PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine fendinebbia

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Mirco
Peugeottista novello

Lampadine fendinebbia

Messaggio da Mirco »

Ragazzi scusate se vi chiedo una cosa che è gia scritta ma vi giuro da una parte c'è scritta una cosa e da un'altra parte dicono il contrario.
Voglio mettere sulla mia peugeot 207 il kit xenon ai fendinebbia anteriori!! Che lampadine devo comprare?! Quale codice?!? Grazie 1000!!

ps: non è che potete anche spiegarmi in modo semplice come fare a cambiare le lampadine dei fendinebbia e magari un consiglio su dove mettere le centraline?!?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampadine fendinebbia

Messaggio da kri-11 »

che frontale hai della 207? XS o similari oppure hai il muso meno sportivo?
per comprare le lampadine per esser piu sicuro (siccome ci son vari modelli) smontane prima una e vedi che tipo di lampadina sono, ad esempio le mie son H11 ;-)

se hai il frontale come il mio e moooooooooolto semplice...tiri via la cornice cromata (che e attaccata al pezzettino di plastica nero)infila le dita nella griglia anteriore cosi da arrivar a sganciare tale cornice dalla griglia e solo a pressione, inizia dalla parte alta della cornice... ;-) fai forza ma occhio a non rompere nulla ;-) poi ti trovi il faretto che e avvitato con 2 o 4 viti tor-x...svita tali viti e ti ritrovi il faretto in mano, sgancia il connettore da dietro ruota la lampadina ed hai finito ;-)

piu difficile a dirsi che a farsi...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

come mai gli xeno sui fendi???
perdono tutta la loro funzione se metti lampade a gradazione alta di colore, sarebbe meglio metttere le lampade gialle se vuoi migliorare la visibilità con la nebbia...

le lampade dei fendi mi pare siano h11 anche a me....
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

perche evitendemente non le vuole usare durante la nebbia ma durante la notte per migliorare ulteriormente la visibilita magari su strade di montagna ecc...mi era venuta pure a me questa voglia...ma non mi va di spender altri soldi nei kit xenon...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Se l'intenzione è quella descritta da kri, fate attenzione perchè il CdS vieta di accendere i fendinebbia quando non c'è la nebbia.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Mirco
Peugeottista novello

Messaggio da Mirco »

kri-11 ha scritto:che frontale hai della 207? XS o similari oppure hai il muso meno sportivo?
per comprare le lampadine per esser piu sicuro (siccome ci son vari modelli) smontane prima una e vedi che tipo di lampadina sono, ad esempio le mie son H11 ;-)

se hai il frontale come il mio e moooooooooolto semplice...tiri via la cornice cromata (che e attaccata al pezzettino di plastica nero)infila le dita nella griglia anteriore cosi da arrivar a sganciare tale cornice dalla griglia e solo a pressione, inizia dalla parte alta della cornice... ;-) fai forza ma occhio a non rompere nulla ;-) poi ti trovi il faretto che e avvitato con 2 o 4 viti tor-x...svita tali viti e ti ritrovi il faretto in mano, sgancia il connettore da dietro ruota la lampadina ed hai finito ;-)

piu difficile a dirsi che a farsi...
io ho la 207 energie sport con il frontale cattivissimo!! Dove posso piazzare le centraline secondo te?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

bobkent ha scritto:Se l'intenzione è quella descritta da kri, fate attenzione perchè il CdS vieta di accendere i fendinebbia quando non c'è la nebbia.
quoto...per quello dicevo...i fendi si possono usare solo in caso di nebbia o condizioni di scarsa visibilità per il meteo, quindi forti nevicate, temporali con pioggia forte ecc, ma non si possono usare alla sera per vederci meglio...

inoltre il CDS vieta l'installazione di fari allo xeno su qualunque tipo di faro, sia anabaggliante, abbagliante, fendi, di svolta...questo perchè si tratta di una modifica alle caratteristche dell'auto che richiedono omologazione, che al momento non è possibile avere, anche perchè comunque ci vuole l'impianto lavafari e l'assetto automatico oltre ai fari non a parabola (infatti si usano i lenticolari)

state attenti, è come girare con i cerchi non omologati (tipo i 16 su un 1.4 o misure non a libretto), può andare bene per 1,10,100 volte, ma se trovate un vigile attento che vuole applicare la legge non potete dire nulla, ha ragione a multarvi perchè avete un'auto che non rispetta la legge...
la multa va da 390€ a 1500 mi pare, se non di più, oltre al sequestro del libretto e obbligo di revisione (dopo aver sistemato i fari) :-w)

attenti alle modifiche quindi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Ma se poi già avetew montato gli xeno sugli anabaglianti che senso ha metterli sui fendi?
Ma cosa dovete illuminare?
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bobkent ha scritto:Se l'intenzione è quella descritta da kri, fate attenzione perchè il CdS vieta di accendere i fendinebbia quando non c'è la nebbia.
hai ragione e difatti lo so che son in contravvenzione ma nelle strade di montagna a volte aiutano parecchio per le buche ecc... :oops:
oltre al fatto che tanto come fanno luce i miei manco me ne accorgo piu oramai #-o

Torna a “207 - Fai da te”