PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come accedere agli altoparlanti posteriori- 207 1.4 Hdi 5Por

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
diablogen
Peugeottista curioso

Come accedere agli altoparlanti posteriori- 207 1.4 Hdi 5Por

Messaggio da diablogen »

Ciao a tutti,
vorrei montare le casse posteriori sulla mia 207 1.4 hdi 5Porte.
Mi sembra che la griglia sia integrata con lo sportello, per cui suppongo si debba smontare tutta la parte interna della portiera.
Siccome penso sia messo a pressione, qualcuno ha gia fatto questa operazione, e quindi saprebbe darmi qualche ragguaglio, ad evitare rotture di clip o quant'altro??
Grazie
Luca
Peugeot 207 1.4 Hdi 2007 - colore Bianco 5Porte - Rimini

met91
Peugeottista curioso

Re: Come accedere agli altoparlanti posteriori- 207 1.4 Hdi 5Por

Messaggio da met91 »

allora l'ho fatto anche io poco tempo fa ci sono tre viti a torx iniziii smontando quelle
poi devi smontare la manopola dei finestrini manuali facendo leva tra la plastica e la manopola noterai un fermo di ferro che devi levare
dopo di che viene via la manopola e basta tirare la plastica della portiera verso di te e tutta ad incastro
devi tirare abbastanza forte non preccuparti se ti si rompono i gancetti li vendono a 10 cent l'uno in concessionaria
207 Restyling 1.4/75cv benza ,antenna corta simoni racing,luci bianche,posizione al led,plafoniera 308 feline,luci interne tutte cambiate con luci a 5 led battitacco e appoggiapiede pilot acciaio

207xsi

Messaggio da 207xsi »

SUl forum dei siciliani c'è una guida sul da farsi... devi comprare 8 mollette e cacciaviti torx

207xsi

Messaggio da 207xsi »

met91 ha scritto:allora l'ho fatto anche io poco tempo fa ci sono tre viti a torx iniziii smontando quelle
poi devi smontare la manopola dei finestrini manuali facendo leva tra la plastica e la manopola noterai un fermo di ferro che devi levare
dopo di che viene via la manopola e basta tirare la plastica della portiera verso di te e tutta ad incastro
devi tirare abbastanza forte non preccuparti se ti si rompono i gancetti li vendono a 10 cent l'uno in concessionaria
figli di vacca a me hanno chiesto 25 cent per uno bianco...

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

naaa se fatto con criterio non si rompe NULLA..io ho aperto porte davanti e i montanti dietro e non ho rotto nemmeno una clip..quindi ragazzi calma e fare i lavori senza sforzare troppo =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

207xsi

Messaggio da 207xsi »

le clip si spanano... le devi comprare a priori almeno 16, 8 per pannello...

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

ehm scusa ma non e per creare discussioni o cosa..le clip non ne ho rotta neppure una tengono tutte ancor oggi e non sono andato in nessun forum tranne questo ;) fidati che se una fa il lavoro con criterio non rompe nulla..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

207xsi

Messaggio da 207xsi »

però tirandole fuori si assottigliano.... se fai il lavoro per stare tranquillo almeno 10 mollette di ricambio le devi prevedere....

diablogen
Peugeottista curioso

Messaggio da diablogen »

Penso di avere capito, ma il forum dei siciliano cosa è??
(chiedo venia se questa mancanza di conoscenza è grave).
Ringrazio tutti quanti, per il momento...
Luca

diablogen
Peugeottista curioso

Messaggio da diablogen »

Beme, ho smontato un pò stereo e griglia tweeter e mi accorgo che la concessionario del precedente proprietario, ha montato solo delle coassiali davanti, per cui vorrei montare un Kit Target TLK600 davanti, e due TLC600 dietro.
La mia domanda ora è:
Conviene ricablare tutto oppure vi è la possibilità di utilizzare i cavi gia esistenti???
Come sono sdoppiati i cavi che vanno al tweeter e quelli che vanno nella portiera, si pèossono intercettare..
Grazie per ogni consiglio..
Luca

Angel001
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Angel001 »

infatti, cos'è sto fatto dei siciliani? :-s
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

maaaaah..comunque ottimo kit come il mio ;) beh diciamo che io ho utilizzato tutti i cavi gia tirati (nella tue dietro non dovrebbero esserci pero) eccezzion fatta per i due tweeter..rifatti completamente per portarli ai crossover..che spero ben monterai nella barra di alluminio dietro la radio ;)
Consiglio Direttivo

Torna a “207 - Fai da te”