PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

costruzione tasche peugeot 207 3p

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
simo91
Peugeottista curioso

costruzione tasche peugeot 207 3p

Messaggio da simo91 »

ciao a tutti.. avevo bisogno di una mano per poter costruire un paio di tasche laterali per i miei due woofer.. possiedo il kit spr-17s dell'alpine e al momento di andare a montare i woofer appunto, mi sono accorto che ci entravano a mala pena montando tra l'altro l'apposito distanziale fornito... :( avrei deciso così di costruirmi delle tasche da poter poi fissare al resto della portiera... qualcuno può darmi una mano?? [-o< in poche parole mi serve una tasca che mi alloggi 1 solo woofer per portiera, quindi non penso sia difficile da costruire.. pensavo di poter sfruttare quella specie di porta oggetti presente subito sotto la griglia originale del woofer.. che ne pensate? aspetto con ansia risposte perché mi piacerebbe sentir suonare per bene questo kit... grazie anticipatamente a tutti..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: costruzione tasche peugeot 207 3p

Messaggio da matteo89 »

strano non ci stia in predisposizione...ma è un AP da 16,5cm?
hai messo il supporto specifico per la 207, quell'anello in plastica che c'è nelle casse originali?non va bene uno universale, è proprio necessario uno specifico...

dico questo perchè strano che un AP alpine non stia in predisposizione, e poi perchè costruire una tasca non è semplicissimo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

simo91
Peugeottista curioso

Messaggio da simo91 »

no non ho usato il supporto specifico per peugeot ma quello che ho trovato nella scatola insieme agli altoparlanti... kmq in poche parole, quando vado a inserire l'altoparlante nella sua sede mi va a battuta con la protezione del vetro che si trova proprio dietro all'alloggiamento... e di conseguenza non riesco a stringere le viti, o meglio momentaneamente sono riuscito a fissarle ma rimane sempre uno sfiato perché non entra alla perfezione fino in fondo.. quella della tasca era l'ultima soluzione k avrei voluto ipotizzare ma mi pare l'unica che mi possa risolvere questo problema... poi non so magari c'è un'altra soluzione ancora più semplice... un altro problema nel mantenere l'altoparlante come l'ho messo ora è k quando alzo un po il volume la membrana mi va a battuta kn la copertura in plastica della portiera... non so se mi sono spiegato... :(

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

metti il supporto specifico per 207, che se guardi è inclinato verso il basso, proprio per non andare a toccare la cartella che è anche essa inclinata, e per distare abbastanza dalla protezione dietro...

ci stanno AP anche piuttosto profondi sulla 207...costruire delle tasche se non hai un impianto molto performante non ha senso... :oops:
prova con i supporti specifici, quelli universali non vanno bene...li trovi da un installatore di car audio, oppure da un autoricambi ben fornito, costeranno attorno ai 15€ della coppia...

in alternativa devi modificare gli originali per farci stare il tuo AP, visto che hanno quella specia di cestello che rompe...

simo91
Peugeottista curioso

Messaggio da simo91 »

ok allora proverò questa soluzione... ti ringrazio!! vi faro sapere se ho risolto oppure no! grazie ancora

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

niente...tienici aggiornati... :)

Lele207
Peugeottista curioso

Messaggio da Lele207 »

Ciao simo91...io ho costruito le tasche per mediobasso. Ora ne ho fatte altre perchè ho cambiato la misura dell AP, ma quelle per il 16,5-17 le ho ancora, se ti interessano...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.6 16v hdi féline bianco, cerchi 17" msw by OZ,assetto a ghiera KW variante 3,dischi freno baffati e forati, interni in pelle,spoiler posteriore,lampade luci posizione a 6 led,impianto xenon 6000k, centralina aggiuntiva RAPID+filtro sprint filter, impianto audio/video per competizioni

simo91
Peugeottista curioso

Messaggio da simo91 »

tutto apposto raga... ho montato il supporto specifico per peugeot... qll k avevo montato prima, che erano nella scatola degli altoparlanti, erano per una Ford per quello non combaciava niente... adesso ho montato tutto come da consiglio di Matteo89 e tutto funziona alla grande niente più problemi!!!! grazie mille a tutti... e grazie anke alla tua proposta ma penso k per ora andrò avanti così.. avendo trovato questa soluzione.. ciaooo!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ecco, era solo il supporto da cambiare...
buon ascolto!!! =P~ :thumbright:

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

mi sapreste dire quanto spazio ce tra il woofer e la cartella con l adattatore originale?
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Ciao Cale (ti ho letto su ACS ;-) )

guarda ho appena montato i miei WF con i supporti + anello MDF da 1 cm di spessore (mi toccavano al montante dei vetri :mad: ) c'è circa 1,5 cm di spazio
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

io cmq consiglio di mettere un supportino fatto di quella gomma tra il supporto e l altoparlante..lo si trova nei ferramenta a circa 50centesimi è spesso 0,5cm
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Fai da te”