CIao a tutti,
volevo sapere come si fa a smontare il vano che racchiude il filtro motore della 207 xline 1.4 gpl ( ultimo modello ).
Questo vano si trova a destra del motore. Ci sono 4 viti. Ma oltre le viti c'è qualcos'altro?
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 1-2010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie in anticipo a tutti.
Angelo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pulizia Filtro Motore 207 1.4 GPL
Re: Pulizia Filtro Motore 207 1.4 GPL
ci sono 4 o più viti, occhio che ce nè anche agli angoli dietro, e poi dovresti allentare o staccare la cassa filtro dal collettore, è dietro ed è un tubo rigido che va verso il motore, ciao! buon lavoro! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!
Devi svitare la vite numero 5, facendo attenzione a non perdere la guarnizione numero 6.panta 207 ha scritto:ci sono 4 o più viti, occhio che ce nè anche agli angoli dietro, e poi dovresti allentare o staccare la cassa filtro dal collettore, è dietro ed è un tubo rigido che va verso il motore, ciao! buon lavoro!
Poi devi svitare la fascetta metallica numero 71, facendo attenzione a non perdere la guarnizione numero 8.
A questo punto stacchi il numero 4 (è semplicemente infilato) e ti rimane la scatola del filtro dell'aria in mano.
Solo adesso si riesce ad aprire la scatola, svitando le viti che trovi intorno e cambiare il filtro (numero 2).
E' "abbastanza" semplice... io la prima volta c'ho messo mezza giornata per capire, però adesso tolgo il filtro dell'aria in 1 minuto.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
James Alan Hetfield
Bravissimi! Complimenti per la risposta.
Ultima domanda, conviene di tanto in tanto pulire il filtro prima del tagliando?
Io ho percorso 15000km e il tagliando è a 20000Km.
Utilizzo la macchina per la maggior parte in città.
Grazie
Angelo
Ultima domanda, conviene di tanto in tanto pulire il filtro prima del tagliando?
Io ho percorso 15000km e il tagliando è a 20000Km.
Utilizzo la macchina per la maggior parte in città.
Grazie
Angelo
Ma no.
Al tagliando lo cambi e sei più che a posto.
Al tagliando lo cambi e sei più che a posto.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
James Alan Hetfield
James Alan Hetfield