto in qualità audio...
se uno prende il nuovo wipBT, con presa USB nativa e non simulata magari la cosa migliora e parecchio (libertà per cartelle e nomi file, ricerca più facile, tag visualizzati...)
chi non ha la nuova presa USB di serie che per la 207 è sotto alla consolle centrale vicino al posacenere è sicuramente meglio un'ottima sorgente after che costa la stessa cifra comprensiva di interfaccia e lavora meglio soprattutto in qualità audio...
-
- Peugeottista novello
Sì, ma il punto è che si perde la possibilità dei comandi al volante, e poicome si può gestire il cdb se togli la sorgente?!?!?matteo89 ha scritto:infatti io non prenderei mai quei box...sono poco funzionali...

errato...esiste un'apposita interfaccia (venduta su http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;) che ti fa recuperare i comandi al volante e ti permette pure di gestire il CDB...
-
- Peugeottista novello
Qual'è quello per la 207 restyling, sia per ipod che per qualsiasi sorgente usb?matteo89 ha scritto:errato...esiste un'apposita interfaccia (venduta su http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;) che ti fa recuperare i comandi al volante e ti permette pure di gestire il CDB...
Grazie
cosa cerchi scusa???Mr.Tatranky ha scritto:Qual'è quello per la 207 restyling, sia per ipod che per qualsiasi sorgente usb?matteo89 ha scritto:errato...esiste un'apposita interfaccia (venduta su http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;) che ti fa recuperare i comandi al volante e ti permette pure di gestire il CDB...
Grazie
l'interfaccia comandi al volante?quella per peugeot, le radio sono tutte uguali, tra 207 e 207 resty, ma anche con 3008,5008,407,308 ecc ecc...
basta prendere una radio compatibile con i comandi al volante, e praticamente tutte le sorgenti recenti hanno questa compatibilità...recuperando i comandi con questa interfaccia ritorni ad usarli come li usavi per la RD4, aumenti e diminuisci il volume, vai avanti/indietro con le stazioni/canzoni...insomma funzionano esattamente come prima...
se hai una chiavetta USB fungono uguale al CD o ad un iPod, loro inviano sempre lo stesso segnale alla sorgente che lo interpreta ed esegue, come se stessi usando i comandi sul forntalino...
-
- Peugeottista novello
Mi sa che no mi sono spiegato, io ho già un RD$ e non vorrei cambiare stero perchè se lo faccio tanto vale che ne compro un aftermarket in un negozio di elettrodomestici qualsiasi almeno hanno un design migliore, costano di meno e hanno una migliore qualità del suono. Io credevo che questo link che hai messo desse la possibilità di abbinare allo stereo della casa una cosa che facesse leggere l'ipod\chiavetta usb, tutto qua?matteo89 ha scritto:cosa cerchi scusa???Mr.Tatranky ha scritto:Qual'è quello per la 207 restyling, sia per ipod che per qualsiasi sorgente usb?matteo89 ha scritto:errato...esiste un'apposita interfaccia (venduta su http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;) che ti fa recuperare i comandi al volante e ti permette pure di gestire il CDB...
Grazie
l'interfaccia comandi al volante?quella per peugeot, le radio sono tutte uguali, tra 207 e 207 resty, ma anche con 3008,5008,407,308 ecc ecc...
basta prendere una radio compatibile con i comandi al volante, e praticamente tutte le sorgenti recenti hanno questa compatibilità...recuperando i comandi con questa interfaccia ritorni ad usarli come li usavi per la RD4, aumenti e diminuisci il volume, vai avanti/indietro con le stazioni/canzoni...insomma funzionano esattamente come prima...
se hai una chiavetta USB fungono uguale al CD o ad un iPod, loro inviano sempre lo stesso segnale alla sorgente che lo interpreta ed esegue, come se stessi usando i comandi sul forntalino...
Ora è chiaro?
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
allora "accontentati" dell'usb box o interfacce standard che simulano il caricatore cd...con i limiti annessi e connessi 

manca poco oramai...
manca poco oramai...
-
- Peugeottista novello
Sarebbero?studio_ciodo ha scritto:allora "accontentati" dell'usb box o interfacce standard che simulano il caricatore cd...con i limiti annessi e connessi
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
te li ho già detti... vuoi che te li ripeta?...
studio_ciodo ha scritto:il fatto è che l'usb box (o comunque modelli compatibili) vengono riconosciuti e pilotati dall'autoradio come un caricatore cd (infatti bisogna farlo abilitare dalla centralina, niente di che...) ma sapete qual'è la fregatura?
e dentro ad ogni cartella riconosce un numero limitato di file (un mio amico ne ha preso uno compatibile renault e ne vedeva 90 per cartella, 6 cartelle in totale= 540 canzoni) per carità sono comunque tanti però possono diventare presto pochi se ti vuoi tenere la discografia dei Guns'n'Roses o dei Kiss![]()
poi c'è il problema dell'ordine di riproduzione, infatti bisogna dare una nomenclatura dei file abbastanza rigida (tipo 01.mp3, 02.mp3 ...ecc...), anche li niente di chè ma è una seccatura![]()
poi, non so quello originale, ma spesso quelli compatibili (ripeto lo dico in quanto visti su altre auto) non fanno vedere i tag id3!![]()
infatti la prima cosa che ho fatto appena presa la macchina è stato tirare via quel c...o di autoradio e mettere la mia fidata JVC![]()
manca poco oramai...
manca poco oramai...